LEXUS

INFORMAZIONI SU LEXUS
Il sito Web Lexus-Tech contiene molte informazioni. Per comodità, le informazioni sono state raggruppate nelle sezioni indicate di seguito:

NUOVE CARATTERISTICHE VEICOLO (NCF)
Una descrizione delle caratteristiche, della struttura e della funzione dei componenti e delle tecnologie utilizzate in un veicolo. Consente inoltre di identificare in maniera precisa un veicolo a partire dal suo VIN (Vehicle Identity Number, Codice di identificazione veicolo o codice telaio) e dal suo codice modello. La corretta identificazione di un veicolo è essenziale per ordinare correttamente i componenti necessari per interventi di riparazione e manutenzione.

MANUALI DI RIPARAZIONE (RM)
Una guida di consultazione completa dei codici diagnostici, delle procedure di ispezione e riparazione per motore, trasmissione, cambio, cruscotto, impianto di alimentazione, impianto di raffreddamento, sospensioni, freni e sistemi di sicurezza, quali gli airbag SRS e le cinture di sicurezza. In alcuni casi, potrebbero essere disponibili pubblicazioni separate (supplementi) in cui sono descritte caratteristiche o tecnologie nuove, introdotte dopo la prima stampa del manuale.

SCHEMI ELETTRICI (EWD)
Disposizione schematica del cablaggio del veicolo e dei componenti.

Manuali di riparazione cablaggio
Sostituzione dei connettori e riparazioni del cablaggio.

MANUALI DI RIPARAZIONE PER CARROZZERIA DANNEGGIATA IN SEGUITO A COLLISIONE (BRM)
Disegni quotati e procedure di riparazione per la ricostruzione dei veicoli danneggiati. .

Guida di conversione carrozzeria
Informazioni guida per carrozzieri, costruttori e produttori di carrozzerie per veicoli commerciali.

SCHEDE TECNICHE DI MANUTENZIONE (SDS)
Una guida di riferimento rapida alle capacità e alle informazioni base sulla manutenzione.

LIBRERIA DI INFORMAZIONI TECNICHE (SIL)
Una libreria di consultazione completa contenente tutti i manuali pubblicati, supplementi compresi, su un determinato veicolo. Ad esempio, NCF RM EWD BRM SDS.

MANUALI DI INSTALLAZIONE ACCESSORI (AIM)
Procedure di installazione accessori.

Documenti di omologazione (HODO)
Questi sono i documenti di conformità legale che devono accompagnare gli accessori montati sui veicoli prima della vendita. In alcuni casi, se si importa o esporta un veicolo, possono essere richiesti per comprovare la certificazione di conformità del veicolo.

BOLLETTINI TECNICI (TSB)
Ulteriori informazioni di manutenzione o riparazione che potrebbero non essere incluse nel manuale di riparazione o nei relativi supplementi. Vedere anche i bollettini relativi alle campagne e ai richiami.

Programmi di manutenzione
I programmi di manutenzione contengono i requisiti di manutenzione e riparazione Toyota/Lexus validi in tutta Europa per stabilire quali componenti devono essere ispezionati o sostituiti in base a scadenze temporali o distanze percorse specifiche. (Si ricorda che i programmi di manutenzione sono genericamente validi per tutta l'Europa; condizioni di esercizio specifiche, quali condizioni atmosferiche impervie o condizioni di guida difficili, potrebbero richiedere opportune variazioni.) Per informazioni più circoscritte sui programmi di manutenzione validi nel proprio paese, si prega di contattare l'importatore ufficiale Toyota. Nella sezione relativa alla informazioni generali di questo sito Web, sono stati inclusi dei collegamenti ai siti Web nazionali Toyota e Lexus.

Catalogo ricambi
Nel catalogo è possibile reperire i numeri di catalogo dei pezzi di ricambio originali Toyota. I numeri di catalogo vengono forniti esclusivamente a scopo di consultazione, non è prevista fornitura dei pezzi di ricambio tramite questo sito Web.

Tariffari manodopera (FRM)
Questi manuali contengono indicazioni dei tempi specifici previsti per il completamento degli interventi di riparazione. I tariffari sono stati ideati e vengono utilizzati principalmente per valutare i costi degli interventi di riparazione in garanzia. Essendo indicativi, non devono essere utilizzati come indicazione dei tempi o dei costi di riparazione nelle normali officine, in quanto le condizioni con cui in tali casi vengono eseguiti gli interventi di riparazione saranno certamente diverse dalle condizioni delle riparazioni coperte da garanzia.

