FIERE

Automechanika Birmingham
5-7th June
Birmingham
Stand: N105
HESS-Schwenker-Jakobs Autoteile Messe
09.06 - 10.06.2018
Bad Driburg, Germany

NEWS

VILLAZZANO HA VINTO LA DECIMA EDIZIONE DEL TEXA DIAGNOSIS CONTEST
VILLAZZANO HA VINTO LA DECIMA EDIZIONE DEL TEXA DIAGNOSIS CONTEST
La coppia di studenti del Centro di Formazione Professionale ENAIP di Villazzano è risultata la migliore al termine delle sette prove previste. A premiarli il Presidente di TEXA Bruno Vianello, insieme all’Assessore della Regione Veneto Elena Donazzan ed al noto video blogger Andrea Galeazzi. Per i vincitori anche 10 giorni di esperienza lavorativa presso la sede TEXA.


Nella giornata di giovedì 10 maggio si è conclusa la decima edizione del TEXA Diagnosis Contest, l’unica competizione italiana riservata agli aspiranti meccatronici organizzata da TEXA. Quest’anno la vittoria è andata alla coppia formata da Beber Sebastian e Hasmasan Catalin Costantin del Centro di Formazione Professionale ENAIP di Villazzano, Trento.
Al secondo posto si è classificato il Centro di Formazione Professionale “Scaligera Formazione” di Verona ed al terzo l’Istituto Professionale Statale “Archimede” di Barletta.

I vincitori sono stati premiati dal Presidente di TEXA Bruno Vianello, dall’Assessore all’Istruzione, Formazione, Lavoro e Pari Opportunità della Regione Veneto Elena Donazzan e dal famoso video blogger ed influencer Andrea Galeazzi, con un prestigioso strumento di diagnosi elettronica AXONE 5 e la possibilità di usufruire di 10 giorni di alternanza scuola lavoro presso la sede TEXA a Monastier di Treviso, oppure in una filiale a scelta tra TEXA Spagna, TEXA UK e TEXA Germania.

Ecco le 10 scuole TEXAEDU che hanno partecipato all’edizione 2018:
  • Centro di Formazione Bassa Reggiana di Reggio Emilia
  • Centro di Formazione Professionale ENAIP di Villazzano (Trento)
  • Centro di Formazione Professionale “Scaligera Formazione” di Verona
  • Fondazione Casa della Gioventù di Trissino (Vicenza)
  • Istituto Professionale Statale “Archimede” di Barletta
  • Istituto Professionale Statale “Di Marzio Michetti” di Pescara
  • Istituto Professionale Statale “Orazio Olivieri” di Tivoli
  • Istituto Professionale Statale “Sandro Pertini” di Terni
  • Istituto d’Istruzione Superiore Galilei - Ferrari di Torino
  • Istituto di Istruzione Superiore “Ettore Majorana” di Piazza Armerina (Enna).



ULTIME NEWS

COPERTURA DI DIAGNOSI TEXA: È ONLINE IL PORTALE COMPLETAMENTE RINNOVATO
TEXA garantisce sempre ai suoi clienti la migliore copertura del parco circolante per quanto riguarda auto, camion, mezzi agricoli, motoveicoli e imbarcazioni, questo anche grazie ai team di ricerca e sviluppo presenti non solo in Europa..

Leggi tutto

VILLAZZANO HA VINTO LA DECIMA EDIZIONE DEL TEXA DIAGNOSIS CONTEST
La coppia di studenti del Centro di Formazione Professionale ENAIP di Villazzano è risultata la migliore al termine delle sette prove previste. A premiarli il Presidente di TEXA Bruno Vianello, insieme all’Assessore della Regione Veneto...

Leggi tutto

AL VIA LA DECIMA EDIZIONE DEL TEXA DIAGNOSIS CONTEST
Il “gran premio della diagnosi” compie 10 anni. 20 studenti provenienti da 10 istituti superiori italiani, si sfidano nell’unica competizione nazionale riservata ai futuri meccatronici. Ospite d’eccezione Andrea Galeazzi, blogger ed influencer di fama nazionale...

Leggi tutto

ETRUCK VINCE LA MEDAGLIA D’ORO ALLA FIERA DI POZNAŃ
Siamo lieti di annunciare che lo strumento TEXA eTRUCK ha ricevuto la Medaglia d’oro alla Fiera Internazionale di Poznań. Si tratta di uno dei premi più prestigioosi del mercato polacco, con una tradizione ultra-trentennale. L'annuncio dei risultati del...

Leggi tutto

NOVITÀ: DA OGGI DISPONIBILI LE BANCHE DATI AUTRONICA ED AUTODATA
TEXA ha compiuto un ulteriore passo avanti per semplificare il lavoro del meccanico e oggi dà la possibilità di acquistare le banche dati Autronica ed Autodata, sotto forma di App, direttamente dallo strumento di diagnosi AXONE Nemo o dal PC.

Leggi tutto

NUOVA PUBBLICITA’ ADAS SULLA SCIA DEGLI ANNI '60
Su tutte le autovetture, utilitarie comprese, stanno diffondendosi i sistemi di assistenza alla guida governati da telecamere e radar denominati ADAS (Advanced Driver Assistance Systems). Frenata di emergenza autonoma, controllo assistito della velocità...

Leggi tutto

Archivio news