FIERE

WM Werkstattmesse
31.08 - 02.09.2019
Dortmund, Germany
tasc2019
11.10 - 12.10.2019
Düsseldorf, Germany

RILASCI SOFTWARE

AGGIORNAMENTO IDC4E BIKE 26
Il nuovo aggiornamento IDC4E BIKE 26.0.0 racchiude solo il meglio della diagnostica multimarca TEXA, con il supporto di dati tecnici e funzionalità aggiuntive molto interessanti. Un vero e proprio concentrato di novità e di miglioramenti che riguardano i sistemi diagnostici delle maggiori case costruttrici mondiali di moto, scooter, motoslitte, quad, minicar e personal watercraft.
Con il rilascio di questa versione il software IDC4E presenta un’ulteriore importante funzionalità: DIAGNOSI RAPIDA.




SVILUPPI DI DIAGNOSI
Di seguito andremo ad elencare solo una piccola parte della totalità degli sviluppi e degli aggiornamenti più significativi introdotti nella versione 26, che copre un parco di 75 marchi ed oltre 2300 modelli. Da segnalare l’inserimento dei marchi BAJAJ, BENELLI (DSK), KELLER e una serie di importanti aggiornamenti per DUCATI.


CATEGORIA MOTO
APRILIA
Inserito nuovo modello “Caponord 1200” con relativa diagnosi degli impianti iniezione benzina e ABS.
BAJAJ
Nuovo marchio. Inseriti modelli “Ninja 300” e “Ninja 650R” con relativa diagnosi dell’impianto iniezione benzina.
BENELLI*
Inserito nuovo modello “BN 251” con relativa diagnosi completa e la funzione ECU Update (riprogrammazione centralina iniezione).
BENELLI (DSK)
Nuovo marchio. Inseriti modelli “TNT 300”, “TNT 600 GT” e “TNT 600i” con relativa diagnosi dell’impianto iniezione benzina.
Inseriti modelli “TNT 899” e “TNT R” con relativa diagnosi dell’impianto iniezione benzina e funzione servizio e manutenzione (azzeramento del service).
DUCATI
Inseriti nuovi modelli “1299 Panigale”, “Panigale R” e “Scrambler 800” con relativa diagnosi completa, Global Scan, funzioni speciali e funzione servizio e manutenzione (azzeramento del service).
Inserita diagnosi completa, Global Scan, funzioni speciali e funzione servizio e manutenzione (azzeramento del service) per i modelli “Multistrada 1200”, “Multistrada 1200 D-Air”, “Multistrada 1200 Pikes Peak” e “Multistrada 1200 S/T”, anno di produzione 2015.
Inseriti modelli specifici per il mercato Brasile: “Multistrada 1200 (BRAZIL)”, “Multistrada 1200 Pikes Peak (BRAZIL)” e “Multistrada 1200 S/T (BRAZIL)”.
Disponibile diagnosi completa, Global Scan, funzioni speciali e funzione servizio e manutenzione (azzeramento del service).
KAWASAKI
Inserita funzione Global Scan su tutti i veicoli che prevedono più di una centralina.
KELLER
Nuovo marchio. Inserito modello “K65” con relativa diagnosi dell’impianto iniezione benzina.
KTM
Inserita funzione servizio e manutenzione manuale (azzeramento del service) per i modelli “125 Duke”, “200 Duke”, “390 Duke”, “RC 125”, “RC 200” e ”RC 390”.
MV AGUSTA*
Inseriti nuovi modelli “Brutale 800 Dragster MY 2016”, “F3 675 MY 2016”, “F3 800 MY 2016”, “Rivale 800 MY 2016” e “Stradale 800 MY 2016” con relativa diagnosi completa e le funzioni ECU Update (riprogrammazione centralina iniezione) e servizio manutenzione (azzeramento del service).
Inseriti nuovi modelli “Turismo Veloce 800 Base MY 2016” e “Turismo Veloce 800 Lusso MY 2016” con relativa diagnosi completa e le funzioni ECU Update (riprogrammazione centraline) e servizio manutenzione (azzeramento del service).
PIAGGIO
Inserita diagnosi dell’impianto accensione per il modello “Liberty” prodotto a partire dell’anno 2013.
TRIUMPH
Inserita funzione Global Scan su tutti i veicoli che prevedono più di una centralina.
Inseriti nuovi modelli “Tiger XR” e “Tiger XRx” con relativa diagnosi completa, Global Scan, funzioni speciali e funzione servizio e manutenzione (azzeramento del service).
VESPA
Inserito nuovo modello “Vespa Sprint”, specifico per il mercato Korea, con relativa diagnosi dell’impianto accensione.
YAMAHA
Inserita funzione Global Scan per i modelli “FJR 1300A”, “FJR 1300AS”, “XT 1200 Z Super Tenerè” e “YZF-R1”.
Inserita diagnosi dell’impianto regolazione velocità dei modelli “FJR 1300A”, “FJR 1300AS” e “XT 1200 Z Super Tenerè”.
Inserita diagnosi dell’impianto cambio automatico del modello “FJR 1300AS”.


CATEGORIA QUAD**
ARCTIC CAT
Inserita funzione Global Scan su tutti i veicoli che prevedono più di una centralina.
Importante sottolineare che oltre alla diagnosi TEXA offre anche informazioni tecniche aggiuntive come schede tecniche, schede valori nominali, bollettini e schemi elettrici che vengono aggiornate e ampliate ad ogni aggiornamento SW.
All’interno del software IDC4E nel menù DOCUMENTAZIONE è possibile consultare tutte queste novità per conoscere nel dettaglio tutti i marchi, modelli, impianti e le relative funzionalità diagnostiche introdotte nella versione.


NUOVI CAVI DI DIAGNOSI:
Dalla corrente versione si segnala la disponibilità di questo nuovo cavo nel listino BIKE:
AP35/OBD: Cavo terminale compatibile con tutti i veicoli HARLEY DAVIDSON dotati di presa a 6 vie (da utilizzarsi con il cavo 3151/AP05). A listino sostituirà il cavo di diagnosi 3151/AP35.


NOVITÀ SOFTWARE
DIAGNOSI RAPIDA***
Novità assoluta del software IDC4E: questa funzionalità permette di accedere alla diagnosi in modo veloce riducendo al minimo il numero di click e garantendo una corretta diagnosi del veicolo. In questo modo non sono più necessari i normali passaggi per diagnosticare un veicolo che impongono la scelta di marca, modello, codice motore, periodo e infine dell’impianto.
E’ sufficiente cliccare sul tasto relativo alla funzione, presente in prossimità del marchio, e collegare lo strumento di diagnosi al veicolo.
In base al veicolo, all’allestimento e al cavo di diagnosi utilizzato, il software accederà direttamente all’impianto iniezione oppure effettuerà una scansione riportando gli impianti disponibili, con possibilità di diagnosi specifica.

NOTA
La funzionalità è disponibile per i marchi riportati di seguito e l’uso è consigliato a utenti esperti, in quanto richiede buone conoscenze sui veicoli in analisi e sull’utilizzo della strumentazione diagnostica. La diagnosi rapida potrebbe non rilevare impianti particolari che utilizzano un cavo di diagnosi differente da quello utilizzato per il resto dell’allestimento. In questi casi specifici si consiglia la diagnosi classica, selezionando manualmente l’impianto.
Categoria Moto: HONDA, KAWASAKI, SUZUKI, TRIUMPH.
Categoria Quad: ARCTIC CAT, CAN-AM (BRP), KAWASAKI, SUZUKI.
Categoria PWC (Personal Watercraft): HONDA MARINE, KAWASAKI MARINE, SEA-DOO (BRP), YAMAHA MARINE
Categoria Motoslitte: ARCTIC CAT, LYNX (BRP), SKI-DOO (BRP).

FOTO




ULTIMI RILASCI SW

AGGIORNAMENTO SOFTWARE IDC5 TRUCK 47.0.0
Le novità di diagnosi inserite nell’aggiornamento IDC5 TRUCK 47.0.0 consentono di intervenire su un grandissimo numero di mezzi appartenenti ai marchi dei costruttori più diffusi. Il lavoro che gli sviluppatori TEXA hanno portato a termine su veicoli industriali...

Leggi tutto

AGGIORNAMENTO IDC5 MARINE 14
Con questo aggiornamento è stata potenziata ed estesa la copertura diagnostica per i marchi CATERPILLAR, CUMMINS MARINE, EVINRUDE, INDMAR, JOHNSON, MAN MARINE, MERCRUISER, MERCURY DIESEL, MERCURY RACING, PCM MARINE...

Leggi tutto

AGGIORNAMENTO SOFTWARE IDC5 OFF-HIGHWAY 19
Le novità di diagnosi inserite nell’aggiornamento IDC5 OHW 19.0.0 consentono di intervenire su un grandissimo numero di mezzi appartenenti ai marchi dei costruttori più diffusi. Il lavoro che gli sviluppatori TEXA hanno portato a termine su veicoli...

Leggi tutto

AGGIORNAMENTO SOFTWARE VERSIONE 32 IDC5 BIKE
L’aggiornamento BIKE 32 introduce numerosi nuovi sviluppi e contenuti tecnici che, uniti ai continui miglioramenti ed evoluzioni del software IDC5, garantiscono ai moto-riparatori di tutto il mondo una soluzione unica, completa e di...

Leggi tutto

AGGIORNAMENTO SOFTWARE IDC5 CAR 69.0.0
IDC5 CAR 69.0.0 mette a disposizione solo il meglio della diagnosi multimarca. Un numero di sviluppi diagnostici di assoluto livello, funzioni speciali ed informazioni tecniche indispensabili per completare a regola d’arte anche le più complicate...

Leggi tutto

AGGIORNAMENTO SOFTWARE IDC5 TRUCK 46.0.0
Le novità di diagnosi inserite nell’aggiornamento IDC5 TRUCK 46.0.0 consentono di intervenire su un grandissimo numero di mezzi appartenenti ai marchi dei costruttori più diffusi. Il lavoro che gli sviluppatori TEXA hanno portato a termine su veicoli...

Leggi tutto

Archivio rilasci sw