NEWS & Press

Novità TEXA: ecco AXONE NEMO PLUS e LIGHT

Debuttano due nuovi tablet versatili, potenti e robusti che, insieme ad AXONE VOICE, vanno a comporre una gamma completa e moderna.

AXONE NEMO PLUS è il nuovo visualizzatore sviluppato da TEXA per offrire un’esperienza di diagnosi senza pari. La sua robustezza e l’affidabilità assicurano un utilizzo e una durevolezza superiori rispetto a un tablet convenzionale. Grazie alle sue caratteristiche uniche, è lo strumento ideale per migliorare l’operatività e ampliare le possibilità di intervento su veicoli di vario tipo.
AXONE NEMO PLUS è equipaggiato con il sistema operativo Windows 11 per un’operatività ottimizzata. Il processore Intel® N100, la memoria RAM da 16 GB e lo storage SSD da 250 GB garantiscono prestazioni straordinarie e una velocità di risposta immediata. Grazie al Wi-Fi di ultima generazione è possibile connettersi alla rete Internet aziendale per la consultazione dei contenuti online. Il modulo Bluetooth® 5.3, offre la flessibilità di collegarsi in modo rapido alle interfacce veicolo TEXA. Attraverso la fotocamera integrata, è molto facile catturare in qualsiasi momento ogni singolo dettaglio delle operazioni di manutenzione, per realizzare report da consegnare ai clienti, o foto tecniche da inviare in poco tempo all’assistenza.

Uno schermo con vista, su tutta la diagnosi
AXONE NEMO PLUS è dotato di un ampio display ultra-wide da 11.6 pollici, ad alto contrasto e con una risoluzione 1920×1080 pixel. Questa soluzione offre un punto di vista unico e completo sulle avanzate funzionalità diagnostiche del software IDC5. Lo schermo ampio garantisce una visualizzazione ottimale di schemi e dati tecnici, fornendo un supporto visivo completo per le attività di diagnosi e riparazione. Il touchscreen reattivo consente una navigazione fluida tra le applicazioni, semplificando ulteriormente il lavoro. Progettato su misura per gli autoriparatori, AXONE NEMO PLUS porta l’esperienza di diagnosi e riparazione a un livello superiore, offrendo chiarezza, affidabilità e prestazioni senza compromessi.

Scocca in magnesio
La scocca in magnesio, da sempre caratteristica dei visualizzatori NEMO, offre robustezza, leggerezza, e un utilizzo facilitato anche negli ambienti di lavoro più difficili. Inoltre, la conformità allo standard militare MIL-STD 810G (transit drop test) conferma la sua resistenza anche in condizioni estreme. Queste caratteristiche, unite alla progettazione attenta degli elementi interni, garantiscono un livello ottimale di dissipazione termica e di gestire con successo sessioni diagnostiche complesse e prolungate.

Una maniglia studiata ad hoc per offrire massima maneggevolezza
La maniglia ergonomica e regolabile di AXONE NEMO PLUS semplifica il suo trasporto, consentendo l’aggancio al volante del veicolo o l’appoggio su superfici irregolari, garantendo sempre un’ottima visibilità del monitor.

 

AXONE NEMO LIGHT
AXONE NEMO LIGHT è stato progettato appositamente per l’ambiente severo dell’industria automobilistica, integrando funzionalità ottimali per rispondere alle sfide specifiche del settore. Con un design compatto e rinforzato, questo dispositivo si distingue per la sua affidabilità e praticità, garantendo prestazioni ottimali in ogni situazione.

Dotato di una tecnologia avanzata, AXONE NEMO LIGHT assicura prestazioni di alto livello, fondamentali per un utilizzo continuativo in officina.

Il suo sistema operativo, Windows 11 Enterprise, è spinto da un processore Intel N100 Quad Core, e il tutto è visualizzato su un luminoso display da 10.1 pollici. Inoltre, possiede una memoria RAM da 8 GB, ottimale per gestire le performance del sistema di calcolo, e una memoria da 250 GB, offrendo spazio sufficiente per archiviare dati e applicazioni. La connettività è garantita dai moduli Wi-Fi e Bluetooth 5.2, con un accesso rapido e affidabile alle reti e agli strumenti.

Struttura rinforzata in un guscio compatto
AXONE NEMO LIGHT è stato progettato e costruito per soddisfare tutte le esigenze in qualsiasi contesto di utilizzo. La sua speciale scocca rinforzata di ultima generazione lo rende adatto a una vasta gamma di interventi, che spaziano dall’officina automobilistica al cantiere nautico, dalle attività di manutenzione sui mezzi off-highway e i mezzi pesanti fino alle due ruote. La sua dimensione compatta assicura praticità e mobilità in varie situazioni lavorative o contesti operativi. Non vi è alcuna limitazione, garantendo versatilità e affidabilità in ogni circostanza.

Rapidità, una questione di famiglia
AXONE NEMO LIGHT, proprio come i suoi “fratelli maggiori” PLUS e VOICE, possiede un potentissimo cuore operativo, che gli permette di raggiungere velocità di calcolo superiori del 30% rispetto alla generazione precedente*.

Gli ambienti di diagnosi si caricano in un attimo e le funzionalità si avviano con un semplice tocco. Niente male davvero per il più piccolo della famiglia.

Il processore, la potente batteria e il sistema operativo scelti per AXONE NEMO LIGHT lavorano insieme per garantire un’ottima autonomia, durante di una giornata di lavoro.

La loro sinergia non solo ottimizza le prestazioni del dispositivo, ma garantisce anche un funzionamento affidabile e duraturo in qualsiasi contesto. Questa combinazione fa sì che AXONE NEMO LIGHT sia sempre pronto per affrontare le sfide diagnostiche con efficienza e precisione.
*test interni TEXA, NEMO LIGHT contro NEMO MINI.

Display capacitivo multitouch
Grazie al display capacitivo multitouch ultra-wide da 10.1 pollici ad alto contrasto e alla risoluzione di 1920×1200 pixel, AXONE NEMO LIGHT offre una straordinaria usabilità e un controllo dettagliato su tutte le operazioni da portare a termine.

La chiarezza visiva e la ricchezza dei dettagli, inoltre, consentono di esaminare con precisione i dati e facilitano la navigazione attraverso le varie funzionalità, contribuendo a un processo di diagnosi più efficiente e accurato.

La sua tecnologia all’avanguardia consente di interagire in modo fluido e preciso con l’interfaccia, fornendo un’esperienza utente intuitiva e coinvolgente per affrontare il lavoro in modo preciso ed efficace.

ARCHIVIO:

Condividi su: