NEWS

LA TECNOLOGIA TEXA PER LA CALIBRAZIONE DEI RADAR E DELLE TELECAMERE
LA TECNOLOGIA TEXA PER LA CALIBRAZIONE DEI RADAR E DELLE TELECAMERE

I sistemi ADAS (Advanced Driver Assistance Systems), progettati per garantire sicurezza e comfort alla guida, sono sempre più diffusi sui veicoli di ultima generazione, utilitarie comprese. Pensiamo, ad esempio, alla frenata di emergenza autonoma, al controllo assistito della velocità, al mantenimento della corsia, al riconoscimento dei pedoni e della segnaletica stradale, solo per citarne alcuni.


TEXA, per aiutare i professionisti della riparazione negli interventi su questi sofisticati sistemi di sicurezza attiva, ha sviluppato un’offerta completa, modulare e multimarca in grado di rispondere alle diverse esigenze degli attori del mercato, siano essi specialisti della sostituzione vetri, carrozzieri oppure officine multimarca. Le soluzioni TEXA ADAS permettono di ripristinare il corretto funzionamento di questi sistemi ed assicura una vastissima copertura di marchi CAR e TRUCK, quali ad esempio ALFA ROMEO, FIAT, JEEP, KIA/HYUNDAI, HONDA-INFINITI, MAZDA, MITSUBISHI, NISSAN, RENAULTSMART, TOYOTA, IVECO, MAN, RENAULT TRUCK, SCANIA, VOLVO TRUCKS.

 


RCCS: struttura polifunzionale multimarca per radar e telecamere
RCCS (Radar and Camera Calibration System) è la soluzione completa e professionale che TEXA ha messo a punto per il mondo delle carrozzerie, degli specialisti della sostituzione vetri e delle officine multimarca, ideale per effettuare tutte le operazioni di calibrazione delle telecamere e dei radar.


È costituita da un robusto supporto principale, regolabile elettricamente in altezza e facile da spostare all’interno dell’officina grazie alle sue ruote pivottanti, una barra di regolazione equipaggiata con un piatto riflettente scorrevole e due specchi, due pratiche griffe autocentranti con un innovativo sistema di aggancio alla ruota, complete di puntatori laser e scala graduata che assicurano la massima precisione in fase di allineamento del veicolo. Questa dotazione tecnologica permette di posizionare il sistema ADAS con grande facilità ed assoluta precisione, nel rispetto delle normative previste dai differenti costruttori.

RCCS è modulare ed integrabile con i pannelli di calibrazione telecamere TEXA già esistenti, con l’IR calibration target e con i tappeti per la calibrazione delle telecamere 360° permettendo così di operare sui sistemi elettronici di assistenza alla guida, come ad esempio:


- Sistema di visione notturna
- Controllo adattativo velocità di crociera
- Avviso di superamento corsia
- Telecamera a 360 gradi - Rilevazione angolo cieco
- Avviso di collisione posteriore
- Parcheggio assistito
- Riconoscimento segnaletica stradale.



Kit di calibrazione per camion e veicoli commerciali

Anche alcuni marchi di camion e di veicoli commerciali necessitano di un’adeguata strumentazione per la corretta calibrazione dei sistemi di assistenza alla guida: le telecamere, i radar o i sensori che governano l’Adaptive Cruise Control. La soluzione TEXA è costituita da un sistema di regolazione che comprende una traversa di misurazione, pannelli suddivisi per marca destinati alle telecamere e dispositivi laser indispensabili per garantire il corretto allineamento e la taratura dei radar dei costruttori WABCO, TRW e TRW/Knorr.


Il kit ADAS TRUCK comprende anche un set di griffe con puntatore laser, il laser per la regolazione dell’Adaptive Cruise Control, lo specchio adattatore per radar WABCO.
Il software IDC5, inoltre, guida l’operatore passo dopo passo anche negli interventi sui mezzi che effettuano l’auto-calibrazione con procedura di adattamento su strada.

 

Abbinamento perfetto con il software IDC5
Le soluzioni ADAS di TEXA, utilizzate in combinazione con il software di diagnosi IDC5, permettono di portare a termine tutte le operazioni in poco tempo ed in modo intuitivo. L’applicativo, infatti, fornisce specifici help di diagnosi redatti per ciascuna marca/modello, con le istruzioni (come altezza del pannello, distanza dal veicolo, allineamento, ecc.) per il corretto posizionamento della struttura di calibrazione, guidando passo-passo attraverso tutte le fasi di lavoro. Al termine della taratura, inoltre, è possibile stampare un report da consegnare al cliente con l’evidenza delle operazioni effettuate.

I vantaggi nell’utilizzo delle soluzioni ADAS di TEXA
Le soluzioni ADAS di TEXA sono ideali per tutti gli operatori perché consentono di:

  • espandere il business della propria attività;
  • intervenire sui nuovi sistemi di assistenza alla guida in modo semplice, sicuro e professionale;
  • ricalibrare tutti i sistemi ADAS presenti a bordo dei veicoli;
  • creare la combinazione più corretta in base alle proprie esigenze operative;
  • investire su un sistema innovativo dal ritorno economico sicuro;
  • poter contare su una formazione costante, grazie ai corsi CAR e TRUCK D9C e D9T.



ULTIME NEWS

TEXA PREMIATA PER L’INNOVAZIONE NEGLI STATI UNITI
Un altro importantissimo riconoscimento è stato ottenuto da TEXA nel corso dell’ AAPEX Show di Las Vegas, imperdibile fiera d’oltreoceano dedicata al mondo dell’aftermarket automotive...

Leggi tutto

TEXA AD EICMA 2018 CON CINQUE PRODOTTI DEDICATI AL MONDO BIKE
TEXA sarà presente alla prossima edizione di Eicma, che si terrà dall’otto all’undici Novembre alla Fiera di Milano con una propria area presso il padiglione 13, stand Q86.  TEXA è oggi leader incontrastato nel settore della diagnostica BIKE...

Leggi tutto

LASER EXAMINER SELEZIONATO PER LA PUBBLICAZIONE SULL’ ADI DESIGN INDEX 2018
Il nuovissimo LASER EXAMINER, innovativo strumento che misura in maniera digitale, quindi con precisione assoluta, lo spessore dei dischi freno e quello del battistrada, è stato selezionato per la pubblicazione sull’ADI Design Index 2018...

Leggi tutto

TEXA ETRUCK
eTRUCK è la novità di TEXA che rivoluziona il concetto di strumento di diagnosi convenzionale. Si tratta di un dispositivo miniaturizzato che, una volta installato nella presa diagnostica e configurato in pochi minuti, offre una nuova tipologia di servizio...

Leggi tutto

LA LINEA A/C KONFORT DI TEXA SI AGGIUDICA IL PREMIO “BESTE MARKE 2018”
I lettori della rivista professionale tedesca PROFI Werkstatt hanno votato le soluzioni KONFORT come le migliori per la manutenzione degli impianti di aria condizionata dei veicoli...

Leggi tutto

TEXA ADATTATORE DOIP
Accanto alla tradizionale diagnosi CAN BUS, si sta sviluppando la cosiddetta DoIP (Diagnostic over Internet Protocol), una nuova tipologia di trasmissione dati dal veicolo all’interfaccia di diagnosi...

Leggi tutto

Archivio news