NEWS

UN MONDO DI CONTENUTI TECNICI E DIAGNOSTICI PER AFFRONTARE L’EVOLUZIONE DEI VEICOLI

TEXA presenta una nuova offerta per gli specialisti della riparazione CAR. Numerose informazioni tecniche e manutentive, schemi elettrici, illustrazioni, tempari, casi risolti, tutto sempre aggiornato e integrato all’interno del software IDC5. Disponibile, inoltre, l’accesso immediato alla riparazione guidata.

Il mondo della diagnosi è al centro di una continua evoluzione, generata dalla necessità di rispondere in modo tempestivo alle numerose novità tecnologiche introdotte a bordo dei veicoli da parte delle case automobilistiche. Questo scenario per i riparatori si traduce in una sempre maggiore complessità e, di conseguenza, nell’esigenza di poter contare su una strumentazione dotata di una grandissima copertura diagnostica, che consenta di intervenire con grande professionalità sui mezzi e di soddisfare al meglio le richieste dei clienti.

Partendo da questo presupposto, TEXA ha deciso di arricchire TEXPACK CAR, il contratto annuale che consente di avere tutti gli aggiornamenti dedicati alle auto, con nuovi e interessanti contenuti. Oltre all’aggiornamento costante relativo alla copertura ora è possibile avere accesso alle informazioni contenute nel modulo Tech* di HaynesPro, come dati tecnici e di manutenzione, manuali di riparazione, illustrazioni e disegni tecnici, tempari, preventivatore e richiami. Una soluzione tecnologicamente evoluta che garantisce sempre l’accesso a dati aggiornati con celerità nel rilascio dei nuovi veicoli.

Un’altra novità riguarda l’introduzione del servizio TEX@INFO Diagnosi Guidata** che, grazie al modulo Electronics nato anch’esso dalla collaborazione con HaynesPro, fornisce una procedura guidata integrata nel software di diagnosi per la risoluzione del guasto. Questa permette di identificare, localizzare e risolvere gli errori del sistema elettrico e dei componenti. L’autoriparatore, avanzando per step, può confrontare i componenti proposti dalla procedura guidata con i valori nominali entro i quali devono trovarsi per un corretto funzionamento.

A corredo delle operazioni di riparazione sono disponibili gli schemi elettrici, una chiara localizzazione e identificazione di fusibili, relè e dispositivi elettrici, oltre alla possibilità di consultare pratiche procedure come lo stacco e riattacco della batteria o l’intervento su veicoli ibridi ed elettrici. Compreso nel servizio TEX@INFO Diagnosi Guidata troviamo anche il modulo Smart, che include numerosi casi risolti e i bollettini tecnici di servizio degli OEM organizzati per sintomo, causa e risoluzione.

I nuovi contenuti tecnici sono perfettamente integrati all’interno del software di diagnosi IDC5 di TEXA e raggiungibili dal menu principale alla voce “Dati tecnici e tagliandi”, dalla scansione veicolo TGS3s in corrispondenza di eventuali DTC presenti, oppure dal sistema diagnostico grazie a un link diretto. La piena integrazione con la diagnosi TEXA permette all’utente di utilizzare una soluzione ancora più pratica, veloce e intuitiva, con tutte le informazioni sempre a portata di mano nel momento in cui ne ha bisogno.

*disponibile per gli abbonati al contratto TEXPACK CAR con licenza Plus o Premium.
** riservato ai clienti con TEXPACK CAR attivo.

ARCHIVIO:

Condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email