Per i clienti TEXA presenti in Europa, in possesso del software diagnostico IDC6 e abbonati a TEXPACK, arriva il servizio che permette di accedere in modo completo e illimitato alla diagnosi dei veicoli del marchio sudcoreano.
Prosegue il lavoro di TEXA per mettere a disposizione dei propri meccanici soluzioni sempre più complete e performanti, per potere intervenire anche sui veicoli più recenti protetti da secure gateway. L’ultimo aggiornamento del software di diagnosi IDC6 CAR 2025.10, consente infatti di effettuare diagnosi elettroniche illimitate anche sui veicoli del marchio Hyundai dotati di sistemi di protezione delle centraline. Il servizio è incluso nell’abbonamento TEXPACK CAR e disponibile per tutti gli utenti europei con un account attivo su myTEXA. Lo sblocco Hyundai include anche i veicoli commerciali leggeri e il marchio di lusso Genesis, che lancerà la sua gamma completa in Italia a partire dal 2026.
Dopo aver già integrato i sistemi di FCA, Iveco, KIA, Maserati, Mercedes-Benz, Renault/Dacia e Gruppo Volkswagen, ora anche HYUNDAI entra a far parte dei marchi supportati. L’accesso alla diagnosi avviene in modo autenticato, sicuro e senza limitazioni, senza costi aggiuntivi per l’autoriparatore.
La procedura di attivazione è semplice e guidata: bastano pochi minuti per creare il profilo su myTEXA e validare l’identità digitale. Una volta completata, l’account consente l’accesso a tutti i servizi TEXA, inclusa la diagnosi autenticata per i costruttori abilitati.
“La protezione dei veicoli è un tema strategico e attuale – spiega Igino De Lotto, Marketing Manager di TEXA – ed è fondamentale trovare un equilibrio tra la sicurezza garantita dai costruttori e il diritto dei riparatori indipendenti di accedere ai sistemi elettronici. La grande esperienza di TEXA in ambito automotive, e la consolidata capacità di dialogare con i costruttori mondiali di autoveicoli, hanno permesso di siglare accordi importanti. Continueremo a farlo, per permettere ai meccanici di operare in modo sicuro e illimitato con le nostre soluzioni diagnostiche.”







