NEWS

TEXA TRA I PROTAGONISTI DELL’HACKATHON MOTOR SHOW
TEXA TRA I PROTAGONISTI DELL’HACKATHON MOTOR SHOW
A Bologna il mondo dell’Impresa incontra la Scuola. Martedì 5 dicembre, nell’ambito degli eventi che si terranno all’interno della fiera Motor Show, TEXA sarà tra gli sponsor del Motor Hack, un vero e proprio Hackathon dedicato agli studenti delle migliori università italiane, istituti e licei, che nasce per mettere in contatto aziende leader del settore con i giovani talenti.

L’evento, organizzato dalla kermesse motoristica in collaborazione con PoliHub, Innovation District & Startup Accelerator del Politecnico di Milano, è una sfida a squadre per costruire una macchina comandata tramite una scheda Arduino programmata dai partecipanti stessi, da far funzionare autonomamente all’interno di un circuito di gara predefinito. Questo per stimolare la creatività e sensibilizzare i giovani alla programmazione software ed alla gestione dell’hardware tramite l’utilizzo di tecnologie innovative.

Saranno 6 i team partecipanti, composti da un minimo di 2 ad un massimo di 4 studenti al quarto o quinto anno di scuola superiore o studenti universitari del triennio.

Sulla partecipazione al Motor Hack è intervenuto anche il Presidente di TEXA Bruno Vianello, che ha commentato: “TEXA è da sempre vicina ai giovani, come testimonia il celebre programma sociale TEXAEDU, patrocinato dal Ministero dell’Istruzione, realizzato in oltre 50 scuole italiane e volto a fare crescere giovani meccatronici. Per questo è importante per noi essere partner in questo Hackathon rivolto a giovani talenti, in un settore, quello della sperimentazione di idee innovative relative alla guida autonoma, che ci interessa molto. Quest’ultima, insieme ai motori elettrici, caratterizzeranno la mobilità del prossimo futuro.
Proprio questa convinzione ci ha portati alla realizzazione di una start up, TEXA Dynamics, che approfondirà questi argomenti.

Auguriamo ai giovani partecipanti una leale battaglia, che possa mettere in evidenza i talenti migliori”.



ULTIME NEWS

TEXA TRA I PROTAGONISTI DELL’HACKATHON MOTOR SHOW
A Bologna il mondo dell’Impresa incontra la Scuola. Martedì 5 dicembre, nell’ambito degli eventi che si terranno all’interno della fiera Motor Show, TEXA sarà tra gli sponsor del Motor Hack, un vero e proprio Hackathon...

Leggi tutto

CON UN NUOVO VIDEO TEXA E CHEMOURS SPIEGANO IL PRESENTE ED IL FUTURO DELLA CLIMATIZZAZIONE MOBILE
A partire dal 1° gennaio 2017, secondo la direttiva 2006/40 MAC (Mobile Air Conditioning) tutte le automobili ed i veicoli leggeri nel mercato europeo sono tenuti ad utilizzare un refrigerante a basso GWP (Global Warming Potential – Potenziale di riscaldamento terrestre)...

Leggi tutto

TEXA AL MOTORSHOW DI BOLOGNA
Dal 2 al 10 dicembre TEXA sarà presente con le ultime novità dedicate ai meccanici: gli innovativi strumenti di diagnosi AXONE Nemo, AXONE 5, le stazioni di ricarica A/C KONFORT 707R, 780R e il TEXA CARe...
Leggi tutto

TPS2: LO STRUMENTO PROFESSIONALE PER IL GOMMISTA
TPS2 è il nuovo strumento TEXA dedicato ai gommisti che necessitano di avere al proprio fianco un dispositivo completo nelle funzionalità ed affidabile nelle prestazioni.
TPS2 è stato ingegnerizzato per permettere una comunicazione semplice e veloce anche con quei sensori che richiedono, soprattutto nella fase di attivazione, una potenza particolarmente elevata....

Leggi tutto

MATTEO RENZI VISITA TEXA
Il Segretario del Partito Democratico Matteo Renzi è stato oggi in visita alla TEXA, rispettando una promessa fatta quando era Presidente del Consiglio.
Nell’Ottobre dello scorso anno, infatti, per un problema legato al volo aereo aveva dovuto disdire all’ultimo la sua partecipazione nell’ambito di una visita istituzionale alle aziende eccellenti del nord est.

Leggi tutto

NUOVA CERTIFICAZIONE PER IL SISTEMA DI GESTIONE AZIENDALE TEXA
Ancora un importante traguardo raggiunto da TEXA: l’azienda ha infatti ottenuto la certificazione IATF (International Automotive Task Force) 16949:2016. Lo standard IATF 16949:2016 definisce i requisiti di un sistema di gestione della qualità per organizzazioni che operano all’interno del settore automobilistico.

Leggi tutto

Archivio news