CHI SIAMO

TEXA, fondata nel 1992 da Bruno Vianello, attuale Presidente, assieme all’amico e socio Manuele Cavalli, è oggi tra i leader mondiali nella progettazione, industrializzazione e costruzione di strumenti diagnostici multimarca, analizzatori per gas di scarico, stazioni per la manutenzione dell’aria condizionata e dispositivi per la telediagnosi, destinati ad autovetture, moto, camion, imbarcazioni e mezzi agricoli.

TEXA è oggi presente in tutto il mondo con una capillare rete di distribuzione, impegnando circa 600 persone, di cui circa 400 nella sede principale di Monastier di Treviso, dove tutti i prodotti della gamma sono progettati, ingegnerizzati e costruiti.

Il nuovo stabilimento TEXA, inaugurato nel 2012, si sviluppa su 30.000 mq coperti in un'area di oltre 100.000 mq e rappresenta un vero monumento contro la delocalizzazione e la spersonalizzazione del lavoro, con un continuo alternarsi di avanzatissimi luoghi di lavoro e centri di aggregazione legati nella filosofia e nell’architettura alla tradizione locale.

  

 





MONOGRAFIA TEXA








COMPANY PROFILE








TEXA VIEW INNER SPACES






25 ANNI IN FUMETTO


QUALITÀ E CERTIFICAZIONI

TEXA progetta, sviluppa e realizza prodotti ad alta innovazione e di elevata qualità, fornendo servizi in grado di rispondere alle necessità degli operatori del settore automotive. TEXA è certificata ISO 9001 dal 2005. Nel novembre del 2011 TEXA ha ottenuto la certificazione ISO/TS16949. Da allora l’Azienda ha applicato i requisiti di questo standard automotive, dedicato alla produzione di parti installate come primo impianto sui veicoli e orientato a concetti di prevenzione del rischio e abbattimento della difettosità, a tutti i propri prodotti.

A settembre 2012 l'Azienda è stata accreditata come Organismo di attestazione ai sensi del Regolamento (CE) 307/2008 acquisendo così la qualifica necessaria a erogare corsi di formazione per le persone addette al recupero di determinati gas fluorurati ad effetto serra dagli impianti di condizionamento d’aria dei veicoli.
A luglio 2013 TEXA ha ottenuto la certificazione ISO/IEC27001 dimostrando così la grande attenzione riservata dall’Azienda alla tutela delle informazioni gestite per i propri Clienti.  A fine 2013 TEXA ha qualificato con Dekra e TÜV Rheinland i propri processi, relativi ai dispositivi di telediagnosi TMD Alert manager e Consumo carburante.  

DOWNLOAD CERTIFICATI

ISO/TS - 16949

ABILITA CLIMA



UNI CEI ISO 27001 UNI EN ISO 9001