FIERE

aet Autoersatzteile GmbH WDA Werkstatttage
24.09- 26.09.2020
Reutlingen, Germany
Knoll TEC
10.10 - 11.10.2020
Nürnberg, Germany

NEWS

EUGENIO RAZELLI ENTRA NEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE TEXA
EUGENIO RAZELLI ENTRA NEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE TEXA
Al termine di un anno straordinario, l’azienda guidata da Bruno Vianello inserisce nella propria compagine Eugenio Razelli, manager di grande esperienza internazionale.

Apprestandosi a chiudere il 2019 con un nuovo record di fatturato, circa 135 milioni di euro (+12% sul 2018) e con un EBITDA di 30 milioni, TEXA, l’azienda fondata da Bruno Vianello leader mondiale nel settore della diagnostica per veicoli accoglie nel proprio Board l’ingegnere Eugenio Razelli.
L’annuncio è stato fatto ieri dal Presidente Vianello durante la tradizionale Festa di Natale che raggruppa oltre 1200 tra dipendenti e familiari nello stabilimento di Monastier di Treviso.
Razelli, grazie alla sua pluriennale e prestigiosa carriera nel settore automotive, darà un rilevante contributo alla definizione ed implementazione delle linee di sviluppo strategiche della società nei prossimi anni, con particolare riguardo al rivoluzionario motore elettrico progettato da TEXA.
Grazie a soluzione tecniche esclusive, il propulsore nato dalla nuova divisione E-Powertrain di TEXA, struttura inaugurata due anni fa dedicata alle nuove tecnologie per la mobilità alternativa, è in grado di esprimere potenze nell’ordine del doppio dei motori elettrici tradizionali, con peso e dimensioni molto contenuti. Tali prerogative hanno già suscitato l’interesse di prestigiosi costruttori.

Bruno Vianello, Fondatore e Presidente di TEXA: “Conosco e stimo da anni l’ingegnere Razelli e sono felice abbia abbracciato il nostro progetto. Siamo convinti di avere sviluppato un motore eccezionale per prestazioni e ingombri, e lui è l’uomo giusto per aiutarci nel promuoverlo con efficacia in tutto il mondo”.
Eugenio Razelli: “Accolgo con entusiasmo questo stimolante progetto. Si tratta di una bellissima sfida professionale che nasce su basi tecniche solide e concrete. Sono convinto che con la sua nuova divisione E-Powertrain, TEXA possa replicare lo stesso straordinario successo avuto nel mondo della diagnostica”.

Laureato in Ingegneria Elettrotecnica, Eugenio Razelli, nato a Genova nel 1950, nel corso della sua carriera ha ricoperto posizioni apicali all’interno dei principali gruppi industriali italiani del settore automotive.
Ha lavorato in Fiat Auto e Zanussi, diventando nel 1983 CEO della Gilardini Industriale.
Dopo una esperienza in Pirelli come President & CEO di Pirelli Cable North America e successivamente Senior Executive Vice President prima della divisione Telecom e poi della divisione Energia, dal 2001 al 2003 è stato President & CEO di Fiamm.
Dal 2003 è stato Senior Vice President della Business Development Unit di Fiat S.p.A.
Dal 2005 al 2015 ha ricoperto il ruolo di Amministratore Delegato e Direttore Generale di Magneti Marelli, occupando anche il ruolo di Presidente ANFIA (Associazione Nazionale Filiera Industria Automobilistica) e FEDERVEICOLI, la federazione di settore delle associazioni nazionali dei Costruttori di veicoli e componenti.

FOTO




ULTIME NEWS

LA TECNOLOGIA TEXA PREMIATA NEGLI STATI UNITI
eTRUCK, innovativo dispositivo miniaturizzato per il monitoraggio da remoto di camion e veicoli pesanti da cantiere, è stato giudicato il migliore tra gli strumenti in gara per il premio PTEN Innovation 2020...
Leggi tutto

AIR2 SAN: ECCO IL VIDEO DELL’UNBOXING
È online un nuovo tutorial dedicato ad AIR2 SAN, molto utile per conoscere ancora meglio tutte le caratteristiche del sanificatore TEXA e imparare a usarlo in modo corretto, nell’igienizzazione di veicoli e ambienti di piccole e medie dimensioni...

Leggi tutto

STRUMENTO “ALL IN ONE”, COMPATIBILITA' A TUTTO TONDO
AXONE NEMO 2 è utilizzabile in accoppiata con Navigator NANO S, Navigator TXTs e Navigator TXB Evolution, coprendo in modo completo, e a seconda delle reali esigenze operative, i 5 ambienti...

Leggi tutto

AXONE NEMO 2 E SOFTWARE IDC5: OLTRE LA DIAGNOSI
IDC5 è il cervello di AXONE NEMO 2. Un applicativo multiambiente, che si distingue per la grande velocità nell’ingresso in comunicazione con le centraline elettroniche dei mezzi e nell’esecuzione di tutte le funzionalità, grazie anche a un’elaborazione grafica molto intuitiva...

Leggi tutto

DIAGNOSI FCA ILLIMITATE, CON TEXA SECURITY ACCESS
Grazie al nuovo servizio è possibile avere accesso diretto, sicuro e senza limitazioni ai veicoli provvisti di modulo SGW. Come noto, dal 2017 il Gruppo FCA ha introdotto misure di protezione informatica per i propri veicoli, volte a trasferire informazioni...

Leggi tutto

TEXA PRESENTA AXONE NEMO 2 L’ULTIMA FRONTIERA DELLA DIAGNOSI MULTIMARCA
L’evoluzione del celebre tablet, già bestseller di TEXA, assicura prestazioni ancora superiori e si conferma come il vero top di gamma nella sua categoria. Tra le caratteristiche distintive...

Leggi tutto

Archivio news