FIERE

tasc2019
11.10 - 12.10.2019
Düsseldorf, Germany
CARAT Leistungsmesse
11.10 - 13.10.2019
Essen, Germany

RILASCI SOFTWARE

AGGIORNAMENTO IDC4 TRUCK 30
L’aggiornamento IDC4 TRUCK 30 consente l’utilizzo di un grandissimo numero di sviluppi legati alla diagnosi sui veicoli industriali, veicoli commerciali leggeri e bus. Questo rilascio amplia ancora di più la già straordinaria copertura di diagnosi TEXA: una crescita progressiva che assicura la disponibilità di una strumentazione eccezionale e d’avanguardia.

Tra le novità inserite in questo nuovo software, segnaliamo la Ricerca Veicolo tramite codice VIN, la gestione del nuovo Special Code, la nuova APP Convertitore e l’Edicola Virtuale. Il negozio virtuale TEXA APP, inoltre, è stato rinnovato anche dal punto di vista grafico, per consentire una navigazione ancora più intuitiva. All’interno della sezione PARTNER APP sono state aggiunte alcune importanti riviste di settore* che, una volta attivate, andranno a popolare l’Edicola Virtuale. Altra novità grafica riguarda il menù dello strumento AXONE 4, che passa da 4 a 5 pagine, grazie all’aggiunta della sezione APP, all’interno della quale si troveranno appunto tutte le nuove APP attivabili a partire da questa versione.

*Funzione disponibile solo in alcuni Paesi. Verificare la disponibilità con il proprio rivenditore di fiducia.

Di seguito solo alcune delle importantissime novità presenti nel software IDC4 TRUCK 30, dedicate ai più importanti marchi del settore:
1. VOLVO: sviluppate le Riprogrammazioni Speciali di tutti i sistemi Powertrain e Comfort per le piattaforme con Elettronica Versione 2 Euro 3,4 e 5.
2. SCANIA: aggiornate liste errori serie R/P e G per le gamme EEV 2013. Aggiunta la riprogrammazione del sistema Denox.
3. IVECO: sviluppato il sistema di monitoraggio pneumatici Wabco IVTM e la sostituzione Body Computer2 per modello Stralis.
4. MAN: nuove varianti per il sistema PTM, Regolazione Veicolo Motore, equipaggiato nelle gamme 2013
5. MERCEDES: aggiornati i sistemi Powertrain, con lo sviluppo di nuove varianti, come ad esempio il sistema EBS Wabco per veicoli 6x2 Actros MP4. Aggiornate le riprogrammazioni della memoria dati con l'aggiunta di nuove ECUs per Actros MPII/MPII.
6. MITSUBISHI: sviluppati i sistemi ABS e Strumentazione ICUC per Canter Eu5.
7. CITROEN Berlingo (B9)/ Peugeot Partner (B9): sviluppati i sistemi iniezione EDC17C10 e Cambio automatico Marelli.
8. MERCEDES Vito (639): nuovo impianto iniezione Delphi CRD 2.
9. CHECK UP VEICOLO per Mercedes Vito 639, Mercedes Sprinter (906), VW Crafter, VW Caddy (2C-2K) e VW Transporter (T5)
10. FreezeFrame: implementati per MAN ZBR, Scania S7 e APS Gestione riserva aria e Wabco TEBS E.
11. Trailers: implementata la funzione di backup automatico della configurazione ECU, permettendo così una possibilità di recovery immediata e sicura.
12. Modificata la gestione dello Special Code, rendendolo più semplice ma aumentando allo stesso tempo la tracciabilità delle relative regolazioni.
13. Nuove DASHBOARD per gli impianti DAF DMCI, Scania Trasmissione Opticruise e Iniezione S6 HPI Serie 4.

N.B. Maggiori dettagli circa le suddette funzionalità e la loro applicabilità ai veicoli, sono disponibili nella Lista Copertura Diagnosi che si può trovare alla sezione “DOCUMENTAZIONE” del software IDC4 oppure sul sito ufficiale TEXA alla sezione “COPERTURA DIAGNOSTICA”.

NUOVA FUNZIONALITA’ SOFTWARE
RICERCA VEICOLO TRAMITE CODICE VIN

Funzione molto interessante a disposizione dall’aggiornamento TRUCK 30 è la possibilità di identificare il modello di veicolo sul quale si sta operando attraverso l’inserimento del codice VIN. La ricerca è stata unificata all’interno di un’unica schermata con le altre possibilità di ricerca, cioè codice motore e targa veicolo. Inserendo il codice VIN il software individua in poco tempo ed esattamente il mezzo sul quale si sta per operare. Nel caso in cui il codice VIN non sia disponibile, è possibile effettuare una scansione del veicolo e arrivare così a ricavarlo, utilizzandolo poi per l’individuazione del modello. La funzione non è presente su IDC4 POCKET.

