FIERE

tasc2019
11.10 - 12.10.2019
Düsseldorf, Germany
CARAT Leistungsmesse
11.10 - 13.10.2019
Essen, Germany

RILASCI SOFTWARE

AGGIORNAMENTO IDC4 MARINE 5/6
La nuova versione software IDC4 MARINE 5/6 è particolarmente ricca di informazioni e contenuti sia dal lato diagnosi, sia dal lato interfaccia software. TEXA in questo caso ha pensato di condensare gli sviluppi di due versioni in una, per dare ancora una volta a tutti i clienti il massimo supporto e tutte le informazioni indispensabili per intervenire con grande professionalità sui sistemi elettronici dei motori marini.
All’interno di questo software sono presenti moltissimi nuovi sistemi di diagnosi, riguardanti le maggiori case costruttrici. Segnaliamo, in particolare, l’importante incremento di sistemi di diagnosi per il celebre marchio americano SEA-DOO (BRP), leader nella produzione di moto d’acqua.

Dal punto di vista delle novità software vogliamo segnalare:
- la nuova funzionalità GLOBAL SCAN;
- la nuova funzionalità FREEZE FRAME;
- il menù FUNZIONI SPECIALI;
- il menù SERVIZIO MANUTENZIONE;

SVILUPPI DI DIAGNOSI
La versione IDC4 MARINE 5/6 mette a disposizione un grandissimo numero di novità diagnostiche, sviluppate appositamente per poter operare su motori entrobordo, motori fuoribordo e moto d’acqua (PWC).

Tra le novità di diagnosi più importanti presenti in questa versione vogliamo in particolare segnalare le seguenti:

SEA-DOO (BRP):
- inseriti i seguenti modelli di PWC: GTI SE, GTR, GTS, GTX-S, RXP-X, RXT-X, WAKE e WAKE PRO;
- inseriti i modelli di motoscafi 210 Challenger, 210 Wake e Sportster (presenti nella categoria motori entrobordo);
- aggiornata e migliorata la diagnosi INIEZIONE BENZINA;
- inserita la diagnosi “INTELLIGENT BRAKE AND REVERSE” per i modelli che la prevedono;
- inserita la diagnosi STRUMENTAZIONE per i modelli che la prevedono;
- inserita la diagnosi SOSPENSIONI per i modelli che la prevedono;
- inserita la funzione REGOLAZIONI SPECIALI per il “cambio configurazione display” e per la “registrazioni chiavi” (per i modelli che le prevedono);
- inserita la funzione SERVIZIO MANUTENZIONE per effettuare il reset della spia service (per i modelli che prevedono la funzione).
VM MOTORI: inseriti i motori entrobordo per questa nuova marca, con relativa diagnosi e schemi elettrici.
CRUSADER ENGINES: inseriti i motori entrobordo per questa nuova marca, con relativa diagnosi.
MERCURY: inserita diagnosi per i nuovi motori fuoribordo 30/40/50/60 EFI 4 Stroke, prodotti dall’anno 2010.
YAMAHA MARINE: inserita diagnosi alle MANETTE ELETTRONICHE per i motori fuoribordo.
VOLVO PENTA: inserita Funzione Speciale CONTROLLO GUIDATO DEI COMPONENTI per i motori entrobordo D6 EVC, D9 EVC, D11 EVC, D12 EVC e D13 EVC.
EVINRUDE: inserita diagnosi iniezione benzina per i motori fuoribordo: Ficht Ram 135 - V6, Ficht Ram 150 - V6, Ficht Ram 175 - V6, Ficht Ram 200 - V6, Ficht Ram 225 - V6 e Ficht Ram 250 - V6.
KAWASAKI MARINE: semplificato il database e migliorata ulteriormente la gestione cavi.
HONDA MARINE: semplificato il database.

Anche le informazioni tecniche continuano ad essere aggiornate. In questa versione sono state inserite nuove schede tecniche relative alla funzione speciale CONTROLLO GUIDATO DEI COMPONENTI di VOLVO PENTA, all’azzeramento intervalli di manutenzione YAMAHA MARINE (per tutti i motori fuoribordo inferiori a cilindrata 4169 i.e.), alla lettura errori di VM MOTORI e alla corretta procedura per accedere in diagnosi per le PWC YAMAHA MARINE e KAWASAKI MARINE.

