Software IDC5

Il cervello della diagnosi TEXA

Software IDC5

Il cervello della diagnosi TEXA

Il software IDC5 è completo, pratico, intuitivo, velocissimo nell’ingresso in comunicazione con i veicoli.

Ti guida attraverso tutte le fasi di diagnosi, dall’individuazione dell’errore alla sua risoluzione. Sempre in modo pratico, sicuro, professionale.

IDC5 ti porta

oltre la diagnosi tradizionale

IDC5 è il celeberrimo software che TEXA ha ideato, e che aggiorna costantemente, per aiutare i professionisti della riparazione nella risoluzione delle problematiche tipiche del loro lavoro quotidiano. L’applicativo mette a disposizione una serie di funzioni esclusive e documentazioni tecniche che superano il tradizionale concetto di diagnosi.

Questi contenuti aggiuntivi estendono ulteriormente le potenzialità del software trasformandolo in un vero e proprio compagno di lavoro, sempre preciso e affidabile.

Ecco alcune delle funzionalità del Software:

Scansione Globale Impianti TGS3s

Scansione automatica di tutte le centraline elettroniche diagnosticabili (1) a bordo del veicolo, molto veloce nell’ingresso in diagnosi e nel riconoscimento automatico delle centraline. A fine scansione visualizza tutti gli errori, i relativi codici, le descrizioni e consente di effettuare la lettura e la cancellazione degli stessi in un solo click. Dalla schermata degli errori puoi avviare immediatamente un test di autodiagnosi sull’impianto selezionato.

Registrazione della sessione di diagnosi Rec & Play

La funzione Rec&Play permette la registrazione dei parametri e degli errori che si verificano durante una prova su strada. I dati possono essere visti ed analizzati comodamente in un secondo tempo e stampati come report della prova eseguita.

(1) La scansione TGS3s potrebbe essere non disponibile in veicoli di vecchia produzione, in quanto le centraline presenti in tali veicoli potrebbero non supportare questa innovativa funzione.

Freeze Frame

Visualizza parametri e dati che indicano le condizioni del veicolo al momento del verificarsi di un’anomalia. Il dettaglio delle informazioni contenute nel Freeze Frame dipende dal produttore e può variare secondo il tipo di impianto diagnosticato.

DASHBOARD (2)

Una rappresentazione grafica dei parametri ingegneristici del veicolo, associati ad un’interfaccia intuitiva che riproduce il cruscotto di un veicolo industriale, la componentistica meccanica e la logica di funzionamento dell’impianto.

(2) La funzione DASHBOARD è già presente e attivata per quei clienti che utilizzano lo strumento di diagnosi AXONE NEMO 2. Per i clienti che invece utilizzano le altre soluzioni di diagnosi tale funzionalità è acquistabile attraverso una “APP” dedicata all’interno del negozio virtuale “TEXA APP”.

PASS-THRU

Il sistema operativo Windows di cui AXONE NEMO 2 è dotato consente di gestire (con l’utilizzo dell’interfaccia veicolo) le operazioni in PASS-THRU(3), installando l’applicativo software delle case costruttrici direttamente all’interno del dispositivo(4).

Help errori

Il contenuto dell’Help fornisce una serie di informazioni utili a capire meglio il significato del messaggio di errore e, eventualmente, orientare verso una prima serie di controlli da eseguire.

(3) Verificare sul sito www.texa.com/passthru i requisiti hardware minimi suggeriti e le funzioni diagnostiche abilitate delle case automobilistiche.
(4) Presente solo su una parte degli schemi elettrici. In aumento con i vari aggiornamenti.

Schede Tecniche

Informazioni molto precise dedicate allo specifico veicolo selezionato, quali il reset manuale di un service, la descrizione generale su un determinato sistema elettronico-meccanico.

Dati Tecnici

Molto importanti per approfondire le caratteristiche di ogni veicolo: Dati Meccanici, Allineamento Ruote, Pressioni Pneumatici, Cinghia di Distribuzione, Manutenzione Programmata, Localizzazione Componenti.

Dettaglio Schema Elettrico

Collegamento istantaneo tra l’errore letto all’interno della centralina e il relativo componente presente nello schema elettrico. Dallo stesso schema è possibile accedere alle funzioni di controllo e descrizione dispositivo.

Schemi Elettrici Interattivi

Utili per approfondire la ricerca del guasto, attraverso un’interazione con i vari elementi che li compongono. Puoi selezionare un dispositivo ed evidenziarne i cablaggi, le connessioni elettriche e le logiche di collegamento con gli altri elementi dello schema.

TEXA APP

Il software più potente con numerose APP incluse

Il negozio virtuale TEXA APP racchiude l’elenco degli applicativi sviluppati da TEXA che ti permettono, ad esempio, di estendere la copertura o le funzionalità del software IDC5.

Una serie di contenuti esclusivi che semplificano ulteriormente il lavoro quotidiano.

Numerose APP sono già incluse nel tuo AXONE NEMO 2, ma ne puoi attivare molte altre, per ampliare la tua esperienza di diagnosi multimarca con TEXA.

Servizi al Cliente

Team e tecnologia al tuo servizio

Completa il prodotto con una serie di servizi esclusivi che ti consentono di sfruttarne al massimo le sue potenzialità e di avere un supporto costante dal team di specialisti del Call Center TEXA.

In questo modo la tua officina potrà essere sempre al passo con i tempi e le nuove tecnologie che si stanno diffondendo in ambito automotive.

Un’arma in più per affrontare al meglio la quotidiana attività dell’autoriparazione.