NEWS

CON UN NUOVO VIDEO TEXA E CHEMOURS SPIEGANO IL PRESENTE ED IL FUTURO DELLA CLIMATIZZAZIONE MOBILE
CON UN NUOVO VIDEO TEXA E CHEMOURS SPIEGANO IL PRESENTE ED IL FUTURO DELLA CLIMATIZZAZIONE MOBILE
A partire dal 1° gennaio 2017, secondo la direttiva 2006/40 MAC (Mobile Air Conditioning) tutte le automobili ed i veicoli leggeri nel mercato europeo sono tenuti ad utilizzare un refrigerante a basso GWP (Global Warming Potential – Potenziale di riscaldamento terrestre), per ridurre l’inquinamento atmosferico ed i conseguenti danni alle persone ed all’ambiente, mettendo al bando di fatto il vecchio gas R134a.

In questo contesto, TEXA e Chemours, una delle più grandi compagnie al mondo operante nel settore chimico, hanno deciso di unire le forze e di realizzare un video attraverso il quale spiegare al vasto mondo delle officine l’importanza dell’introduzione del nuovo refrigerante R1234yf, dando loro la possibilità di affrontare il grande cambiamento in atto in modo sicuro e professionale.



Il gas Opteon ™ YF (R-1234YF) sviluppato da Chemours, ha il 99,8% in meno di GWP e una vita media nell'atmosfera di soli 11 giorni, invece di 12 anni. L'utilizzo di sistemi di condizionamento caricati con Opteon ™ YF non presenta alcuna differenza pratica per i singoli automobilisti. Per il meccanico invece, utilizzando una stazione di ricarica dedicata completamente automatica, come i prodotti della gamma KONFORT di TEXA, sarà sufficiente selezionare la casa produttrice e il modello del veicolo sul quale sta operando, e tutta la procedura avverrà sotto i suoi occhi in poco tempo e con la massima accuratezza.

Opteon ™ YF garantisce una perfetta efficienza nei sistemi R-1234yf ed assicura la soddisfazione del cliente, che potrà utilizzare l'aria condizionata in modo totalmente ecologico, salvaguardando la sua salute e quella delle altre persone.



ULTIME NEWS

TEXA TRA I PROTAGONISTI DELL’HACKATHON MOTOR SHOW
A Bologna il mondo dell’Impresa incontra la Scuola. Martedì 5 dicembre, nell’ambito degli eventi che si terranno all’interno della fiera Motor Show, TEXA sarà tra gli sponsor del Motor Hack, un vero e proprio Hackathon...

Leggi tutto

CON UN NUOVO VIDEO TEXA E CHEMOURS SPIEGANO IL PRESENTE ED IL FUTURO DELLA CLIMATIZZAZIONE MOBILE
A partire dal 1° gennaio 2017, secondo la direttiva 2006/40 MAC (Mobile Air Conditioning) tutte le automobili ed i veicoli leggeri nel mercato europeo sono tenuti ad utilizzare un refrigerante a basso GWP (Global Warming Potential – Potenziale di riscaldamento terrestre)...

Leggi tutto

TEXA AL MOTORSHOW DI BOLOGNA
Dal 2 al 10 dicembre TEXA sarà presente con le ultime novità dedicate ai meccanici: gli innovativi strumenti di diagnosi AXONE Nemo, AXONE 5, le stazioni di ricarica A/C KONFORT 707R, 780R e il TEXA CARe...
Leggi tutto

TPS2: LO STRUMENTO PROFESSIONALE PER IL GOMMISTA
TPS2 è il nuovo strumento TEXA dedicato ai gommisti che necessitano di avere al proprio fianco un dispositivo completo nelle funzionalità ed affidabile nelle prestazioni.
TPS2 è stato ingegnerizzato per permettere una comunicazione semplice e veloce anche con quei sensori che richiedono, soprattutto nella fase di attivazione, una potenza particolarmente elevata....

Leggi tutto

MATTEO RENZI VISITA TEXA
Il Segretario del Partito Democratico Matteo Renzi è stato oggi in visita alla TEXA, rispettando una promessa fatta quando era Presidente del Consiglio.
Nell’Ottobre dello scorso anno, infatti, per un problema legato al volo aereo aveva dovuto disdire all’ultimo la sua partecipazione nell’ambito di una visita istituzionale alle aziende eccellenti del nord est.

Leggi tutto

NUOVA CERTIFICAZIONE PER IL SISTEMA DI GESTIONE AZIENDALE TEXA
Ancora un importante traguardo raggiunto da TEXA: l’azienda ha infatti ottenuto la certificazione IATF (International Automotive Task Force) 16949:2016. Lo standard IATF 16949:2016 definisce i requisiti di un sistema di gestione della qualità per organizzazioni che operano all’interno del settore automobilistico.

Leggi tutto

Archivio news