NEWS

IL PROSSIMO 12 MARZO, CONVEGNO SULLO SVILUPPO DELL’AUTOMOTIVE E LA SICUREZZA DEGLI OPERATORI

Quando: Martedì 12 marzo 2019 ore 17.00
Dove: c/o Comando Provinciale dei VV.F. di Venezia – Str. della Motorizzazione Civile, 6 – 30174 Mestre VE

Il mondo dell’Automotive è in una fase di grande cambiamento, basti pensare all’introduzione ed alla progressiva diffusione di alimentazioni alternative nei veicoli, come i più recenti motori ibridi ed elettrici, ma anche quelli a Gpl e Metano. In questo contesto, manutenzioni e interventi da parte di professionisti della riparazione ed operatori del soccorso stradale necessitano di specifiche competenze.

Per questo, martedì 12 marzo alle ore 17, presso il Comando dei Vigili del Fuoco di Venezia, TEXA, in collaborazione con i Vigili del Fuoco di Venezia e Treviso e la CGIA di Mestre, organizza un convegno dal titolo “Lo sviluppo dell’automotive e la sicurezza degli operatori professionali e del soccorso”. L’incontro ha l’obiettivo di informare e sensibilizzare le Istituzioni, le Associazioni di Categoria e l’Opinione Pubblica, sull’attuale mancanza di una normativa tecnica specifica a livello nazionale, che disciplini qualsivoglia operazione sui veicoli dotati di alimentazioni alternative e punti alla stesura di regole e procedure di sicurezza dedicate al personale coinvolto, al fine di ridurre al minimo i rischi.

Al convegno, oltre ai nomi sopracitati, saranno presenti ed interverranno anche Mercedes-Benz Italia, Renault, Generali Jeniot, ACI di Venezia, Veneto Strade.

Per motivi organizzativi, si prega di confermare la propria presenza a: texaedu@texa.com

ARCHIVIO:

Condividi su: