NEWS

NEW MOBILITY WORLD, LE SOLUZIONI FLESSIBILI DI TEXA PER IL RETROFIT
NEW MOBILITY WORLD, LE SOLUZIONI FLESSIBILI DI TEXA PER IL RETROFIT
TEXA è presente alla manifestazione New Mobility World – IAA 2017 alla Fiera di Francoforte all’interno di uno stand collettivo coordinato da ANFIA – Associazione Nazionale Filiera Industria Automobilistica – con l’obiettivo di esporre le eccellenze italiane in tema di veicoli connessi. Fino a domenica 17 settembre costruttori, reti di autoriparatori e società di soccorso stradale potranno conoscere le soluzioni flessibili e personalizzabili di TEXA per connettere i veicoli e introdurre pratiche di manutenzione programmata a beneficio dell’efficienza di gestione complessiva e della sicurezza di veicoli e guidatori.

Si parte dalla soluzione plug&play più immediata per effettuare il retrofit dei veicoli: TEXA CARe, il dispositivo miniaturizzato che s’installa velocemente nella porta OBD del veicolo e che comunica via Bluetooth® con lo smartphone del guidatore e con l’officina di appoggio, assicurando, in caso di emergenza o di urto rilevato, un collegamento costante con un numero personale preselezionato.

Per le aziende che richiedono una proposta più articolata, TEXA è in grado di mettere in campo la Black Box più avanzata presente sul mercato: TMD MK3. La Black Box, in collegamento con un’unità diagnostica, permette la geolocalizzazione in tempo reale del veicolo, l’analisi dello stato di salute dei mezzi e la gestione anagrafica dei veicoli e dei guidatori. Moduli periferici aggiuntivi consentono di attivare nuove funzioni secondo le esigenze dei clienti.

Proprio in occasione della fiera, TEXA presenta in anteprima TEXA CARe+, una nuova e avanzatissima soluzione plug&play dotata di connettività autonoma dedicata ai costruttori d’auto e disponibile sul mercato dal 2018. Il nuovo dispositivo è equipaggiato con sensore GPS, accelerometro, giroscopio e sensore di temperatura e pressione. TEXA CARe+ è dotato di connettività mobile, può essere configurato in remoto e le sue funzionalità possono essere ampliate attraverso moduli aggiuntivi.

In sinergia con queste soluzioni, TEXA propone ai suoi clienti un portale web altamente configurabile, attraverso il quale è possibile monitorare in tempo reale lo stato dei veicoli, e un kit di sviluppo software utile a personalizzare l’app e a implementare nuove e diverse funzioni.



ULTIME NEWS

TEXA TRA I PROTAGONISTI DELL’HACKATHON MOTOR SHOW
A Bologna il mondo dell’Impresa incontra la Scuola. Martedì 5 dicembre, nell’ambito degli eventi che si terranno all’interno della fiera Motor Show, TEXA sarà tra gli sponsor del Motor Hack, un vero e proprio Hackathon...

Leggi tutto

CON UN NUOVO VIDEO TEXA E CHEMOURS SPIEGANO IL PRESENTE ED IL FUTURO DELLA CLIMATIZZAZIONE MOBILE
A partire dal 1° gennaio 2017, secondo la direttiva 2006/40 MAC (Mobile Air Conditioning) tutte le automobili ed i veicoli leggeri nel mercato europeo sono tenuti ad utilizzare un refrigerante a basso GWP (Global Warming Potential – Potenziale di riscaldamento terrestre)...

Leggi tutto

TEXA AL MOTORSHOW DI BOLOGNA
Dal 2 al 10 dicembre TEXA sarà presente con le ultime novità dedicate ai meccanici: gli innovativi strumenti di diagnosi AXONE Nemo, AXONE 5, le stazioni di ricarica A/C KONFORT 707R, 780R e il TEXA CARe...
Leggi tutto

TPS2: LO STRUMENTO PROFESSIONALE PER IL GOMMISTA
TPS2 è il nuovo strumento TEXA dedicato ai gommisti che necessitano di avere al proprio fianco un dispositivo completo nelle funzionalità ed affidabile nelle prestazioni.
TPS2 è stato ingegnerizzato per permettere una comunicazione semplice e veloce anche con quei sensori che richiedono, soprattutto nella fase di attivazione, una potenza particolarmente elevata....

Leggi tutto

MATTEO RENZI VISITA TEXA
Il Segretario del Partito Democratico Matteo Renzi è stato oggi in visita alla TEXA, rispettando una promessa fatta quando era Presidente del Consiglio.
Nell’Ottobre dello scorso anno, infatti, per un problema legato al volo aereo aveva dovuto disdire all’ultimo la sua partecipazione nell’ambito di una visita istituzionale alle aziende eccellenti del nord est.

Leggi tutto

NUOVA CERTIFICAZIONE PER IL SISTEMA DI GESTIONE AZIENDALE TEXA
Ancora un importante traguardo raggiunto da TEXA: l’azienda ha infatti ottenuto la certificazione IATF (International Automotive Task Force) 16949:2016. Lo standard IATF 16949:2016 definisce i requisiti di un sistema di gestione della qualità per organizzazioni che operano all’interno del settore automobilistico.

Leggi tutto

Archivio news