NEWS

CON TEXA LA DIAGNOSI RENAULT È SICURA E PROFESSIONALE

Accesso garantito anche ai veicoli della casa francese provvisti del modulo gateway di protezione informatica.

Renault ha recentemente introdotto, su alcuni modelli della propria gamma, un modulo gateway per la protezione informatica dei dati, il quale dovrebbe servire a bloccare sul nascere tentativi di manomissione e furto di dati ma che, di fatto, impedisce all’autoriparatore indipendente di poter accedere alle funzionalità di regolazione e codifica necessarie alla riparazione dei veicoli.

Utilizzando le soluzioni di diagnosi TEXA, però, questa limitazione non è più un problema. É possibile infatti sbloccare il gateway e procedere alla normale diagnosi in modo totalmente sicuro, legale e professionale. Per effettuare lo sblocco del veicolo è sufficiente registrarsi sul sito asos.renault.com, acquistare un token (chiave usb) e scaricare un applicativo dedicato, oltre a essere in possesso di un’interfaccia veicolo Navigator TXTs, in grado di operare in modalità pass-thru.

Insieme al token, il meccanico riceve un’user ID e una password da utilizzare per l’accesso alle funzioni di sblocco del veicolo. Per procedere alla diagnosi basta collegare il token a uno degli ingressi usb di AXONE NEMO 2*, collegare quest’ultimo via cavo all’interfaccia Navigator TXTs e avviare l’applicativo. Alla conferma che il gateway è stato sbloccato, è possibile utilizzare la diagnosi TEXA come di consueto e senza alcuna limitazione.

*il token Renault può essere utilizzato anche con PC o AXONE Nemo.

Procedura di sblocco Gateway Renault attraverso la VCI NAVIGATOR TXTs di TEXA

ARCHIVIO:

Condividi su: