AXONE VOICE Privacy

TEXA si impegna a garantire la tua privacy

Siamo consapevoli di quanto siano per te importanti le modalità con cui vengono utilizzate e condivise le informazioni che ti riguardano e da sempre ci impegniamo a trattarle in modo sicuro e trasparente.

Per questo TEXA ha progettato AXONE VOICE con diverse funzionalità a tutela della tua privacy.

Di seguito trovi alcune risposte alle domande più comuni su come vengono trattate le informazioni quando utilizzi AXONE VOICE.

No. Anche quando il microfono è attivo, il sistema è stato progettato per rimanere in modalità standby finché non riconosce la c.d. trigger word (Hey TEXA!).
Solo in questo momento l’assistente vocale è in ascolto.

In alcuni casi potrebbe attivarsi senza che tu lo voglia perché ad esempio viene emesso un suono simile a “Hey TEXA” o lo attivi manualmente per sbaglio. Lavoriamo costantemente per migliorare i nostri sistemi e ridurre le attivazioni involontarie.

Quando l’assistente vocale si attiva, lo riconosci perché il dispositivo emette un segnale acustico e un segnale visivo sullo schermo.

Sì. Puoi decidere di disattivare il microfono in qualsiasi momento chiedendolo direttamente ad AXONE VOICE o cliccando sul pulsante di spegnimento presente nel dispositivo.

Quando fai una richiesta, il sistema non registra la tua voce, traduce quello che dici in formato testuale ed elabora le informazioni per eseguire il comando vocale.

In particolare, nel momento in cui AXONE VOICE rileva la parola di attivazione, il campione vocale viene inviato dal tuo dispositivo ad un servizio di comprensione del linguaggio di Microsoft di cui ci avvaliamo, il quale elabora e converte il comando vocale in un comando di testo e lo invia ai server di TEXA.

Interagendo con l’assistente vocale potrebbero essere raccolte alcune informazioni quali: i comandi avviati, la scelta delle parole e delle funzionalità.

Le informazioni non sono riconducibili ad un Utente persona fisica e vengono trattate da TEXA in forma anonima.

Le informazioni raccolte vengono trattate, innanzitutto, al fine di elaborare e rispondere alle tue richieste.

Inoltre, possono essere conservate in forma anonima per un periodo massimo di due mesi e utilizzate al fine di migliorare le funzionalità del sistema di riconoscimento vocale.

No. Abilitando la funzionalità di riconoscimento facciale, l’acquisizione dei relativi dati biometrici e l’autenticazione vengono eseguite esclusivamente dal dispositivo che utilizzi. I dati biometrici non sono oggetto di trattamento da parte di TEXA.

Puoi comunque decidere di disattivare la fotocamera in qualsiasi momento dalle impostazioni del tuo dispositivo.

Per esercitare i tuoi diritti (previsti agli artt. 12 e 15-22 del Reg. UE 2016/679) e per ogni altra questione attinente al trattamento dei dati, puoi scrivere al Titolare TEXA S.p.A., inviando apposita istanza scritta alla casella di posta elettronica: privacy@texa.com.