Diagnosi

TEXA propone per la diagnosi auto una serie completa di prodotti, che spazia dalle celebri interfacce veicolo Navigator TXT MULTIHUB e Navigator NANO S, ai potenti visualizzatori AXONE NEMO 2 e AXONE NEMO MINI, fino a DoIP Node, quest’ultimo per operazioni di diagnosi DoIP (Diagnosis Over Internet Protocol) a grande velocità sui nuovi veicoli dotati di comunicazione BUS Ethernet.

TEXA offre anche una soluzione altamente performante dedicata al mondo degli ADAS, per la calibrazione dei radar e delle telecamere dei veicoli.

MULTI PEGASO è invece la stazione ideale per integrare la diagnosi delle emissioni di scarico. Tutti prodotti sono facili ed intuitivi, robusti e dotati delle migliori tecnologie. La costruzione è interamente eseguita in Italia, su linee di montaggio modernissime ed automatizzate, nel rispetto delle più severe certificazioni.

Diagnosi e Ricarica A/C

La linea KONFORT di stazioni per la ricarica e manutenzione aria condizionata offre una soluzione ideale per qualsiasi tipo di esigenza dell’officina. Non a caso ha ormai acquisito una posizione di leadership a livello mondiale.

La gamma KONFORT prevede stazioni dedicate solo al refrigerante R134a (705R, 705R OFF ROAD e 710R), al solo R1234yf (707R e 770S), o ad entrambi tramite un kit retrofit di conversione (720R e 760R disponibili anche in versione TOUCH).

Le versioni 780R e 780 TOUCH consentono invece di lavorare contemporaneamente con entrambi i refrigeranti, grazie a due circuiti sdoppiati utilizzabili alternativamente.

KONFORT 744 è attualmente una delle pochissime soluzioni disponibili sul mercato progettate e costruite per la manutenzione e la ricarica dei nuovi impianti di aria condizionata basati sull’utilizzo del refrigerante R744 (C02).

Le KONFORT sono protette da molti brevetti internazionali registrati da TEXA.

Pulizia motore

H2 BLASTER è il nuovo strumento sviluppato da TEXA che, sfruttando la potenza combinata di idrogeno e ossigeno, effettua la pulizia completa delle parti del motore coinvolte nel processo di combustione interna e ripristina le performance ottimali del veicolo, riducendo i consumi e le emissioni nocive.

H2 BLASTER è equipaggiato con una serie di dispositivi di controllo per la sicurezza dell’operatore che garantiscono un’esecuzione del trattamento altamente performante e gestiscono con efficacia eventuali anomalie.

Sanificazione

In questo ambito TEXA offre una soluzione innovativa e altamente professionale, in grado di intervenire su auto, camion, autobus, camper e imbarcazioni.

Il suo utilizzo risulta particolarmente efficace anche per sanificare ambienti di piccole e medie dimensioni, come stanze d’albergo, bar, sale d’attesa, uffici e locali in genere.

Emissioni

TEXA offre una linea completa per quanto riguarda l’analisi dei gas di scarico, caratterizzata da strumenti estremamente precisi e robusti. GASBOX e OPABOX sono gli analizzatori, rispettivamente per motori a benzina e diesel, con una camera di analisi progettata da TEXA e dotata di una straordinaria puntualità.

Per il rilevamento di giri e temperatura motore TEXA ha sviluppato RC2 ed RC3: il primo può effettuare le misure tramite pinza induzione e sensore piezo oppure da microfono e residuo segnale batteria. RC3 oltre a queste modalità, può leggere i dati direttamente dalla presa OBD ed operare anche come scantool EOBD.

Misure

La novità TEXA nell’ambito delle misure è LASER EXAMINER, innovativo profilometro laser per verificare il consumo del disco freno e l’usura del battistrada degli pneumatici.

Le interfacce TEXA UNIProbe e TwinProbe, invece, consentono di effettuare tutte le misurazioni fisiche indispensabili per la diagnosi di tipo tradizionale, individuando la presenza o meno di un’anomalia elettrica nel veicolo.

L’impianto di illuminazione dei veicoli negli ultimi anni si è evoluto molto dal punto di vista tecnologico: sempre più spesso fari xenon, led e laser interagiscono con i sistemi radar, le telecamere e lo sterzo. In questo contesto eLight si presenta come il più avanzato centrafari, il primo con un sistema di diagnosi elettronica integrato.

Uno strumento digitale che identifica la tipologia di luce e garantisce un intervento veloce e preciso.

TPMS

Il monitoraggio della pressione degli pneumatici rappresenta un importantissimo elemento legato alla sicurezza stradale.

TPS2 è il dispositivo, specificamente sviluppato per rispondere a tutte le esigenze del gommista.


DEPLIANT

CORSI TEXA EDU CHE TRATTANO SOLUZIONICAR