L’illustrazione del celebre fumettista italiano è dedicata alla partnership con Automobili Lamborghini, ma non solo. Sullo sfondo, infatti, anche un’anteprima del nuovo stabilimento TEXA che verrà inaugurato nel 2026.
La fine dell’anno coincide con un appuntamento divenuto imperdibile per gli appassionati del mondo automotive e gli amanti dell’illustrazione: il lancio del nuovo calendario TEXA firmato Milo Manara. Si tratta di un sodalizio artistico iniziato nel 2008 che anno dopo anno si è rafforzato e che, anche per il 2026, ha saputo dare vita a uno splendido calendario da collezione.
Un’opera d’arte che questa volta celebra la partnership di TEXA con Automobili Lamborghini. Nell’illustrazione, una donna elegante posa accanto ad una Temerario, l’ultima supersportiva ibrida plug-in lanciata dalla Casa di Sant’Agata Bolognese ed equipaggiata, come anche la Revuelto, con due inverter e una centralina controllo veicolo progettati e prodotti da TEXA. Una collaborazione che dimostra come l’attività della divisione aziendale e-Powertrain sia apprezzata per le tecnologie d’avanguardia sviluppate e l’impeccabile qualità produttiva. Per TEXA è anche un riconoscimento dopo gli importanti investimenti in questo ambito, portati avanti con la precisa volontà di confermarsi un baluardo nell’industria italiana dell’automotive.
C’è, però, un’altra curiosità nell’illustrazione di Milo Manara. Alle spalle dell’automobilista, infatti, si staglia parte del nuovo stabilimento TEXA che verrà ufficialmente inaugurato nel 2026: oltre 30.000 metri quadrati destinati principalmente alla produzione di strumenti per il garage equipment.
Il nuovo calendario, a partire da gennaio 2026, sarà consegnato ai clienti abbonati al servizio di aggiornamento “TEXPACK” dal proprio rivenditore di fiducia. A questo link www.texa.it/download/calendario-texa, inoltre, dopo aver compilato un form con i dati richiesti, per tutti gli appassionati è possibile scaricarne una copia elettronica.
Scarica il Comunicato Stampa QUI







