Con l’inserimento del celebre marchio svedese, per i clienti TEXA a livello mondiale si amplia ulteriormente il servizio che permette di accedere in modo completo e illimitato alla diagnosi dei veicoli provvisti di sistemi di protezione delle centraline.
Non si ferma il lavoro di TEXA per mettere a disposizione dei propri clienti soluzioni sempre più complete e performanti, anche per quanto concerne l’ambito degli interventi sui veicoli protetti da secure gateway. L’ultimo aggiornamento del software di diagnosi IDC6 CAR 2025.12, infatti, contiene un importante upgrade: permette di effettuare diagnosi elettroniche illimitate anche sui veicoli del marchio Volvo equipaggiati con sistemi di protezione delle centraline.
Il servizio è incluso nell’abbonamento TEXPACK CAR e disponibile per tutti gli utenti con un account attivo su myTEXA.
La collaborazione costante con i costruttori ha permesso, dopo l’integrazione dei sistemi FCA, Hyundai, Genesis, Iveco, KIA, Maserati, Mercedes-Benz, Renault/Dacia e Gruppo Volkswagen, di aggiungere anche Volvo nella lista dei marchi supportati.
L’accesso alla diagnosi avviene in modo autenticato, sicuro e senza limitazioni, senza costi aggiuntivi per l’autoriparatore.
La procedura di attivazione è semplice e guidata: bastano pochi minuti per creare il profilo su myTEXA e validare l’identità digitale. Una volta completata, l’account consente l’accesso a tutti i servizi TEXA, inclusa la diagnosi autenticata per i costruttori abilitati.
«Con l’ingresso di Volvo tra i marchi supportati – spiega Igino De Lotto, Marketing Manager TEXA – rendiamo ancora più completo il servizio di diagnosi autenticata dei veicoli protetti da secure gateway. È un passo concreto nella direzione che ci guida ogni giorno: semplificare il lavoro delle officine, garantendo accesso sicuro, illimitato e senza costi aggiuntivi».
Scarica il Comunicato Stampa QUI







