Comunicati stampa

VILLAZZANO HA VINTO LA DECIMA EDIZIONE DEL TEXA DIAGNOSIS CONTEST

La coppia di studenti del Centro di Formazione Professionale ENAIP di Villazzano è risultata la migliore al termine delle sette prove previste.
A premiarli il Presidente di TEXA Bruno Vianello, insieme all’Assessore della Regione Veneto Elena Donazzan ed al noto video blogger Andrea Galeazzi. Per i vincitori anche 10 giorni di esperienza lavorativa presso la sede TEXA.

Si è conclusa la decima edizione del TEXA Diagnosis Contest, l’unica competizione italiana riservata agli aspiranti meccatronici organizzata da TEXA. Quest’anno la vittoria è andata alla coppia formata da Beber Sebastian e Hasmasan Catalin Costantin del Centro di Formazione Professionale ENAIP di Villazzano, Trento. Al secondo posto si è classificato il Centro di Formazione Professionale “Scaligera Formazione” di Verona ed al terzo l’Istituto Professionale Statale “Archimede” di Barletta.

I vincitori sono stati premiati dal Presidente di TEXA Bruno Vianello, dall’Assessore all’Istruzione, Formazione, Lavoro e Pari Opportunità della Regione Veneto Elena Donazzan e dal famoso video blogger ed influencer Andrea Galeazzi, con un prestigioso strumento di diagnosi elettronica AXONE 5 e la possibilità di usufruire di 10 giorni di alternanza scuola lavoro presso la sede TEXA a Monastier di Treviso, oppure in una filiale a scelta tra TEXA Spagna, TEXA UK e TEXA Germania.

Il TEXA Diagnosis Contest, che si è svolto il 10 maggio presso la sede TEXA di Monastier di Treviso, ha visto protagonisti 20 studenti, accompagnati dagli insegnanti, provenienti da 6 Istituti Professionali Statali e 4 Centri di Formazione Professionale aderenti al programma sociale e formativo TEXAEDU Academy. Le coppie partecipanti si sono sfidate su sette prove a tempo, sia teoriche che pratiche, per dimostrare la perfetta conoscenza e padronanza di tutti gli aspetti legati all’elettronica applicata ai moderni veicoli, anche attraverso l’utilizzo di strumenti come multimetri ed oscilloscopi oppure effettuando un’analisi dei gas di scarico di un motoveicolo.

Scarica file PDF: Comunicato Stampa X Edizione TEXA Diagnosis Contest

ARCHIVIO:

Condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email