NEWS

L’ISTAT PREMIA TEXA AL FESTIVAL DELLA STATISTICA DI TREVISO

TEXA è stata una delle tre aziende premiate nell’ambito della quinta edizione del Festival della Statistica di Treviso. Il Festival, promosso dalla Società Italiana di Statistica, dall’Istat e dalla Società Statistica “Corrado Gini”, è nato nel 2015 con l’idea di promuovere e diffondere a un pubblico ampio e non professionale di tutte le età, la cultura e la passione per la statistica e la demografia, due discipline oramai divenute parte integrante della nostra società.
Nel tempo, il Festival, grazie alla collaborazione con numerose università italiane, è stato anche un momento di confronto su svariati temi tra studiosi e ricercatori italiani e stranieri.

TEXA è stata premiata, assieme a Leroy Merlin e Spike Labs, in virtù dell’utilizzazione dei dati statistici per realizzare strumenti sempre migliori e soprattutto per la propria attività di gestione predittiva delle flotte attuata con la divisone Telemobility. Ha ritirato il premio, consegnato dal Presidente dell’Istituto Italiano di Statistica Gian Carlo Blangiardo, il Direttore Generale Luciano Marton (foto sotto). Il Festival continua per tutto il week end del 21 e 22 Settembre ponendo sempre al centro il tema del “Futuro”, declinato sotto varie forme con un forte utilizzo d’informazioni statistiche e demografiche: il futuro dell’economia, del pianeta, della società, del lavoro.

ARCHIVIO:

Condividi su: