NEWS

ANCHE NAVIGATOR NANO S È COMPATIBILE CON LO SBLOCCO GATEWAY RENAULT

A partire dalla versione software IDC5 CAR 74.0.0 è possibile procedere in modo sicuro alle operazioni di sblocco del gateway Renault anche utilizzando l’interfaccia veicolo Navigator NANO S.

Per effettuare lo sblocco è necessario essere in possesso di un token fisico (chiave USB) e di un applicativo software da installare su AXONE Nemo, AXONE NEMO 2 o PC con sistema operativo Windows 7 o superiore. Per acquistarli è sufficiente collegarsi al sito https://asos.renault.com/#/presentation e registrarsi inserendo i dati della propria officina.

Insieme al token, il meccanico riceverà anche un user ID e una password. Questi serviranno solo nei casi in cui sarà necessario effettuare la procedura di sblocco nei veicoli Renault dotati di modulo gateway per la protezione informatica dei dati. La diagnosi TEXA di volta in volta informerà della presenza o meno di tale sistema e quindi della necessità di effettuare l’operazione.

Dopo aver collegato Navigator NANO S e il token, l’autoriparatore potrà procedere alla diagnosi semplicemente lanciando l’applicativo Renault ed effettuando lo sblocco del gateway, che rimarrà aperto fino allo spegnimento del quadro strumenti.

Video

ARCHIVIO:

Condividi su: