NEWS

TEXA LANCIA SOH, IL NUOVO SERVIZIO CHE VERIFICA E CERTIFICA LO STATO DI SALUTE DELLE BATTERIE DEI VEICOLI ELETTRICI E IBRIDI PLUG-IN

SoH il nuovo servizio che verifica e certifica lo stato di salute delle batterie

Il controllo dello stato di salute della batteria di trazione è, oggi, un elemento fondamentale per le officine ma anche per i proprietari di veicoli elettrici e ibridi plug-in. Una batteria in buone condizioni, infatti, garantisce prestazioni ottimali e incide sul valore residuo del mezzo, sulla sicurezza e la soddisfazione dell’automobilista.
Per questo, TEXA ha rilasciato la nuova funzionalità SoH (State of Health), disponibile all’interno del software di diagnosi IDC6, che permette una valutazione precisa e certificata dello stato di salute delle batterie di trazione. Un valore, espresso in percentuale, calcolato partendo dai parametri acquisiti dalle centraline e successivamente elaborati in cloud, grazie a un algoritmo. La nuova funzione è fruibile attraverso il servizio TEX@INFO CAR – SoH.

Dopo il completamento del processo di verifica, all’interno di IDC6, è possibile generare due tipologie di certificazione:
Certificato Officina, scaricabile con l’intestazione dell’officina che lo eroga;
Certificato Accreditato da ente terzo approvato CARA, che include un set più completo di informazioni ed è disponibile con tariffazione a consumo.

“Con questa innovazione – spiega Bruno Vianello, Presidente di TEXA, confermiamo il nostro impegno nello sviluppo di strumenti avanzati a supporto del lavoro quotidiano delle officine. Continuiamo a investire in soluzioni affidabili, tecnologicamente evolute e orientate al futuro, perché crediamo fermamente che la qualità del servizio in officina debba andare di pari passo con l’impiego di dispositivi sempre più precisi, intuitivi e completi”.

CARA (Car Remarketing Association) è l’associazione internazionale che definisce gli standard di riferimento per il remarketing automobilistico, e promuove criteri uniformi e condivisi per la valutazione dei veicoli usati. La certificazione CARA rappresenta un elemento di forte autorevolezza per gli operatori professionali e i proprietari di veicoli, fornendo un documento ufficiale utile per valutazioni legate alla garanzia, alla manutenzione o al valore commerciale del mezzo.

Per attivare e utilizzare il servizio è necessario possedere una licenza IDC6 CAR e un abbonamento TEXPACK CAR attivo, oltre a un’interfaccia a scelta tra Navigator Nano S 2 e TXT Multihub 2.

Scarica il Comunicato Stampa QUI

 

ARCHIVIO:

Condividi su: