NEWS

NEW MOBILITY WORLD, LE SOLUZIONI FLESSIBILI DI TEXA PER IL RETROFIT
NEW MOBILITY WORLD, LE SOLUZIONI FLESSIBILI DI TEXA PER IL RETROFIT
TEXA è presente alla manifestazione New Mobility World – IAA 2017 alla Fiera di Francoforte all’interno di uno stand collettivo coordinato da ANFIA – Associazione Nazionale Filiera Industria Automobilistica – con l’obiettivo di esporre le eccellenze italiane in tema di veicoli connessi. Fino a domenica 17 settembre costruttori, reti di autoriparatori e società di soccorso stradale potranno conoscere le soluzioni flessibili e personalizzabili di TEXA per connettere i veicoli e introdurre pratiche di manutenzione programmata a beneficio dell’efficienza di gestione complessiva e della sicurezza di veicoli e guidatori.

Si parte dalla soluzione plug&play più immediata per effettuare il retrofit dei veicoli: TEXA CARe, il dispositivo miniaturizzato che s’installa velocemente nella porta OBD del veicolo e che comunica via Bluetooth® con lo smartphone del guidatore e con l’officina di appoggio, assicurando, in caso di emergenza o di urto rilevato, un collegamento costante con un numero personale preselezionato.

Per le aziende che richiedono una proposta più articolata, TEXA è in grado di mettere in campo la Black Box più avanzata presente sul mercato: TMD MK3. La Black Box, in collegamento con un’unità diagnostica, permette la geolocalizzazione in tempo reale del veicolo, l’analisi dello stato di salute dei mezzi e la gestione anagrafica dei veicoli e dei guidatori. Moduli periferici aggiuntivi consentono di attivare nuove funzioni secondo le esigenze dei clienti.

Proprio in occasione della fiera, TEXA presenta in anteprima TEXA CARe+, una nuova e avanzatissima soluzione plug&play dotata di connettività autonoma dedicata ai costruttori d’auto e disponibile sul mercato dal 2018. Il nuovo dispositivo è equipaggiato con sensore GPS, accelerometro, giroscopio e sensore di temperatura e pressione. TEXA CARe+ è dotato di connettività mobile, può essere configurato in remoto e le sue funzionalità possono essere ampliate attraverso moduli aggiuntivi.

In sinergia con queste soluzioni, TEXA propone ai suoi clienti un portale web altamente configurabile, attraverso il quale è possibile monitorare in tempo reale lo stato dei veicoli, e un kit di sviluppo software utile a personalizzare l’app e a implementare nuove e diverse funzioni.



ULTIME NEWS

IL TABLET “RUGGED” AXONE NEMO PREMIATO ALLO SMAU
Unico tablet a fregiarsi di questo riconoscimento, Axone Nemo nasce dall’esperienza di TEXA, da oltre 25 anni leader nella realizzazione di sofisticati strumenti per la diagnosi elettronica dei veicoli. AXONE Nemo "RUGGED" è ideale per diagnosi mediche e veterinarie, operazioni di soccorso, verifiche agli impianti di stoccaggio e ...

Leggi tutto

NUOVO AXONE 5: LA GRANDE DIAGNOSI TEXA ALLA PORTATA DI TUTTI

AXONE 5 è il nuovo visualizzatore che TEXA ha realizzato per tutti gli interventi di diagnosi sui veicoli appartenenti alle categorie CAR e BIKE. È la soluzione alla portata di tutti, ideale per gli utilizzatori più esperti ed esigenti ma anche per i meccanici che hanno da poco aperto un’attività.

Leggi tutto

NEW MOBILITY WORLD, LE SOLUZIONI FLESSIBILI DI TEXA PER IL RETROFIT
TEXA è presente alla manifestazione New Mobility World – IAA 2017 alla Fiera di Francoforte all’interno di uno stand collettivo coordinato da ANFIA – Associazione Nazionale Filiera Industria Automobilistica – con l’obiettivo di esporre le eccellenze italiane in tema di veicoli connessi...

Leggi tutto

SOFTWARE IDC5: IL NUOVISSIMO VIDEO TUTORIAL
Ecco il video con il quale TEXA presenta ufficialmente le straordinarie innovazioni introdotte con il nuovo IDC5, software multimarca che consente di effettuare una diagnosi completa ed approfondita dei mezzi di...

Leggi tutto

TEXA SUPERA I 100.000 “LIKE” SU FACEBOOK
Inaugurata nel 2010, la pagina Facebook di TEXA ha raggiunto la soglia dei 100.000 followers. Si tratta di un risultato di tutto rispetto per una azienda del mondo Aftermarket principalmente concentrata nel “Business to Business”...

Leggi tutto

NUOVA INSTALLAZIONE RAPIDA PLUG & PLAY IN TEMPO ZERO!
A un anno e mezzo dal suo lancio, l’app TEXA CARe si aggiorna con la funzionalità Plug&Play che permette all’automobilista di connettere la propria auto in totale autonomia, senza attendere l’intervento del meccanico installatore.

Leggi tutto

Archivio news