OFFERTE DI LAVORO

MARKETING SPECIALIST

La figura, riportando ed operando in stretta collaborazione con il Marketing Manager, svolgerà attività di analisi e operative su tutte le leve di marketing.
Per il supporto e l’indirizzo alle attività dell’ufficio comunicazione e dell’area sales, dovrà presidiare la strategia di comunicazione dei diversi prodotti e delle diverse famiglie prodotto, individuando con chiarezza target, messaggi, vantaggi competitivi, canali.

Nel concreto, la figura si occuperà quindi delle seguenti attività:

· Definizione e strutturazione dei contenuti per la realizzazione di materiali di proposizione commerciale, in funzione delle linee guida strategiche.
· Scrittura di testi (copy) per le comunicazioni in particolare rivolte ai distributori, sulla base delle linee strategiche e brief.
· Creazione di Case Histories.
· Benchmarking sulla leva comunicazione, attività di copy analysis
– Stesura del piano marketing operativo di lancio prodotto, attraverso la definizione del miglior mix di azioni sui diversi canali online e offline. Monitoraggio delle azioni in piano.

La figura inoltre sarà a chiamata a contribuire alle seguenti attività:

· Stesura documenti di briefing per la comunicazione di prodotto.
– Costruzione, somministrazione e analisi dei dati tramite indagini qualitative della domanda, bisogni e insight dei clienti
· Definizione di best practice e procedure per il Customer Relationship Management (CRM).
· Monitoraggio del ciclo di vita del portafoglio prodotti
· Gestione e conduzione azioni di trade marketing (incentive e elementi di servizio)
· Redazione di Business Case

Requisiti: Titolo di studio: Laurea in Marketing e Comunicazione o affini

Esperienza: almeno 2/3 anni in aziende btob organizzativamente complesse e caratterizzate da un prodotto tecnico in serie (es. Elettronica, IT, Domotica/Automazione, Elettrodomestico ecc.).

Capacità/Conoscenza:

· Background di marketing analitico ed operativo
· Competenze base di strategie di business, di marketing e di comunicazione.
· Conoscenze di organizzazione aziendale e strategia aziendale.
· Ottima conoscenza del pacchetto Office.

Lingua: Ottima conoscenza della lingua Inglese.

Completano il profilo: Dinamicità, doti comunicative e relazionali, capacità analitica e di sintesi, focus oriented, problem solving, team working, resistenza allo stress.

Sede di lavoro: Monastier di Treviso

ALTRE OFFERTE