NEWS

TEXA PRESENTA LA NUOVA LINEA DI STAZIONI A/C KONFORT TOUCH

Dalla grande esperienza in ambito manutenzione e ricarica degli impianti di climatizzazione dei veicoli è nata una nuova proposta di stazioni caratterizzata da un’eccezionale qualità costruttiva, che si affianca alla linea KONFORT già esistente, pre tutte le operazioni riguardanti il service A/C sui veicoli dotati di gas refrigerante R134a e R1234yf.

La leadership ultradecennale di TEXA in ambito manutenzione e ricarica degli impianti di climatizzazione dei veicoli, che le ha permesso di ottenere l’omologazione e la raccomandazione da parte dei maggiori costruttori mondiali, ha dato vita a KONFORT TOUCH, linea di stazioni di ricarica caratterizzata da una eccezionale qualità costruttiva, studiata per rendere possibili tutte le operazioni riguardanti il service A/C sui mezzi dotati di gas refrigerante R134a e R1234yf. In modo semplice, veloce, intelligente e con la massima praticità d’uso.

I modelli della linea KONFORT TOUCH, che vanno ad affiancarsi alla gamma KONFORT già esistente, sono quattro, ognuno dei quali ricco di funzionalità esclusive e caratteristiche peculiari, per ogni esigenza operativa:

KONFORT 780 TOUCH BI-GAS (R134a e R1234yf)
Il top di gamma della serie. Permette di alternare servizi su mezzi dotati di refrigeranti R134a e R1234yf, perché dispone di doppio serbatoio e doppi e distinti circuiti di recupero, riciclaggio e ricarica. Il processo di manutenzione è automatizzato. Altre caratteristiche distintive: sistema a flaconi ermetici per l’olio, dispositivo di blocco/sblocco della bilancia e il controllo correttezza peso refrigerante, dispositivo per la pulizia automatica di tutti i condotti idraulici.

KONFORT 760 TOUCH e KONFORT 760 BUS TOUCH (R134a o R1234yf)
Entrambe molto performanti, anch’esse dotate di flaconi ermetici per l’olio, gestione del servizio full automatic, dispositivo di blocco/sblocco della bilancia e controllo correttezza peso refrigerante. La versione 760 BUS TOUCH, inoltre, è stata studiata per impianti di grandi dimensioni ed equipaggiata con serbatoio, pompa e compressore maggiorati.

KONFORT 720 TOUCH (R134a o R1234yf)
Versione base della linea, KONFORT 720 TOUCH è munita di funzioni automatiche per il recupero ed il riciclaggio del refrigerante e per lo scarico dell’olio. Le quantità di olio e tracciante UV sono controllate da un sistema automatico di valvole, lasciando all’operatore solo alcune semplici operazioni manuali.

 Display multi-touch a colori da 10 pollici 
Le stazioni KONFORT TOUCH sono equipaggiate con un display multi-TOUCH a colori da 10 pollici, che conferisce loro grande usabilità e consente di avere sempre una visione chiara delle operazioni da portare a termine. L’innovativa interfaccia grafica, inoltre, è stata sviluppata per assicurare un’esperienza di fruizione del software davvero intuitiva, facilitando una rapida lettura dei dati visualizzati. La leggibilità degli stessi è supportata al meglio dall’alta risoluzione e dalla luminosità pari a 400 nits. Interessante anche la possibilità, da parte dell’operatore, di scegliere tra uno sfondo a tema chiaro o scuro. Il display delle stazioni KONFORT TOUCH, inoltre, è stato realizzato con la tecnologia glove-touch, che assicura un perfetto utilizzo mentre si indossano guanti da lavoro di diverse tipologie.

Tante modalità di connessione 
La grande praticità d’uso della linea KONFORT TOUCH e il suo approccio smart, risiedono anche nella possibilità di utilizzare la connettività Wi-Fi, per una serie di attività, come:
– stampa report in formato A4;
– ricezione aggiornamenti software e firmware in real time;
– assistenza tecnica remota;
– connessione al portale myTEXA;
– connessione con l’APP Mobile KONFORT.

Il modulo Bluetooth, inoltre, permette di collegare le stazioni con differenti accessori, come ad esempio il kit efficienza climatizzatore. È presente anche una pratica presa USB, utilizzabile per effettuare backup dei report dei servizi effettuati e dell’intero sistema. Molto utile anche per installare gli aggiornamenti software nel caso in cui l’officina sia sprovvista di rete Wi-Fi.

Report cartacei sempre a portata di mano
Oltre alla stampante termica integrata, KONFORT TOUCH permette di stampare in Wi-Fi e in formato A4 i report delle manutenzioni portate a termine, utilizzando una qualsiasi stampante collegata alla rete Internet dell’officina.

KONFORT APP
Grazie ad una APP dedicata, le stazioni si interfacciano con gli smartphone Android ed iOS, per poter seguire, anche a distanza, l’avanzamento delle procedure di manutenzione e ricarica. Il tecnico riceve la notifica di eventuali anomalie e viene informato quando il servizio è concluso. Con la nuova APP, inoltre, è possibile visualizzare e gestire agevolmente i servizi di manutenzione eseguiti anche se la stazione è spenta.

Sistema operativo Android
Le KONFORT TOUCH sono state progettate per essere estremamente funzionali e in grado di semplificare al massimo le operazioni di manutenzione e ricarica.

Per raggiungere questo obiettivo è stato utilizzato il sistema operativo Android 10 embedded. Una scelta che permette maggiore familiarità nell’attivazione dei diversi comandi, sfruttando un linguaggio visivo molto intuitivo e un’interfaccia ricca di infografiche. Gli aggiornamenti software vengono effettuati in modo automatico e sicuro.

Interfaccia utente semplice e intuitiva
L’interfaccia è stata progettata per fornire, in un’unica schermata, tutte le informazioni necessarie all’utente, così da poter avere accesso diretto alle operazioni più utili. In poco tempo si passa dalle fasi iniziali di attivazione della stazione fino all’esecuzione del servizio.

Il menù, all’interno del quale è possibile navigare con grande facilità, sfrutta l’ampio display e riduce al minimo i “passaggi” per dare l’avvio a un servizio di ricarica. La modalità di ricerca “Selezione intelligente per modello”, inoltre, permette di trovare il veicolo sul quale si sta lavorando semplicemente inserendo una o più parole chiave.


Assistenza tecnica on-line
Chi acquista una stazione KONFORT TOUCH ha la certezza, non solo di utilizzare un prodotto ad alto contenuto tecnologico, ma anche di poter contare su una costante assistenza post-vendita. Per usufruire di questo servizio è sufficiente collegare la stazione alla rete Wi-Fi dell’officina, accedere alla pagina Applicazioni dell’interfaccia software e selezionare la voce Assistenza Remota. Da qui è possibile richiedere l’aiuto di un tecnico specializzato che, da remoto, prenderà il controllo della KONFORT TOUCH per effettuare attività di manutenzione in supporto all’operatore presente in officina. Potrà, ad esempio, procedere all’attivazione della stazione, verificarne lo stato di funzionamento e gli eventuali errori che potrebbe avere generato, calibrare le bilance, verificare il gruppo delle elettrovalvole, e molto altro ancora.

ARCHIVIO:

Condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email