Attrezzi speciali (SST)
Gli attrezzi speciali SST sono attrezzi speciali Toyota richiesti nell'esecuzione di numerose riparazioni. A differenza degli attrezzi comunemente disponibili in commercio, gli attrezzi speciali sono stati progettati specificatamente e sono utilizzabili solo sui veicoli Toyota; inoltre possono richiedere conoscenze o formazione specifiche. È possibile ordinare questi attrezzi tramite la rete ufficiale di riparatori autorizzati Toyota.

Strumento diagnostico IT2
Lo strumento diagnostico IT2 consente di velocizzare molte operazioni diagnostiche. Analogamente agli attrezzi speciali, è possibile ordinarlo tramite la rete ufficiale di riparatori autorizzati Toyota. Gli aggiornamenti periodici del software operativo di questo strumento sono disponibili su questo sito Web per gli abbonati annuali.

Informazioni sull'ambiente
Informazioni sull'ambiente utili e generiche per i proprietari di un veicolo Toyota. Da semplici suggerimenti di guida a consigli per ridurre i consumi di carburante a manuali di scomposizione per lo smaltimento corretto dei componenti usurati.

Informazioni relative alle emergenze
Queste informazioni sono state ideate principalmente per i servizi di emergenza, quali polizia o pompieri, al fine di garantire la manipolazione sicura dei componenti potenzialmente pericolosi (airbag e componenti ibridi ad alta tensione) nel caso un veicolo sia coinvolto in una collisione grave.

REQUISITI DI SISTEMA
Windows: Windows 98, NT 4.0, 2000, XP
Memoria: RAM da 128 MB
Archiviazione su disco: 10 MB di spazio disponibile su disco rigido
Risoluzione display: 1024 x 768 pixel (consigliata 1280 x 720)
Supporto browser Web
Windows: Internet Explorer 8+, Chrome, Firefox
Supporto richiesto: Javascript, CSS, Cookie

PROCEDURA GUIDATA
- Entrare nel sito ufficiale
- Selezionare REGISTER HERE
- Compilare tutti i campi obbligatori
- Selezionare INOLTRA per portare a conclusione la registrazione
COSA SI PUÒ FARE
 

NAVIGATOR TXC –TXT-NANO
Elenco Strumenti compatibili:
- TXT che iniziano con seriale DNT
- TXC che iniziano con seriale DNC
- NAVIGATOR NANO che iniziano con seriale DNQ


DIAGNOSIS

ECU REPROGRAMMING

YES

NO
 

NAVIGATOR TXC-TXT

Elenco Strumenti compatibili:
- TXT che iniziano con seriale DNI e DNB
- TXC che iniziano con seriale DNN


DIAGNOSIS

ECU REPROGRAMMING


YES

NOT YET
 

NAVIGATOR TXTs
Elenco Strumenti compatibili:
- TXT che iniziano con seriale DNF e DNR



DIAGNOSIS
ECU REPROGRAMMING


YES

NOT YET



< Indietro



TEXA PASS-THRU: Info e dettagli per casa produttrice



E’ possibile utilizzare la VCI TEXA in modalità PASS-THRU per tutte le marche automobilistiche che ne hanno certificato l’uso. A tal fine sarà obbligo dell’utilizzatore finale verificare che la VCI TEXA risulti tra quelle certificate presso il sito della marca automobilistica di interesse. L’uso della VCI TEXA in modalità PASS-THRU è altresì possibile, con la precisazione sotto riportata, per tutte le marche automobilistiche dove non è richiesta alcuna specifica omologazione. Anche tale informazione è disponibile consultando il sito della marca automobilistica di interesse. Si precisa tuttavia che, ladddove non sia prevista alcuna procedura di omologazione che possa certificare la completa compatibilità del sistema diagnostico della marca automobilistica con la VCI TEXA in modalità passtrhu, TEXA S.p.A. non garantisce che la VCI possa funzionare correttamente e pertanto non potrà essere ritenuta in nessun modo responsabile per il mancato funzionamento, anche parziale, di tale funzionalità. La VCI TEXA in modalità PASS-THRU non consente la risoluzione di anomalie legate a peculiarità del sistema diagnostico proprietario di ogni specifica casa automobilistica, non previste dallo standard J2534-1/2. L’operatore finale è consapevole ed accetta che eventuali problemi sulla autovettura e sui dispositivi elettronici interessati dalle operazioni diagnostiche e/o di riprogrammazione derivanti dall’utilizzo della VCI TEXA, sono a suo esclusivo carico e rischio. Pertanto TEXA S.p.A. non potrà essere ritenuta in nessun caso responsabile per problemi, danni diretti e/o indiretti, costi, malfunzionamenti dell’autovettura, o parti di essa, sorti a seguito o per effetto dell’utilizzo della VCI TEXA in modalità PASS-THRU.