Automotive Glass Experts (AGE), la più grande rete internazionale di specialisti indipendenti nella sostituzione dei cristalli auto, ha siglato un accordo strategico con TEXA per l’adozione di sistemi di diagnosi e calibrazione ADAS (Advanced Driver Assistance Systems).
Quando un veicolo dotato di sistemi ADAS subisce la sostituzione del parabrezza, è fondamentale procedere alla calibrazione dei sensori e delle telecamere integrati nel vetro. In assenza di una corretta calibrazione, funzioni fondamentali come il mantenimento della corsia o la frenata d’emergenza potrebbero non funzionare come previsto, compromettendo la sicurezza stradale. Grazie a questo accordo, i centri AGE potranno contare su strumenti, formazione e supporto tecnico firmati TEXA, per eseguire calibrazioni precise, tracciabili e conformi alle procedure OEM.
«La calibrazione ADAS è diventata una misura di sicurezza imprescindibile dopo la sostituzione del vetro», ha dichiarato Giorgio Pompole, membro del consiglio di amministrazione AGE responsabile per le relazioni con i fornitori. «Le soluzioni TEXA sono già utilizzate da diversi nostri affiliati, in particolare da quelli che offrono servizi di calibrazione mobile. Si tratta di attrezzature affidabili, versatili e perfette sia per l’officina che per l’intervento sul campo. Questo accordo consolida un’esperienza già positiva e ci consente di estendere le best practice a tutta la rete».
«TEXA ha introdotto la propria linea per la calibrazione ADAS nel 2016 – afferma Roberto Rossi, Direttore Vendite TEXA – riscuotendo fin da subito un grande successo a livello globale. Da allora, lavoriamo costantemente per mantenerla aggiornata dal punto di vista tecnico e sempre più semplice e intuitiva da utilizzare. Questo importante accordo con AGE ci rende estremamente orgogliosi e conferma l’eccellenza dei nostri strumenti, tutti rigorosamente progettati e prodotti in Italia su linee di assemblaggio all’avanguardia».
Con la diffusione sempre più capillare dei veicoli dotati di sistemi ADAS, questo accordo fornisce ai centri AGE l’infrastruttura necessaria per rispondere in modo efficace alle nuove esigenze del mercato, rafforzando il ruolo della rete come partner di riferimento nei servizi per il vetro auto e posizionando TEXA tra i fornitori preferenziali per la tecnologia di calibrazione ADAS.
Per maggiori informazioni sui sistemi per la calibrazione dei dispositivi di assistenza alla guida offerti, visita la sezione ADAS del sito TEXA.