Tipologia

In aula
Online

Categoria

Car
Truck
Bike
Off-Highway
Marine
Clima
Elettrico
ADAS
Pes/Pav
pass-thru
IDC5

OBIETTIVI

Approfondire le tecniche di diagnosi tramite l’utilizzo dell’oscilloscopio con applicazioni e analisi delle forme d’onda comunemente generate dai sistemi elettronici di un veicolo. Apprendere le condizioni di funzionamento dei componenti, per diagnosticare il funzionamento, attraverso l’analisi dei segnali sia in forma analogica, che in forma digitale generate dalla rete CAN.

PROGRAMMA

Funzionalità dell’oscilloscopio TWINProbe & UNIProbe e modalità di lettura dei segnali analogici e digitali come la lettura picco/picco, frequenza, PWM e la modalità T-NET per la linea CAN. Il corso si sviluppa prevalentemente in modalità pratica con “casi studio” quali: analisi del potenziale di massa e di alimentazione, verifica del segnale DFM degli alternatori, analisi dei segnali lambda, misuratore massa aria digitale e il sincronismo sensore di giri e fase. Vengono introdotte le nozioni utili per la verifica dei segnali digitali delle reti CAN-BUS grazie all’uso facilitato dello strumento T-NET. Esempi pratici sulle seguenti case costruttrici: Fiat, Nissan, Renault, Peugeot e Volkswagen.

DURATA

8 ore

Per lo svolgimento delle prove pratiche in officina è richiesto abbigliamento consono e di indossare scarpe anti infortunistiche.

Condividi su:

PROGRAMMAZIONE


22/11/2023
EUROTRADING PARTS – Olbia
durata: 8 ore


Richiedi maggiori informazioni  


PRENOTAZIONE

I posti per questo corso sono esauriti.

Date in programma
Sede:
Data:
Durata:
  DOIP srl - Via Savona, 3/C, Rivalta di Torino, TO
07/05/2024 ore 9.00-18.00
8 ore ore

Prodotti Texa in questo corso: