CORSO PER
CODICE CORSO
PROGRAMMAZIONE
  • Data ancora da definirsi.

C0: TECNICHE DI COMUNICAZIONE IN OFFICINA

OBIETTIVI:
Fornire ai partecipanti i metodi e le tecniche più efficaci per ascoltare le richieste del cliente che oggi è più informato sulla propria auto e spesso richiede una riparazione senza lunghi tempi di attesa  e un prezzo certo di preventivo di spesa.
Un cliente esigente può quindi generare stress, per questo è importante  che l'autoriparatore sappia come gestire la comunicazione in modo chiaro.
Attraverso alcune tecniche, tra cui il riconoscimento del proprio stile di comunicazione e lo ascolto attivo dopo il corso l'autoriparatore avrà maggiori strumenti per gestire positivamente le richieste del cliente, eventuali obiezioni o lamentale. Potrà adottare tecniche di problem solving e decision making efficaci non solo per fidelizzare il cliente, ma anche per migliorare il rapporto con i propri collaboratori. Potrà offrire un servizio di qualità e un'immagine aziendale professionale.

 
Durata: 8 ore

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Data ancora da definirsi.