NUOVA GESTIONE SPECIAL CODE
Allo scopo di rendere sempre più semplici le soluzioni di diagnosi TEXA, è stata rivista anche la procedura operativa per l’ottenimento dello Special Code. Da questa versione infatti, dopo la compilazione del modulo fornito dal rivenditore per la richiesta del codice, l’abilitazione alle funzioni di diagnosi “avanzate” avverrà automaticamente attraverso la rete Internet, che dovrà essere presente anche per eseguire le operazioni di diagnosi avanzate.

NEGOZIO VIRTUALE TEXA APP: NUOVE APP*
CONVERTITORE

CONVERTITORE è la APP di TEXA che consente di effettuare in pochissimo tempo conversioni di diverse unità di misura. Un aiuto prezioso per ogni tecnico riparatore che quotidianamente si trova a dover confrontare una moltitudine di misure e valori provenienti dalle centraline dei veicoli. Grazie a questa APP è possibile scegliere il tipo di grandezza dalla quale si vuol partire, inserire il suo valore e scegliere l’unità di misura in cui si vuole convertire il dato.

EDICOLA VIRTUALE
A partire da questo rilascio software, la sezione PARTNER APP dedicata alle collaborazioni di TEXA con operatori che forniscono beni e servizi legati al mondo della riparazione, si arricchisce ulteriormente con la possibilità di attivare gratuitamente e consultare direttamente dal proprio strumento di diagnosi le versioni in pdf sfogliabili degli ultimi numeri delle più importanti riviste di settore. Una volta attivate, le riviste verranno raccolte all’interno dell’Edicola Virtuale (presente nella quinta pagina del menù di AXONE 4 o nel PC).

*TEXA APP non è disponibile su piattaforma IDC4 POCKET e IDC4 PM.



ULTIMI RILASCI SW

AGGIORNAMENTO SOFTWARE IDC5 CAR 70.0.0
L’aggiornamento software IDC5 CAR 70 consente di utilizzare solo il meglio della diagnosi multimarca dedicata ad auto e veicoli commerciali leggeri. Un numero di sviluppi diagnostici di assoluto livello, funzioni speciali ed informazioni tecniche...

Leggi tutto

AGGIORNAMENTO SOFTWARE IDC5 TRUCK 47.0.0
Le novità di diagnosi inserite nell’aggiornamento IDC5 TRUCK 47.0.0 consentono di intervenire su un grandissimo numero di mezzi appartenenti ai marchi dei costruttori più diffusi. Il lavoro che gli sviluppatori TEXA hanno portato a termine su veicoli industriali...

Leggi tutto

AGGIORNAMENTO IDC5 MARINE 14
Con questo aggiornamento è stata potenziata ed estesa la copertura diagnostica per i marchi CATERPILLAR, CUMMINS MARINE, EVINRUDE, INDMAR, JOHNSON, MAN MARINE, MERCRUISER, MERCURY DIESEL, MERCURY RACING, PCM MARINE...

Leggi tutto

AGGIORNAMENTO SOFTWARE IDC5 OFF-HIGHWAY 19
Le novità di diagnosi inserite nell’aggiornamento IDC5 OHW 19.0.0 consentono di intervenire su un grandissimo numero di mezzi appartenenti ai marchi dei costruttori più diffusi. Il lavoro che gli sviluppatori TEXA hanno portato a termine su veicoli...

Leggi tutto

AGGIORNAMENTO SOFTWARE VERSIONE 32 IDC5 BIKE
L’aggiornamento BIKE 32 introduce numerosi nuovi sviluppi e contenuti tecnici che, uniti ai continui miglioramenti ed evoluzioni del software IDC5, garantiscono ai moto-riparatori di tutto il mondo una soluzione unica, completa e di...

Leggi tutto

AGGIORNAMENTO SOFTWARE IDC5 CAR 69.0.0
IDC5 CAR 69.0.0 mette a disposizione solo il meglio della diagnosi multimarca. Un numero di sviluppi diagnostici di assoluto livello, funzioni speciali ed informazioni tecniche indispensabili per completare a regola d’arte anche le più complicate...

Leggi tutto

Archivio rilasci sw