Tipologia

In aula
Online

Categoria

Car
Truck
Bike
Off-Highway
Marine
Abilita Clima
Pes/Pav
pass-thru

Percorso integrativo rivolto ai responsabili tecnici di imprese già iscritte nel registro delle imprese artigiane e abilitate alla sola attività di meccanica e motoristica per l’ottenimento della Qualifica di Tecnico Meccatronico, in ottemperanza alla Legge n°224 del 2012, che modifica la Legge 122/1992 concernente la disciplina dell’autoriparatore.

Per accedere al corso è necessario essere responsabili tecnici di officina e aver adempiuto agli obblighi scolastici vigenti. In caso il partecipante sia cittadino straniero, è richiesto un diploma di licenza media conseguito in Italia o di un titolo conseguito tradotto o riconosciuto.

Per verificare i prerequisiti di accesso per l’iscrizione al percorso è richiesto l’invio della copia della visura camerale dell’impresa e del documento di identità valido del responsabile tecnico.

Il percorso integrativo è riconosciuto dalla Regione Veneto ed è quindi obbligatoria una frequenza dell’80% per accedere all’esame finale che verrà fissato un giorno ulteriore rispetto alle giornate di corso.
Si precisa che il responsabile tecnico che al 05/01/2013 aveva compiuto 55 anni, e abilitato ad una sola delle due categorie (meccanico o elettrauto), può continuare l’attività fino al pensionamento e che le imprese che al 05/01/2013 risultavano iscritte ad entrambe le categorie verranno iscritte d’ufficio alla nuova categoria di Meccatronica.

DURATA

40 ore (otto giornate + una giornata per l’esame).

Condividi su:
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

PROGRAMMAZIONE


21/09/2021 - 06/10/2021
ONLINE da: TEXA S.p.A.
durata: 40:
24 ore Online
16 in laboratorio ore


Richiedi maggiori informazioni  


Prodotti Texa in questo corso: