Ambiente
Il corso D12C Diagnosi e oscilloscopio: applicazione sui motori Euro 6 è pensato per fornire ai professionisti dell’autoriparazione competenze avanzate nella diagnosi elettronica e nell’uso dell’oscilloscopio sui motori Euro 6, sempre più complessi e tecnologicamente evoluti.
Durante il percorso formativo i partecipanti saranno in grado di:
- Effettuare diagnosi elettroniche approfondite sui motori Diesel Euro 6, interpretando correttamente i parametri diagnostici e individuando eventuali anomalie nei sistemi elettronici.
- Utilizzare l’oscilloscopio per l’analisi dei segnali elettrici, verificando con precisione il funzionamento di sensori, attuatori e componenti strategici del sistema motore.
- Comprendere le caratteristiche tecniche dei motori Euro 6, analizzando le strategie adottate dai costruttori per ottimizzare prestazioni ed emissioni.
- Svolgere interventi pratici su veicoli reali, simulando guasti comuni e utilizzando strumenti multimarca TEXA e software IDC6 in grado di dialogare con i moderni sistemi di protezione dati (firewall).
L’apprendimento è supportato da prove pratiche in officina e video dimostrativi che illustrano i test eseguiti su veicoli reali, garantendo un approccio concreto e operativo.
⌛ Durata

PROGRAMMAZIONE
26/11/2024 - 27/11/2024
ONLINE da: TEXA S.p.A.
durata: 8 ore
ISCRIVITI AL CORSO
I posti per questo corso sono esauriti.
Attualmente non ci sono date in programma
Se vuoi ugualmente ricevere informazioni su questo corso scrivici qui