FIERE

tasc2019
11.10 - 12.10.2019
Düsseldorf, Germany
CARAT Leistungsmesse
11.10 - 13.10.2019
Essen, Germany

RILASCI SOFTWARE

AGGIORNAMENTO IDC4 BIKE 19
Dalla versione 19 del software IDC4 BIKE, TEXA ha pensato di identificare maggiormente la grande mole di lavoro sviluppata nel corso degli anni anche su veicoli diversi dalle motociclette (dove l’azienda rimane comunque leader del mercato) come moto d’acqua, quad e motoslitte, cambiando il nome del software in BIKE/POWERSPORTS. All’interno di questo rilascio software sono presenti moltissimi nuovi sistemi di diagnosi, riguardanti le maggiori case costruttrici delle categorie sopracitate, tra le quali anche il celebre marchio americano SEA-DOO (BRP), leader nella produzione di moto d’acqua.
Naturalmente nella versione 19 sono disponibili anche importanti novità dedicate ai maggiori marchi di motociclette, tra i quali BMW, DUCATI, HARLEY-DAVIDSON, HONDA e KAWASAKI e ai costruttori BENELLI, BIMOTA, KEEWAY, MV AGUSTA e SYM, di cui TEXA è Fornitore Ufficiale.
Dal punto di vista delle novità software vogliamo segnalare:
- la nuova funzionalità ECU UPDATE, implementata anche per IDC4 POCKET;
- il negozio virtuale TEXA APP, con al suo interno interessanti applicazioni attivabili;
- la nuova interfaccia grafica che consente di visualizzare i contenuti degli ultimi sviluppi di diagnosi, anche per i clienti non in possesso di abbonamento, per essere sempre al passo con le novità che TEXA costantemente mette a disposizione.

SVILUPPI DI DIAGNOSI
La versione IDC4 POWERSPORTS 19 mette a disposizione un grandissimo numero di novità diagnostiche, sviluppate appositamente per poter operare su motociclette, scooter, quad, moto d’acqua, motoslitte, utility vehicle.
Tra le novità di diagnosi più importanti presenti in questa versione vogliamo in particolare segnalare le seguenti, dedicate ai marchi più diffusi:
• Nuovo marchio HUSQVARNA: inserita diagnosi per i modelli SM 450, SM 510, SM 610, TE 450, TE 510, TE 610, TE 630.
• BENELLI: aggiornato ed ampliato il parco modelli. Disponibile funzione ECU Update dove prevista dal costruttore (disponibile solo per gli strumenti di ultima generazione).
• BIMOTA: esteso parco veicoli con l’inserimento di nuovi modelli tra cui il DB9 e DB11.
• BMW:
- inserita diagnosi al CAVALLETTO ELETTROIDRAULICO dei modelli K 1200 LT e K 1200 LT (K589/03);
- inserita funzione GLOBAL SCAN per i modelli K 1600 GT (K48) e K 1600 GTL (K48);
- inserita la funzione speciale CIP per effettuare lo “sblocco limitatore per il rodaggio” al veicolo S 1000 RR (K46).
• BUELL: aggiornato parco veicoli, diagnosi distinta per mercato.
• DUCATI: inserito modello 1199 Panigale e relativi impianti INIEZIONE BENZINA, ABS, BBS, E-LOCK e STRUMENTAZIONE. Disponibile anche la funzione GLOBAL SCAN, le funzioni speciali ATTIVAZIONI e CODIFICA e RESET, e la funzione “SERVIZIO E MANUTENZIONE” nella quale è possibile azzerare le spie service ed effettuare altre regolazioni.
• HARLEY-DAVIDSON: inserimento della nuova funzione GLOBAL SCAN e della diagnosi di nuovi impianti quali: ABS, CONTAGIRI, AUTORADIO e TACHIMETRO. Da segnalare anche l’inserimento delle REGOLAZIONI SPECIALI per effettuare:
- L’ abilitazione/disabilitazione ACR
- L’ abilitazione/disabilitazione cruise control
- L’ abilitazione/disabilitazione valvola allo scarico
- La regolazione del minimo
• HONDA: semplificato il database e aggiunti nuovi modelli.
• KAWASAKI: semplificato il database e aggiunti nuovi modelli.
• KAWASAKI MARINE: semplificato il database e migliorata la gestione cavi.
• KEEWAY: inseriti i modelli Index 350 e Silver Blade 125.
• KTM: gestito nuovo cavo di diagnosi 3151/AP39
• MOTO GUZZI: inserito nuovo modello California 1400 e relativi impianti.
• MV AGUSTA: inseriti modelli Brutale 800, Brutale 910 R, F4 R ed F4 RR
• PIAGGIO: inserito modello X10 e relativi impianti.
• PIAGGIO VEICOLI COMMERCIALI: inserito modello Porter Electric.
• SEA-DOO (BRP): ampliato notevolmente il database modelli. Presente la funzione “Servizio e manutenzione” per il reset della spia service (per i veicoli che lo prevedono).
• SYM: inserita la diagnosi dell’ABS Bosch per lo scooter Maxsym 400 (L4A).
• YAMAHA: inserito modello X-City nel quale sarà prevista la diagnosi seriale mediante il nuovo cavo di diagnosi 3151/AP40

NUOVE FUNZIONALITA’ SOFTWARE

ECU-UPDATE

Una delle novità della versione 19 è la funzionalità ECU-UPDATE, ora disponibile anche per le interfacce POCKET, implementata con le riprogrammazioni e l’aggiornamento completo delle mappature delle centraline via Internet*.
* per lo strumento AXONE Smart l’aggiornamento prevede l’utilizzo di un PC a supporto.

GLOBAL SCAN
Global Scan, è una funzione/configurazione speciale che consente di effettuare la scansione del mezzo, rilevando le centraline presenti, le informazioni e la presenza o meno di errori per i marchi DUCATI, BMW e HARLEY DAVIDSON.
A partire da questo aggiornamento software Global Scan è stata ulteriormente ottimizzata e semplificata nell’utilizzo, per il marchio Harley Davidson e per i modelli BMW K1600 GT e GTL.

NEGOZIO VIRTUALE “TEXA APP”*
TEXA APP è il negozio virtuale TEXA dal quale può richiedere al rivenditore, direttamente dal suo software di diagnosi IDC4, l’attivazione di numerose applicazioni legate al mondo della riparazione con un semplice click.
TEXA APP si divide in differenti sezioni:

- TEXA’S APP: in questa sezione troverà l’elenco dei software e delle applicazioni sviluppate da TEXA che le permettono ad esempio di estendere la copertura o le funzionalità del suo software attraverso l’attivazione di una nuova versione ma anche di attivare nuove APP che verranno rese disponibili.

- PARTNER’S APP**: qui sono presenti le applicazioni nate dalla collaborazione di TEXA con operatori che forniscono beni e servizi legati al mondo della riparazione come ad esempio produttori o distributori di parti di ricambio, riviste di settore specializzate, servizi di informazioni tecniche ed altro ancora.

La procedura per richiedere l’abilitazione di una specifica APP è davvero semplice. Cliccando sopra alla APP desiderata o per la quale si vuole ricevere maggiori informazioni, si aprirà una finestra informativa volta a descriverne i contenuti anche attraverso l’uso di immagini esemplificative. Potrà a questo punto continuare la procedure e mandare una richiesta di ulteriori informazioni al suo rivenditore di fiducia il quale la contatterà quanto prima per l’attivazione.

NUOVE APP
FORMAZIONE TECNICA

La versione POWERSPORTS 19 mette a disposizione la APP FORMAZIONE TECNICA, che consente di accedere ad una vetrina relativa ai corsi di formazione offerti da TEXA, suddivisi per ambiente di diagnosi. Ogni corso viene presentato attraverso una descrizione dei suoi contenuti didattici e una preview del manuale. Attraverso l’APP FORMAZIONE TECNICA è possibile inviare una richiesta di iscrizione ai corsi, scegliendo anche tra le date disponibili. La richiesta viene presa in carico dal proprio rivenditore di fiducia.
La nuova via tracciata con TEXA APP, novità assoluta nel mondo degli strumenti di diagnosi multimarca, conferma ancora una volta TEXA come azienda innovativa, leader nella qualità tecnica delle soluzioni diagnostiche.

*(NON DISPONIBILE PER IDC4 POCKET)
**verificare la disponibilità del servizio con il proprio rivenditore di fiducia.

FOTO




ULTIMI RILASCI SW

AGGIORNAMENTO SOFTWARE IDC5 CAR 70.0.0
L’aggiornamento software IDC5 CAR 70 consente di utilizzare solo il meglio della diagnosi multimarca dedicata ad auto e veicoli commerciali leggeri. Un numero di sviluppi diagnostici di assoluto livello, funzioni speciali ed informazioni tecniche...

Leggi tutto

AGGIORNAMENTO SOFTWARE IDC5 TRUCK 47.0.0
Le novità di diagnosi inserite nell’aggiornamento IDC5 TRUCK 47.0.0 consentono di intervenire su un grandissimo numero di mezzi appartenenti ai marchi dei costruttori più diffusi. Il lavoro che gli sviluppatori TEXA hanno portato a termine su veicoli industriali...

Leggi tutto

AGGIORNAMENTO IDC5 MARINE 14
Con questo aggiornamento è stata potenziata ed estesa la copertura diagnostica per i marchi CATERPILLAR, CUMMINS MARINE, EVINRUDE, INDMAR, JOHNSON, MAN MARINE, MERCRUISER, MERCURY DIESEL, MERCURY RACING, PCM MARINE...

Leggi tutto

AGGIORNAMENTO SOFTWARE IDC5 OFF-HIGHWAY 19
Le novità di diagnosi inserite nell’aggiornamento IDC5 OHW 19.0.0 consentono di intervenire su un grandissimo numero di mezzi appartenenti ai marchi dei costruttori più diffusi. Il lavoro che gli sviluppatori TEXA hanno portato a termine su veicoli...

Leggi tutto

AGGIORNAMENTO SOFTWARE VERSIONE 32 IDC5 BIKE
L’aggiornamento BIKE 32 introduce numerosi nuovi sviluppi e contenuti tecnici che, uniti ai continui miglioramenti ed evoluzioni del software IDC5, garantiscono ai moto-riparatori di tutto il mondo una soluzione unica, completa e di...

Leggi tutto

AGGIORNAMENTO SOFTWARE IDC5 CAR 69.0.0
IDC5 CAR 69.0.0 mette a disposizione solo il meglio della diagnosi multimarca. Un numero di sviluppi diagnostici di assoluto livello, funzioni speciali ed informazioni tecniche indispensabili per completare a regola d’arte anche le più complicate...

Leggi tutto

Archivio rilasci sw