KONFORT SERIE 700: SOLUZIONI TEXA PER L’OFFICINA AUTORIZZATA
Lingua:
Lingua:
 

Dal primo gennaio 2011 tutte le vetture di nuova omologazione, in virtù di una normativa CEE, devono utilizzare come refrigerante per l'impianto di climatizzazione lo R1234yf.

 

Questo nuovo gas, con ridottissimo impatto ambientale, sostituirà quindi progressivamente il tradizionale R134a, che potrà comunque continuare ad essere utilizzato dai costruttori fino a fine 2016 sui veicoli di vecchia omologazione.

Si prefigura quindi per i meccanici una lunga fase di convivenza tra i due refrigeranti.
L'officina di riparazione che vuole rimanere al passo con i tempi ha quindi due opportunità:

• Dotarsi di due differenti stazioni di ricarica e manutenzione;

• Dotarsi di un'unica stazione di ricarica e manutenzione in grado di operare contemporaneamente con entrambi i refrigeranti.

 

Il nuovo gas, inoltre, porta con sé delle criticità che riguardano soprattutto la sua infiammabilità e per questo le nuove stazioni di manutenzione e ricarica degli impianti di climatizzazione dei veicoli devono rispettare delle specifiche tecniche molto dettagliate e restrittive, atte a garantire la sicurezza degli operatori e l'efficienza degli interventi.

 

KONFORT 700 è la linea di stazioni di servizio per la diagnosi, la manutenzione e rigenerazione degli impianti di climatizzazione di auto, veicoli industriali e bus composta da sei stazioni operative destinata a questa nuova esigenza.

Nata dai laboratori di ricerca e sviluppo TEXA, dove ingegneri e designer studiano nuove soluzioni per coniugare massima funzionalità e tecnologia all'avanguardia, KONFORT è una stazione di ricarica assolutamente innovativa, che conta ben otto brevetti internazionali depositati.

I componenti utilizzati hanno caratteristiche eccezionali, e garantiscono un'efficienza nel recupero del refrigerante superiore al 95%. Il design, dalle linee essenziali e pulite, si coniuga con caratteristiche di maneggevolezza, robustezza e sicurezza che rendono semplici e agevoli tutti gli interventi di manutenzione.

 

Le stazioni KONFORT sono progettate pensando alla massima facilità di utilizzo. Per garantire questo risultato, la consolle di controllo presenta due grandi manometri per una leggibilità perfetta anche da lontano ed un ampio monitor per una visibilità ottimale in qualsiasi condizione di luce. È dotata inoltre di un gruppo ottico segnalatore che indica le varie fasi di avanzamento delle operazioni mediante led di diverso colore.

A lato del monitor vi è l'alloggiamento per la SD Card che, oltre a contenere il database dei veicoli, permette l'archiviazione dei servizi effettuati.

 

La serie KONFORT viene prodotta in una linea di montaggio ad elevata automazione, dotata di avanzati controlli computerizzati delle fasi pre-assemblaggio e dei sottogruppi più complessi, per garantire massima qualità ed affidabilità nel tempo.