NEWS

PERCHÉ UN SISTEMA ADAS CALIBRATO MALE È PERICOLOSO
PERCHÉ UN SISTEMA ADAS CALIBRATO MALE È PERICOLOSO
Attraverso un breve ed efficace video vi mostriamo i rischi derivanti da un’errata calibrazione dei radar o delle telecamere di un veicolo.

La recente, massiccia, diffusione di veicoli equipaggiati con sistemi di sicurezza attiva, meglio noti come ADAS, se da un lato contribuisce in maniera significativa alla sicurezza stradale, dall’altro nasconde potenziali rischi per gli automobilisti e per chi ne effettua la manutenzione, siano essi meccanici, carrozzieri, gommisti, professionisti nella sostituzione vetri. Interventi di ripristino inadeguati, infatti, possono compromettere in modo grave l’affidabilità del mezzo ed esporre a conseguenze legali chi ha effettuato la riparazione.

Con questo nuovo video vogliamo porre l’accento proprio sui rischi derivanti da una cattiva calibrazione degli ADAS e ribadire che il nuovo RCCS 2, utilizzato in combinazione con il software di diagnosi TEXA IDC5, rappresenta un sistema multimarca completo e modulare in grado di intervenire in maniera estremamente semplice ed efficace sulle tecnologie di sicurezza attiva. RCCS assicura la tranquillità di un intervento a regola d’arte, in conformità alle specifiche dei costruttori di veicoli.

👇🏽ECCO IL VIDEO👇🏽




ULTIME NEWS

L’INNOVAZIONE DI TEXA PREMIATA NEGLI STATI UNITI
A Las Vegas, eTRUCK, dispositivo miniaturizzato per il monitoraggio dei mezzi pesanti da remoto, è stato giudicato il migliore tra gli strumenti in gara.
TEXA si conferma leader anche negli Stati Uniti d’America. Nel corso dell’ultima edizione di AAPEX Show di Las Vegas...

Leggi tutto

SEI UN MECCANICO ABBONATO? ADERISCI A #TEXABIKESPECIALIST
In occasione di EICMA (ci troverete in ben due stand Stand PAD 11 M13 e PAD 11 E11), TEXA lancia una straordinaria iniziativa dedicata a tutti i meccanici BIKE abbonati. Come noto, TEXA è stata la prima azienda a realizzare diagnosi per motociclette, ed è costantemente impegnata nel fare recepire ai motociclisti l’importanza di affidarsi ad officine attrezzate per la...

Leggi tutto

LA DIAGNOSI MULTIMARCA DI TEXA AD AGRITECHNICA 2019
Ad Hannover verranno presentate tutte le ultime novità per il mondo della riparazione e dell’assistenza dedicata ai mezzi agricoli.
Dal 10 al 16 novembre si terrà la 18esima edizione di Agritechnica, la più grande esposizione dedicata al mondo delle tecnologie per l’agricoltura.

Leggi tutto

PERCHÉ UN SISTEMA ADAS CALIBRATO MALE È PERICOLOSO
Attraverso un breve ed efficace video vi mostriamo i rischi derivanti da un’errata calibrazione dei radar o delle telecamere di un veicolo. La recente, massiccia, diffusione di veicoli equipaggiati con sistemi di sicurezza...

Leggi tutto

L'ISTAT PREMIA TEXA AL FESTIVAL DELLA STATISTICA DI TREVISO
TEXA è stata una delle tre aziende premiate nell’ambito della quinta edizione del Festival della Statistica di Treviso. Il Festival, promosso dalla Società Italiana di Statistica, dall’Istat e dalla Società Statistica "Corrado Gini", è nato nel 2015 con l’idea di...

Leggi tutto

TEXA SOSTENITRICE DELLA 57ESIMA EDIZIONE DEL PREMIO CAMPIELLO
#PremioCampiello2019 - TEXA è stata anche quest’anno orgogliosa sostenitrice del Premio Campiello, giunto alla sua 57esima edizione. La premiazione si è tenuta, come da tradizione, al Teatro della Fenice di Venezia e ha visto...
Leggi tutto

Archivio news