OFFERTE DI LAVORO

Marketing Manager

Riportando e operando in stretta collaborazione con la Direzione Generale, il Marketing Manager è responsabile della progettazione e dell’implementazione della strategia di marketing di brand e di prodotto.

Al fine di svolgere al meglio il suo ruolo, il Marketing Manager lavora in stretto dialogo e in costante collaborazione con gli altri enti aziendali, in particolare con il Product Line Office, Sales e R&D.

Mansioni:

  • Definizione e progettazione del set di analisi di mercato (analisi della Domanda, analisi della concorrenza, analisi del settore) funzionali al processo di NPI
  • Sviluppo degli strumenti di market intelligence utili a raccogliere e gestire le informazioni relative al mercato e alla concorrenza
  • Supporto al processo di budgeting attraverso la definizione dell’analisi quantitativa del portafoglio prodotto e della domanda di mercato
  • Analisi del monitoraggio del ciclo di vita del portafoglio prodotti
  • Definizione di Entry Strategy e di Piani Marketing Operativi (PMO), in collaborazione con l’area Sales e PLM
  • Gestione del marketing mix per i diversi prodotti e servizi (definizione delle politiche di brand, distributive e di prezzo) in collaborazione con l’area Sales
  • Definizione degli incentivi alla vendita di prodotto, in collaborazione con l’area Sales e PLM
  • Valutazione della rete distributiva attraverso l’attività di scoring della rete vendita
  • Definizione del posizionamento strategico di brand e di tutte le attività operative volte alla sua valorizzazione, in relazione agli obiettivi della Direzione
  • Stesura delle linee guida al piano di comunicazione di brand e di prodotto, da condividere con l’Ufficio Comunicazione
  • Monitoraggio dell’avanzamento del piano di comunicazione in funzione della strategia
  • Sviluppo di un approccio customer-oriented per la definizione, l’avvio e la gestione di attività di Customer Relationship Management

Titolo di studio: Laurea in Marketing e Comunicazione, Economia Aziendale o indirizzi analoghi

Esperienza: pregressa esperienza di almeno 5 anni in aziende di medio-grandi dimensioni

Competenze tecnico/informatiche:

  • Solido background di marketing analitico, strategico e operativo
  • Capacità di sviluppare, gestire e monitorare strategie di marketing e di comunicazione
  • Conoscenze approfondite di organizzazione aziendale e strategia aziendale
  • Ottima conoscenza dei principali strumenti informatici

Lingue: ottima conoscenza della lingua inglese

Inviare il proprio CV a candidature@texa.com 

ALTRE OFFERTE

Project Leader

TEXA E-POWERTRAIN Sede di Torino cerca un/una Project Leader Attività: Pianifica