IDC5: TECNOLOGIA AL SERVIZIO DELL'OFFICINA

IDC5 consente di accedere in pochi secondi ad una serie di funzionalità eccezionali che aiutano concretamente il tecnico riparatore e lo accompagnano passo dopo passo verso la corretta diagnosi e la successiva riparazione dei veicoli. Un software intuitivo pensato per tutte le attività d’officina, che assicura un servizio al cliente senza paragoni.
 

SCANSIONE GLOBALE IMPIANTI TGS3s


DISPONIBILE PER AMBIENTE:


CAR   TRUCK   POWERSPORTS   OFF-HIGHWAY   MARINE

TGS3s è la straordinaria scansione automatica di tutte le centraline elettroniche diagnosticabili* montate a bordo del veicolo, incredibilmente veloce nell’ingresso in diagnosi e nel riconoscimento automatico delle centraline.

A fine scansione visualizza istantaneamente tutti gli errori presenti nel veicolo, i codici errore, le relative descrizioni e consente di effettuare anche la lettura e la cancellazione degli stessi in un solo click. Dalla schermata degli errori è possibile avviare immediatamente un test di autodiagnosi sull’impianto selezionato.

*La scansione TGS3s potrebbe essere non disponibile in veicoli di vecchia produzione, in quanto le centraline presenti in tali veicoli potrebbero non supportare questa innovativa funzione.

CHECK UP VEICOLO


DISPONIBILE PER AMBIENTE:


            

La funzionalità Check-Up Veicolo dà la possibilità di diagnosticare, su moltissimi modelli delle principali marche, tutte le centraline in un’unica soluzione operativa, senza più la necessità di dover esaminare ogni singolo impianto.

Una delle peculiarità del mondo dei veicoli industriali è, infatti, quella di avere un elevato numero di impianti elettronici e spesso, sullo stesso veicolo, possono convivere centraline elettroniche di marche diverse, con necessità di diagnosi personalizzate.

Check-Up Veicolo soddisfa le necessità operative degli elettro-meccanici moderni perché permette un controllo completo dell’impianto elettronico del veicolo.

RICERCA VEICOLO AUTOMATICA


DISPONIBILE PER AMBIENTE:


            

La funzione Ricerca Veicolo identifica esattamente ed in poco tempo il modello sul quale si sta operando. La ricerca è intuitiva ed immediata e si effettua con queste modalità:

Ricerca Codice Vin: lo strumento di diagnosi connesso alla presa del veicolo va a reperire l’informazione del VIN automaticamente per poi procedere alla selezione nel software IDC5 del veicolo sul quale si sta operando.


Ricerca Codice Motore: in questo caso l’individuazione del veicolo avviene semplicemente attraverso l’inserimento del codice motore. 

Ricerca Targa: consente di cercare e richiamare i veicoli salvati all’interno dell’archivio Gestione Clienti di IDC5 inserendo il numero di targa completo o parte di esso.

La funzione Ricerca Veicolo, inoltre, consente di lanciare una scansione mirata del veicolo direttamente dal menu di selezione, attraverso un pulsante posto a fianco della marca.

DASHBOARD


DISPONIBILE PER AMBIENTE:


            

Tra le funzionalità esclusive messe a disposizione dal software IDC5 per gli ambienti TRUCK ed OFF-HIGHWAY c’è DASHBOARD*, che dà la possibilità di visualizzare i parametri ingegneristici del veicolo, associati ad una grafica intuitiva ed accattivante che riproduce un cruscotto di un veicolo industriale o un mezzo agricolo, la componentistica meccanica e la logica di funzionamento dell’impianto preso in considerazione.
*Funzione acquistabile come APP. Maggiori informazioni

GLOBAL SCAN


DISPONIBILE PER AMBIENTE:


            

Il software IDC5 per gli ambienti di diagnosi BIKE e MARINE comprende anche alcune funzioni/configurazioni speciali che TEXA ha sviluppato appositamente per supportare il tecnico riparatore durante gli interventi nei veicoli.

Una di queste è la Global Scan, che effettua la scansione del mezzo, rilevando le centraline presenti, le informazioni e la presenza o meno di errori per marchi come Ducati, BMW, Harley Davidson, Sea-Doo, Can Am, Ski-Doo, Lynx, MV Agusta, Honda, Cummins Marine, Cummins Mercruiser Diesel, Mariner, Mercruiser, Mercury, Mercury Diesel, Mercury Racing, su installazioni successive al 2010 e per il marchio SEA-DOO (BRP).

DIAGNOSI RAPIDA


DISPONIBILE PER AMBIENTE:


            

Permette una corretta diagnosi arrivando in pochi click al veicolo interessato. É sufficiente cliccare sul tasto relativo alla funzione, presente in prossimità del marchio, e collegare lo strumento di diagnosi al veicolo.


Il software accederà direttamente all’impianto iniezione oppure effettuerà una scansione riportando gli impianti disponibili, con possibilità di diagnosi specifica. Disponibile per alcuni marchi, tra i quali Honda e Suzuki.




SOFTWARE IDC5
SCOPRI LE FUNZIONI ESCLUSIVE!






SERVIZI AL CLIENTE
ENTRA NEL MONDO SERVIZI TEXA