Ambiente
OBIETTIVI
Riconoscere il tipo di cambio, in funzione del quale cambiano le procedure di diagnosi e manutenzione dei guasti più comuni. Fornire le competenze adeguate per capire, attraverso la diagnosi elettronica del gruppo meccatronico e della prova di stallo del convertitore di coppia, quale componente è realmente danneggiato. Saper effettuare le procedure di manutenzione ordinaria, come il controllo livello dell’olio e la procedura di sostituzione del relativo filtro.
PROGRAMMA
Funzionamento del cambio automatico a variazione continua (CVT) e dei cambi automatici epicicloidali (AT), il funzionamento del convertitore di coppia, della pompa del cambio olio, degli ingranaggi epicicloidali, dei freni, frizioni e del gruppo meccatronico. Analisi dei dati messi a disposizione dallo strumento di autodiagnosi per effettuare le corrette procedure di diagnosi e di inizializzazione dei componenti elettronici dei cambi, AT Mercedes 7G Tronic e dei cambi, ZF 6HP adottati da BMW, AUDI, LAND ROVER e JAGUAR. Eseguire il test del convertitore di coppia, la procedura di emergenza in caso di traino del mezzo spiegazione delle corrette procedure di controllo livello dell’olio e sostituzione del relativo filtro in modo autonomo.
DURATA
8 ore
COSTO
200,00€ + iva a partecipante
ISCRIVITI AL CORSO
I posti per questo corso sono esauriti.
Attualmente non ci sono date in programma
Se vuoi ugualmente ricevere informazioni su questo corso scrivici qui