NEWS

A PONTEDERA LA MECCATRONICA SI STUDIA CON TEXA

Presso l’Ipsia “Antonio Pacinotti” è nata la 54esima Academy per la formazione dei giovani professionisti della riparazione.

Sabato 18 gennaio, presso l’IPSIA ”Antonio Pacinotti” di Pontedera, si è tenuta l’inaugurazione ufficiale della 54esima TEXAEDU Academy in Italia. Un percorso formativo della durata di 300 ore che si avvarrà di un’aula equipaggiata con supporti didattici avanzati. Grazie a lezioni mirate e numerose prove pratiche i ragazzi apprenderanno i principi della meccanica moderna, divenendo “meccatronici”, pronti ad affrontare il sempre più difficile contesto lavorativo, grazie ad un bagaglio di conoscenze indispensabili per la riparazione di guasti e malfunzionamenti sui mezzi attualmente circolanti. Il laboratorio didattico è stato allestito con il contributo del rivenditore Informauto.
“Con l’inaugurazione del laboratorio meccatronico di Pontedera – ha spiegato Silvia La Placa, Responsabile del Progetto TEXAEDU– TEXA attiva la cinquantaquattresima Academy, confermando ancora una volta la capacità di dialogare con il territorio a livello nazionale, instaurando una collaborazione tra scuola e impresa sempre proiettata al futuro, formando tecnici aggiornati in possesso di competenze specialistiche”.

ARCHIVIO:

Condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email