FIERE

Hostettler Autotechnik Days Luzern
28.02 - 29.02.2020
Luzern, Switzerland
WDA Hausmesse
16.03 - 20.03.2020
Sinsheim, Germany

NEWS

TEXA RCCS CALIBRA ANCHE IL SISTEMA DI FRENATA AUTOMATICA, OBBLIGATORIO DAL 2020 IN EUROPA
TEXA RCCS CALIBRA ANCHE IL SISTEMA DI FRENATA AUTOMATICA, OBBLIGATORIO DAL 2020 IN EUROPA
La Commissione Economica per l’Europa delle Nazioni Unite (Unece) ha comunicato che l’Advanced Emergency Braking Systems (AEBS), il sistema avanzato di frenata automatica, sarà obbligatorio dal 2020 per tutte le auto di nuova omologazione.

L’AEBS rileva una potenziale collisione frontale, avverte il guidatore attraverso un segnale acustico e visivo ed attiva i freni del veicolo qualora questi non agisca immediatamente, imprimendo una decelerazione tale da evitare o attenuare la gravità di un impatto con un ostacolo, un pedone o un altro mezzo.
La frenata automatica è solo uno dei tanti sistemi ADAS presenti oggi nei veicoli. Il Parlamento Europeo, infatti, ha già approvato la proposta di rendere presto obbligatori i sistemi di guida assistita su tutte le auto di futura immatricolazione.

La costante e sempre più massiccia diffusione di queste tecnologie naturalmente porta con sé anche un aumento degli interventi di manutenzione da parte di carrozzerie, officine multimarca e specialisti della sostituzione vetri. TEXA, per aiutare in modo concreto i professionisti della riparazione ha sviluppato RCCS, un kit completo, modulare e multimarca grazie al quale è possibile intervenire in modo facile e veloce su tutti i sistemi ADAS presenti a bordo dei veicoli, ed effettuare calibrazioni statiche e dinamiche.



ULTIME NEWS

ONLINE LA LISTA DELLE OFFICINE #TEXABIKESPECIALIST, CHECK-UP ELETTRONICO A 20 EURO PER I LORO CLIENTI
Presso le officine che utilizzano strumentazione TEXA e che espongono il logo #TEXAbikespecialist, è possibile...

Leggi tutto

A PONTEDERA LA MECCATRONICA SI STUDIA CON TEXA
Presso l’Ipsia “Antonio Pacinotti” è nata la 54esima Academy per la formazione dei giovani professionisti della riparazione.  Sabato 18 gennaio, presso l’IPSIA ”Antonio Pacinotti”...

Leggi tutto

IL 2020 DI TEXA È FIRMATO MILO MANARA
 Per il tredicesimo anno consecutivo TEXA ha affidato la realizzazione del suo storico calendario, all’inimitabile matita di Milo Manara. Quest’anno l’ispirazione è stata data dalla grande diffusione dei sistemi ADAS, sempre più presenti nei veicoli...

Leggi tutto

EUGENIO RAZELLI ENTRA NEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE TEXA
Al termine di un anno straordinario, l’azienda guidata da Bruno Vianello inserisce nella propria compagine Eugenio Razelli, manager di grande esperienza internazionale. Apprestandosi a chiudere il 2019 con un nuovo record di fatturato...

Leggi tutto

COSA SUCCEDE SE NON CALIBRI CORRETTAMENTE I SISTEMI ADAS?
La guida TEXA per il ripristino dei sistemi di sicurezza attiva.
La massiccia diffusione di veicoli equipaggiati con sistemi di sicurezza attiva, meglio noti come ADAS, sta contribuendo in maniera significativa alla sicurezza stradale.

Leggi tutto

L’INNOVAZIONE DI TEXA PREMIATA NEGLI STATI UNITI
A Las Vegas, eTRUCK, dispositivo miniaturizzato per il monitoraggio dei mezzi pesanti da remoto, è stato giudicato il migliore tra gli strumenti in gara.
TEXA si conferma leader anche negli Stati Uniti d’America. Nel corso dell’ultima edizione di AAPEX Show di Las Vegas...

Leggi tutto

Archivio news