NEWS

NUOVA CERTIFICAZIONE PER IL SISTEMA DI GESTIONE AZIENDALE TEXA
NUOVA CERTIFICAZIONE PER IL SISTEMA DI GESTIONE AZIENDALE TEXA
TEXA è tra le prime aziende al mondo ad aver già effettuato il passaggio al nuovo standard qualitativo IATF 16949:2016, molto più stringente del precedente.

Ancora un importante traguardo raggiunto da TEXA: l’azienda ha infatti ottenuto la certificazione IATF (International Automotive Task Force) 16949:2016. Lo standard IATF 16949:2016 definisce i requisiti di un sistema di gestione della qualità per organizzazioni che operano all’interno del settore automobilistico. TEXA è tra le prime aziende al mondo ad aver già ottenuto il passaggio al nuovo standard. La IATF 16949:2016 sostituisce la ISO/TS16949 e rispetto a quest’ultima è molto più stringente in termini di requisiti richiesti. Inoltre è allineata alla nuova ISO 9001:2015, in quanto vi fa riferimento diretto e ne rispetta integralmente la struttura.

In sintesi, l’obiettivo primario dello standard internazionale IATF consiste nello sviluppo di un sistema di gestione per la qualità che sia in grado di:
• Favorire il miglioramento continuo.
• Favorire un approccio multidisciplinare basato sul risk based thinking.
• Porre in primo piano la prevenzione dei difetti.
• Includere strumenti e requisiti specifici per il settore automotive.
• Promuovere la riduzione degli sprechi e della eccessiva variabilità nella catena di fornitura.

Combinato con la VDA6.3, la linea guida per i processi operativi utilizzata da TEXA e imposta e certificata dai più esigenti costruttori di auto, lo standard IATF rappresenta di fatto il livello più alto di organizzazione per la qualità che un’azienda possa raggiungere nel mondo automotive.

L’ottenimento della nuova certificazione del sistema di gestione è il frutto di una filosofia ben precisa portata avanti dalla Direzione TEXA, finalizzata al rafforzamento ed al miglioramento costanti dei processi aziendali, consolidando al contempo un vantaggio competitivo volto ad accrescere sia la fiducia degli stakeholders sia la reputazione del brand TEXA.



ULTIME NEWS

MATTEO RENZI VISITA TEXA
Il Segretario del Partito Democratico Matteo Renzi è stato oggi in visita alla TEXA, rispettando una promessa fatta quando era Presidente del Consiglio.
Nell’Ottobre dello scorso anno, infatti, per un problema legato al volo aereo aveva dovuto disdire all’ultimo la sua partecipazione nell’ambito di una visita istituzionale alle aziende eccellenti del nord est.

Leggi tutto

NUOVA CERTIFICAZIONE PER IL SISTEMA DI GESTIONE AZIENDALE TEXA
Ancora un importante traguardo raggiunto da TEXA: l’azienda ha infatti ottenuto la certificazione IATF (International Automotive Task Force) 16949:2016. Lo standard IATF 16949:2016 definisce i requisiti di un sistema di gestione della qualità per organizzazioni che operano all’interno del settore automobilistico.

Leggi tutto

IL TABLET “RUGGED” AXONE NEMO PREMIATO ALLO SMAU
Unico tablet a fregiarsi di questo riconoscimento, Axone Nemo "Rugged" nasce dall’esperienza di TEXA, da oltre 25 anni leader nella realizzazione di sofisticati strumenti per la diagnosi elettronica dei veicoli. AXONE Nemo "RUGGED" è ideale per diagnosi mediche e veterinarie, operazioni di soccorso, verifiche agli impianti di stoccaggio e ...

Leggi tutto

NUOVO AXONE 5: LA GRANDE DIAGNOSI TEXA ALLA PORTATA DI TUTTI

AXONE 5 è il nuovo visualizzatore che TEXA ha realizzato per tutti gli interventi di diagnosi sui veicoli appartenenti alle categorie CAR e BIKE. È la soluzione alla portata di tutti, ideale per gli utilizzatori più esperti ed esigenti ma anche per i meccanici che hanno da poco aperto un’attività.

Leggi tutto

NEW MOBILITY WORLD, LE SOLUZIONI FLESSIBILI DI TEXA PER IL RETROFIT
TEXA è presente alla manifestazione New Mobility World – IAA 2017 alla Fiera di Francoforte all’interno di uno stand collettivo coordinato da ANFIA – Associazione Nazionale Filiera Industria Automobilistica – con l’obiettivo di esporre le eccellenze italiane in tema di veicoli connessi...

Leggi tutto

SOFTWARE IDC5: IL NUOVISSIMO VIDEO TUTORIAL
Ecco il video con il quale TEXA presenta ufficialmente le straordinarie innovazioni introdotte con il nuovo IDC5, software multimarca che consente di effettuare una diagnosi completa ed approfondita dei mezzi di...

Leggi tutto

Archivio news