NEWS

COSA SUCCEDE SE NON CALIBRI CORRETTAMENTE I SISTEMI ADAS?
La guida TEXA per il ripristino dei sistemi di sicurezza attiva.


La massiccia diffusione di veicoli equipaggiati con sistemi di sicurezza attiva, meglio noti come ADAS, sta contribuendo in maniera significativa alla sicurezza stradale. Questa nuova tecnologia nasconde però possibili rischi: interventi di ripristino inadeguati, infatti, rischiano di compromettere l’affidabilità del mezzo e di esporre a conseguenze legali chi ha effettuato la riparazione.

Una corretta calibrazione deve seguire scrupolosamente le indicazioni di ogni casa automobilistica e rispettare una serie di procedure ben precise. Calibrare velocemente non significa guadagnare di più. Un lavoro fatto di fretta implica la messa su strada di un veicolo potenzialmente pericoloso: per chi lo guida e per gli altri.

Per questo abbiamo creato una guida per la corretta calibrazione dei sistemi ADAS, che possa aiutare in modo concreto ad evitare procedure errate o pericolose.



ULTIME NEWS

IL 2020 DI TEXA È FIRMATO MILO MANARA
 Per il tredicesimo anno consecutivo TEXA ha affidato la realizzazione del suo storico calendario, all’inimitabile matita di Milo Manara. Quest’anno l’ispirazione è stata data dalla grande diffusione dei sistemi ADAS, sempre più presenti nei veicoli...

Leggi tutto

EUGENIO RAZELLI ENTRA NEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE TEXA
Al termine di un anno straordinario, l’azienda guidata da Bruno Vianello inserisce nella propria compagine Eugenio Razelli, manager di grande esperienza internazionale. Apprestandosi a chiudere il 2019 con un nuovo record di fatturato...

Leggi tutto

COSA SUCCEDE SE NON CALIBRI CORRETTAMENTE I SISTEMI ADAS?
La guida TEXA per il ripristino dei sistemi di sicurezza attiva.
La massiccia diffusione di veicoli equipaggiati con sistemi di sicurezza attiva, meglio noti come ADAS, sta contribuendo in maniera significativa alla sicurezza stradale.

Leggi tutto

L’INNOVAZIONE DI TEXA PREMIATA NEGLI STATI UNITI
A Las Vegas, eTRUCK, dispositivo miniaturizzato per il monitoraggio dei mezzi pesanti da remoto, è stato giudicato il migliore tra gli strumenti in gara.
TEXA si conferma leader anche negli Stati Uniti d’America. Nel corso dell’ultima edizione di AAPEX Show di Las Vegas...

Leggi tutto

SEI UN MECCANICO ABBONATO? ADERISCI A #TEXABIKESPECIALIST
In occasione di EICMA (ci troverete in ben due stand Stand PAD 11 M13 e PAD 11 E11), TEXA lancia una straordinaria iniziativa dedicata a tutti i meccanici BIKE abbonati. Come noto, TEXA è stata la prima azienda a realizzare diagnosi per motociclette, ed è costantemente impegnata nel fare recepire ai motociclisti l’importanza di affidarsi ad officine attrezzate per la...

Leggi tutto

LA DIAGNOSI MULTIMARCA DI TEXA AD AGRITECHNICA 2019
Ad Hannover verranno presentate tutte le ultime novità per il mondo della riparazione e dell’assistenza dedicata ai mezzi agricoli.
Dal 10 al 16 novembre si terrà la 18esima edizione di Agritechnica, la più grande esposizione dedicata al mondo delle tecnologie per l’agricoltura.

Leggi tutto

Archivio news