Diagnosi

TEXA, leader mondiale nella diagnosi TRUCK, propone una gamma di strumenti di grande livello: Navigator TXT MULTIHUB è la potente interfaccia veicolo, che può collegarsi via Bluetooth con i visualizzatori AXONE VOICE, AXONE NEMO 2, AXONE NEMO MINI o con un PC

MULTI PEGASO 3 è invece la stazione ideale per integrare la diagnosi delle emissioni dei gas di scarico.

Diagnosi e Ricarica A/C

La linea KONFORT di stazioni per la ricarica e manutenzione aria condizionata offre una soluzione ideale per qualsiasi tipo di esigenza dell’officina. Non a caso ha ormai acquisito una posizione di leadership a livello mondiale.

La gamma KONFORT prevede stazioni dedicate solo al refrigerante R134a (705R, 705R OFF ROAD e 710R), al solo R1234yf (707R), o ad entrambi tramite un kit retrofit di conversione (720R e 760R disponibili anche in versione TOUCH).
Da segnalare le versioni 760R BUS e 760 BUS TOUCH specificatamente studiate per i grandi impianti, tipici degli autobus e di alcuni altri mezzi speciali.

Le versioni 780R e 780 TOUCH consentono invece di lavorare contemporaneamente con entrambi i refrigeranti, grazie a due circuiti sdoppiati utilizzabili alternativamente.

Le KONFORT sono protette da molti brevetti internazionali registrati da TEXA.

Pulizia motore

H2 BLASTER è il nuovo strumento sviluppato da TEXA che, sfruttando la potenza combinata di idrogeno e ossigeno, effettua la pulizia completa delle parti del motore coinvolte nel processo di combustione interna e ripristina le performance ottimali del veicolo, riducendo i consumi e le emissioni nocive.

H2 BLASTER è equipaggiato con una serie di dispositivi di controllo per la sicurezza dell’operatore che garantiscono un’esecuzione del trattamento altamente performante e gestiscono con efficacia eventuali anomalie.

Sanificazione

In questo ambito TEXA offre una soluzione innovativa e altamente professionale, in grado di intervenire su auto, camion, autobus, camper e imbarcazioni.

Il suo utilizzo risulta particolarmente efficace anche per sanificare ambienti di piccole e medie dimensioni, come stanze d’albergo, bar, sale d’attesa, uffici e locali in genere.

Emissioni

TEXA offre una linea completa per quanto riguarda l’analisi dei gas di scarico, caratterizzata da strumenti estremamente precisi e robusti. GASBOX2 e OPABOX sono gli analizzatori, rispettivamente per motori a benzina e diesel, con una camera di analisi progettata da TEXA e dotata di una straordinaria puntualità.

Per il rilevamento di giri e temperatura motore TEXA ha sviluppato RC2 ed RC3: il primo può effettuare le misure tramite pinza induzione e sensore piezo oppure da microfono e residuo segnale batteria. RC3 oltre a queste modalità, può leggere i dati direttamente dalla presa OBD ed operare anche come scantool EOBD.

Misure

UNIProbe e TwinProbe sono due dispositivi di acquisizione per misure di tipo analogico e digitale destinati a tutti i test di diagnosi tradizionale. UNIProbe è la soluzione più completa e performante che comprende ben 6 strumenti diversi all’interno dello stesso dispositivo. TwinProbe è il dispositivo più economico che coniuga la praticità di uno strumento wireless con l’elevata professionalità derivata da UNIProbe, e comprende un oscilloscopio a 2 canali ed un generatore di segnali. Entrambi comunicano con tutte le unità di visualizzazione TEXA o con un PC Windows senza l’utilizzo di cavi grazie alla tecnologia Bluetooth, permettendo al meccanico una assoluta libertà di movimento.

TPMS

Il monitoraggio della pressione degli pneumatici rappresenta un importantissimo elemento legato alla sicurezza stradale.

TPS2 è il dispositivo, specificamente sviluppato per rispondere a tutte le esigenze del gommista.

Diagnosi Remota

L’evoluzione della diagnosi remota per l’ambiente Truck.

DEPLIANT