FIERE

Europart NL Duisburg Open House
23.06.2018
Duisburg, Germany
PROFIAUTO SHOW
23.06 – 24.06.2018
Katowice, Poland

NEWS

NUOVO DATABASE KONFORT V16, UNA COPERTURA STRAORDINARIA
NUOVO DATABASE KONFORT V16, UNA COPERTURA STRAORDINARIA
Le stazioni della gamma KONFORT rappresentano una eccellente soluzione per l’officina nel controllo e ripristino degli impianti di aria condizionata.

In pochi anni, TEXA ha saputo costruirsi anche in questo settore una ottima fama, tanto da risultare una delle soluzioni più apprezzate al mondo da parte delle officine ed avere l’approvazione, su diversi modelli, da produttori quali Gruppo Volkswagen, BMW, Chevrolet, Hyundai, Jaguar/Land Rover, Kia, Mazda, Mercedes Benz, Mitsubishi, Nissan, Opel, Renault, Subaru, Suzuki, Toyota.

Uno dei punti di forza della gamma KONFORT è sempre stata la modularità, offrendo un ampio ventaglio di possibilità al meccanico in questa fase di transizione normativa dal gas R134a allo R1234yf: sono infatti molteplici le soluzioni in gamma, dalla “ammiraglia” 780 Bi-Gas, in grado di operare con entrambi i refrigeranti, alle soluzioni adattabili tramite retrofit (720R, 760R), a quelle solo per R134a (705R, 710R) o per R1234yf (707R, 770S).

Parallelamente alle nuove stazioni KONFORT, TEXA ha sviluppato una copertura di marche e modelli esponenziale, ed ora con la versione 16 del database si è raggiunto il numero record di 25.900 selezioni, divise tra auto, camion e veicoli agricoli, per un totale di ben 96 marchi di produttori.

Un numero straordinario e frutto della ineguagliabile esperienza di TEXA nel mondo multimarca.

In particolare sono coperti 24.000 tra modelli e varianti relativi a veicoli dotati di impianto con refrigerante R134a, e di 1.900 con il nuovo R1234yf, reso obbligatorio in Europa per tutti i veicoli venduti da gennaio 2017.

Per ciascuna di queste selezioni, una volta inserite dall’operatore, la stazione di ricarica provvederà ad eseguire in autonomia tutte le operazioni relative alla ricarica, segnalando eventuali malfunzionamenti o errori.

Il nuovo database si potrà fin da subito caricare su tutte le stazioni dotate dello specifico abbonamento annuale, mentre chi lo desiderasse senza averlo sottoscritto può rivolgersi per informazioni al suo rivenditore TEXA.

Consulta la copertura su texa.com/konfortcoverage



ULTIME NEWS

TEXA TIRE MANAGER: IL SOFTWARE PER LA GESTIONE DEGLI PNEUMATICI!
Per tutti i possessori di TPS2 è ora disponibile TEXA TIRE MANAGER, il nuovo software dedicato alla gestione degli pneumatici. TIRE MANAGER consente di creare e gestire un database, con i dati dei propri...

Leggi tutto

TEXA PER LA SCUOLA SECONDARIA DI MONASTIER: COMPUTER IN REGALO E PROGETTO “JULES VERNE”
TEXA è una delle realtà imprenditoriali più attente al mondo dei giovani e della formazione. Come noto, dal 2004 ha istituito il progetto sociale e formativo TEXAEDU riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione che, oltre a fornire corsi specialistici ai meccanici...

Leggi tutto

COPERTURA DI DIAGNOSI TEXA: È ONLINE IL PORTALE COMPLETAMENTE RINNOVATO
TEXA garantisce sempre ai suoi clienti la migliore copertura del parco circolante per quanto riguarda auto, camion, mezzi agricoli, motoveicoli e imbarcazioni, questo anche grazie ai team di ricerca e sviluppo presenti non solo in Europa..

Leggi tutto

VILLAZZANO HA VINTO LA DECIMA EDIZIONE DEL TEXA DIAGNOSIS CONTEST
La coppia di studenti del Centro di Formazione Professionale ENAIP di Villazzano è risultata la migliore al termine delle sette prove previste. A premiarli il Presidente di TEXA Bruno Vianello, insieme all’Assessore della Regione Veneto...

Leggi tutto

AL VIA LA DECIMA EDIZIONE DEL TEXA DIAGNOSIS CONTEST
Il “gran premio della diagnosi” compie 10 anni. 20 studenti provenienti da 10 istituti superiori italiani, si sfidano nell’unica competizione nazionale riservata ai futuri meccatronici. Ospite d’eccezione Andrea Galeazzi, blogger ed influencer di fama nazionale...

Leggi tutto

ETRUCK VINCE LA MEDAGLIA D’ORO ALLA FIERA DI POZNAŃ
Siamo lieti di annunciare che lo strumento TEXA eTRUCK ha ricevuto la Medaglia d’oro alla Fiera Internazionale di Poznań. Si tratta di uno dei premi più prestigioosi del mercato polacco, con una tradizione ultra-trentennale. L'annuncio dei risultati del...

Leggi tutto

Archivio news