FIERE

Automechanika Birmingham
5-7th June
Birmingham
Stand: N105
HESS-Schwenker-Jakobs Autoteile Messe
09.06 - 10.06.2018
Bad Driburg, Germany

NEWS

CON UN NUOVO VIDEO TEXA E CHEMOURS SPIEGANO IL PRESENTE ED IL FUTURO DELLA CLIMATIZZAZIONE MOBILE
CON UN NUOVO VIDEO TEXA E CHEMOURS SPIEGANO IL PRESENTE ED IL FUTURO DELLA CLIMATIZZAZIONE MOBILE
A partire dal 1° gennaio 2017, secondo la direttiva 2006/40 MAC (Mobile Air Conditioning) tutte le automobili ed i veicoli leggeri nel mercato europeo sono tenuti ad utilizzare un refrigerante a basso GWP (Global Warming Potential – Potenziale di riscaldamento terrestre), per ridurre l’inquinamento atmosferico ed i conseguenti danni alle persone ed all’ambiente, mettendo al bando di fatto il vecchio gas R134a.

In questo contesto, TEXA e Chemours, una delle più grandi compagnie al mondo operante nel settore chimico, hanno deciso di unire le forze e di realizzare un video attraverso il quale spiegare al vasto mondo delle officine l’importanza dell’introduzione del nuovo refrigerante R1234yf, dando loro la possibilità di affrontare il grande cambiamento in atto in modo sicuro e professionale.



Il gas Opteon ™ YF (R-1234YF) sviluppato da Chemours, ha il 99,8% in meno di GWP e una vita media nell'atmosfera di soli 11 giorni, invece di 12 anni. L'utilizzo di sistemi di condizionamento caricati con Opteon ™ YF non presenta alcuna differenza pratica per i singoli automobilisti. Per il meccanico invece, utilizzando una stazione di ricarica dedicata completamente automatica, come i prodotti della gamma KONFORT di TEXA, sarà sufficiente selezionare la casa produttrice e il modello del veicolo sul quale sta operando, e tutta la procedura avverrà sotto i suoi occhi in poco tempo e con la massima accuratezza.

Opteon ™ YF garantisce una perfetta efficienza nei sistemi R-1234yf ed assicura la soddisfazione del cliente, che potrà utilizzare l'aria condizionata in modo totalmente ecologico, salvaguardando la sua salute e quella delle altre persone.



ULTIME NEWS

COPERTURA DI DIAGNOSI TEXA: È ONLINE IL PORTALE COMPLETAMENTE RINNOVATO
TEXA garantisce sempre ai suoi clienti la migliore copertura del parco circolante per quanto riguarda auto, camion, mezzi agricoli, motoveicoli e imbarcazioni, questo anche grazie ai team di ricerca e sviluppo presenti non solo in Europa..

Leggi tutto

VILLAZZANO HA VINTO LA DECIMA EDIZIONE DEL TEXA DIAGNOSIS CONTEST
La coppia di studenti del Centro di Formazione Professionale ENAIP di Villazzano è risultata la migliore al termine delle sette prove previste. A premiarli il Presidente di TEXA Bruno Vianello, insieme all’Assessore della Regione Veneto...

Leggi tutto

AL VIA LA DECIMA EDIZIONE DEL TEXA DIAGNOSIS CONTEST
Il “gran premio della diagnosi” compie 10 anni. 20 studenti provenienti da 10 istituti superiori italiani, si sfidano nell’unica competizione nazionale riservata ai futuri meccatronici. Ospite d’eccezione Andrea Galeazzi, blogger ed influencer di fama nazionale...

Leggi tutto

ETRUCK VINCE LA MEDAGLIA D’ORO ALLA FIERA DI POZNAŃ
Siamo lieti di annunciare che lo strumento TEXA eTRUCK ha ricevuto la Medaglia d’oro alla Fiera Internazionale di Poznań. Si tratta di uno dei premi più prestigioosi del mercato polacco, con una tradizione ultra-trentennale. L'annuncio dei risultati del...

Leggi tutto

NOVITÀ: DA OGGI DISPONIBILI LE BANCHE DATI AUTRONICA ED AUTODATA
TEXA ha compiuto un ulteriore passo avanti per semplificare il lavoro del meccanico e oggi dà la possibilità di acquistare le banche dati Autronica ed Autodata, sotto forma di App, direttamente dallo strumento di diagnosi AXONE Nemo o dal PC.

Leggi tutto

NUOVA PUBBLICITA’ ADAS SULLA SCIA DEGLI ANNI '60
Su tutte le autovetture, utilitarie comprese, stanno diffondendosi i sistemi di assistenza alla guida governati da telecamere e radar denominati ADAS (Advanced Driver Assistance Systems). Frenata di emergenza autonoma, controllo assistito della velocità...

Leggi tutto

Archivio news