NUOVE FUNZIONALITA’ SOFTWARE

GLOBAL SCAN*
Tra le funzioni/configurazioni speciali che TEXA ha sviluppato, troviamo Global Scan, la quale effettua la scansione del mezzo, rilevando le centraline presenti, le informazioni e la presenza o meno di errori e l’eventuale tipologia. Questa funzionalità permette di avere la situazione generale del veicolo senza dover diagnosticare ogni singolo impianto. Inoltre da Global Scan è possibile effettuare anche la diagnosi di tutti gli impianti presenti nel mezzo.

FREEZE FRAME*
Funzionalità fondamentale per l’identificazione e la risoluzione dei malfunzionamenti presenti nel motore/PWC. Questa funzione permette di leggere i parametri e gli stati memorizzati dalla centralina nel momento in cui viene generato un errore. Queste informazioni potranno essere consultate al momento della diagnosi premendo il tasto opportuno, presente nella riga dell’errore.

FUNZIONI SPECIALI*
Funzioni che racchiudono operazioni particolari che si possono effettuare su un motore/PWC (es. CONTROLLO GUIDATO DEI COMPONENTI per i motori VOLVO PENTA e REGOLAZIONI SPECIALI per i PWC SEA-DOO). Questa funzionalità è presente nel menù laterale.

SERVIZIO MANUTENZIONE*
Questa funzionalità, a cui è associato il sistema di manutenzione, è presente nel menù laterale e prevede tutte le procedure di azzeramento spie e di manutenzione disponibili per il motore/PWC selezionato. *tali funzionalità saranno visibili solamente se disponibili per il motore/PWC selezionato.



ULTIMI RILASCI SW

AGGIORNAMENTO SOFTWARE IDC5 CAR 70.0.0
L’aggiornamento software IDC5 CAR 70 consente di utilizzare solo il meglio della diagnosi multimarca dedicata ad auto e veicoli commerciali leggeri. Un numero di sviluppi diagnostici di assoluto livello, funzioni speciali ed informazioni tecniche...

Leggi tutto

AGGIORNAMENTO SOFTWARE IDC5 TRUCK 47.0.0
Le novità di diagnosi inserite nell’aggiornamento IDC5 TRUCK 47.0.0 consentono di intervenire su un grandissimo numero di mezzi appartenenti ai marchi dei costruttori più diffusi. Il lavoro che gli sviluppatori TEXA hanno portato a termine su veicoli industriali...

Leggi tutto

AGGIORNAMENTO IDC5 MARINE 14
Con questo aggiornamento è stata potenziata ed estesa la copertura diagnostica per i marchi CATERPILLAR, CUMMINS MARINE, EVINRUDE, INDMAR, JOHNSON, MAN MARINE, MERCRUISER, MERCURY DIESEL, MERCURY RACING, PCM MARINE...

Leggi tutto

AGGIORNAMENTO SOFTWARE IDC5 OFF-HIGHWAY 19
Le novità di diagnosi inserite nell’aggiornamento IDC5 OHW 19.0.0 consentono di intervenire su un grandissimo numero di mezzi appartenenti ai marchi dei costruttori più diffusi. Il lavoro che gli sviluppatori TEXA hanno portato a termine su veicoli...

Leggi tutto

AGGIORNAMENTO SOFTWARE VERSIONE 32 IDC5 BIKE
L’aggiornamento BIKE 32 introduce numerosi nuovi sviluppi e contenuti tecnici che, uniti ai continui miglioramenti ed evoluzioni del software IDC5, garantiscono ai moto-riparatori di tutto il mondo una soluzione unica, completa e di...

Leggi tutto

AGGIORNAMENTO SOFTWARE IDC5 CAR 69.0.0
IDC5 CAR 69.0.0 mette a disposizione solo il meglio della diagnosi multimarca. Un numero di sviluppi diagnostici di assoluto livello, funzioni speciali ed informazioni tecniche indispensabili per completare a regola d’arte anche le più complicate...

Leggi tutto

Archivio rilasci sw