NEWS

BLOCCO DIAGNOSI FCA? CON TEXA LA SOLUZIONE UFFICIALE ED APPROVATA. VIENI A SCOPRIRLA AD AUTOPROMOTEC!
BLOCCO DIAGNOSI FCA? CON TEXA LA SOLUZIONE UFFICIALE ED APPROVATA. VIENI A SCOPRIRLA AD AUTOPROMOTEC!
Come noto, il Gruppo FCA ha introdotto dal 2017 misure di protezione che hanno, di fatto, inibito la possibilità di intervento da parte delle officine indipendenti sui suoi più recenti modelli.
Una decisione che TEXA ha da subito contestato, sia direttamente, sia tramite le associazioni di categoria cui aderisce, in quanto contraria alla normativa europea sulla riparazione. A differenza di altri, non abbiamo seguito la strada delle soluzioni che raggirano la protezione di sicurezza esponendo il meccanico al rischio di responsabilità anche gravi verso il costruttore e soprattutto verso l’automobilista.
Con la serietà e la responsabilità che una grande azienda deve sempre garantire ai propri clienti, abbiamo invece lavorato con le istituzioni europee e nazionali al fine di ottenere la massima collaborazione da parte di FCA per risolvere il problema.
Siamo quindi orgogliosi di comunicare che tramite gli strumenti TEXA, a partire dalla prossima versione del nostro software IDC5, è ora possibile operare in totale legalità e sicurezza anche sulle vetture del Gruppo torinese di ultima generazione. Vieni al nostro stand ad Autopromotec (B6 padiglione 30) per apprezzare la soluzione TEXA, che rappresenta un altro grande successo nel riaffermare la nostra capacità tecnologica ed il rispetto della sicurezza dei propri clienti.



ULTIME NEWS

L’INNOVAZIONE DI TEXA PREMIATA NEGLI STATI UNITI
A Las Vegas, eTRUCK, dispositivo miniaturizzato per il monitoraggio dei mezzi pesanti da remoto, è stato giudicato il migliore tra gli strumenti in gara.
TEXA si conferma leader anche negli Stati Uniti d’America. Nel corso dell’ultima edizione di AAPEX Show di Las Vegas...

Leggi tutto

SEI UN MECCANICO ABBONATO? ADERISCI A #TEXABIKESPECIALIST
In occasione di EICMA (ci troverete in ben due stand Stand PAD 11 M13 e PAD 11 E11), TEXA lancia una straordinaria iniziativa dedicata a tutti i meccanici BIKE abbonati. Come noto, TEXA è stata la prima azienda a realizzare diagnosi per motociclette, ed è costantemente impegnata nel fare recepire ai motociclisti l’importanza di affidarsi ad officine attrezzate per la...

Leggi tutto

LA DIAGNOSI MULTIMARCA DI TEXA AD AGRITECHNICA 2019
Ad Hannover verranno presentate tutte le ultime novità per il mondo della riparazione e dell’assistenza dedicata ai mezzi agricoli.
Dal 10 al 16 novembre si terrà la 18esima edizione di Agritechnica, la più grande esposizione dedicata al mondo delle tecnologie per l’agricoltura.

Leggi tutto

PERCHÉ UN SISTEMA ADAS CALIBRATO MALE È PERICOLOSO
Attraverso un breve ed efficace video vi mostriamo i rischi derivanti da un’errata calibrazione dei radar o delle telecamere di un veicolo. La recente, massiccia, diffusione di veicoli equipaggiati con sistemi di sicurezza...

Leggi tutto

L'ISTAT PREMIA TEXA AL FESTIVAL DELLA STATISTICA DI TREVISO
TEXA è stata una delle tre aziende premiate nell’ambito della quinta edizione del Festival della Statistica di Treviso. Il Festival, promosso dalla Società Italiana di Statistica, dall’Istat e dalla Società Statistica "Corrado Gini", è nato nel 2015 con l’idea di...

Leggi tutto

TEXA SOSTENITRICE DELLA 57ESIMA EDIZIONE DEL PREMIO CAMPIELLO
#PremioCampiello2019 - TEXA è stata anche quest’anno orgogliosa sostenitrice del Premio Campiello, giunto alla sua 57esima edizione. La premiazione si è tenuta, come da tradizione, al Teatro della Fenice di Venezia e ha visto...
Leggi tutto

Archivio news