CORSO PER
CODICE CORSO
PROGRAMMAZIONE
  • Data ancora da definirsi.

G20T: PROGRAMMAZIONE AVANZATA EBS RIMORCHI

OBIETTIVI:

Apprendere le logiche di funzionamento e la struttura dei diversi sistemi frenanti a gestione elettronica per veicoli rimorchiati. Acquisire le modalità di intervento sui differenti impianti quali EBS WABCO, EBS KNORR-Bremse e EBS HALDEX e le nozioni necessarie per diagnosticare i guasti più comuni e rimuovere le cause seguendo le procedure di riparazione idonee.
Eseguire le regolazioni disponibili come la sostituzione della centralina e la relativa configurazione; infine apprendere tutte le funzionalità del nuovo “Tool di configurazione” sviluppato da Texa.

 

PROGRAMMA:
Struttura di un sistema EBS, il correttore di frenata elettronico, i componenti principali, il modulatore EBS, le valvole relè EBS e ABS, etc. Le configurazioni e le regolazione con l’ausilio dello strumento di autodiagnosi , il trasferimento di configurazione, la parametrizzazione di una centralina, etc. etc. . Descrizione di tutti i rischi che l’operatore incontra durante l’utilizzo delle funzioni di regolazione presenti all’interno dell’autodiagnosi. Attenzione: le regolazioni disponibili sul SW IDC4, comprese le funzioni speciali, per le tarature dell’impianto frenante, vanno eseguite con la consapevolezza dei principali rischi che ci sono nell’utilizzo delle programmazioni avanzate.
Durata: 12 ore


RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI >

DesignInspectSave F12 changesUnused CSS

PROGRAMMAZIONE

Data ancora da definirsi.