FIERE

IAA NUTZFAHRZEUGE
22 - 29 / 09 / 2016
Hannover, Germany
AUTO TRADE EXPO
22 - 23 / 10 / 2016
Dublin, Ireland
Stand 1G

NEWS

TEXA TELEMOBILITY
La soluzione TEXA Telemobility nasce dal know-how di un’azienda che da sempre si occupa di diagnosi elettronica multimarca dei veicoli. TEXA è infatti tra i leader mondiali nella fornitura di prodotti diagnostici alle officine ed alle case costruttrici.
Nel 2005 è stato varato il programma TMD (TEXA Mobile Diagnostic), per remotizzare la diagnosi comunemente fatta in officina. Nel corso di questi anni il prodotto si è progressivamente affinato, miniaturizzato ed economizzato, sfruttando le nuove tecnologie apparse sul mercato.
Oggi i dispositivi TEXA Telemobility vengono utilizzati da grandi aziende private e pubbliche, mettendo in rete automobili e intere flotte di mezzi di ogni dimensione e tipologia.
TEXA Telemobility propone soluzioni per il fleet management, dispositivi per il corporate car sharing e prodotti altamente personalizzati per le compagnie assicurative.
Le soluzioni TEXA sono caratterizzate da un’elevata modularità per rispondere alle specifiche esigenze del cliente e per garantire una serie di vantaggi per quanto riguarda la diagnosi della flotta, la sicurezza dei driver e dei mezzi, l’aumento dell’efficienza di gestione, il contenimento dei costi, l’eco-sostenibilità.


Fleet Management
La tecnologia TEXA in questo ambito permette alle aziende di gestire con semplicità ed efficacia flotte di auto, veicoli commerciali e mezzi pesanti di ogni dimensione. I vantaggi sono molteplici: diagnosi dettagliata della flotta, riduzione del rischio d’investimento, aumento dell’efficienza di gestione, contenimento dei costi e dell’impatto ambientale. I dati sono sempre a disposizione grazie ai portali web dedicati. L’amministratore dispone di informazioni in tempo reale sui veicoli e può programmare le manutenzioni e valutare interventi di riparazione preventiva. Una centrale operativa attiva 24 ore al giorno 7 giorni su 7 permette di intervenire in modo tempestivo in caso si verifichino incidenti, furti, avarie o malori.


Corporate car sharing
Con l’innovativo sistema TEXA Car Sharing è possibile controllare in tempo reale la disponibilità e la funzionalità di tutte le vetture aziendali non assegnate. Il sistema di prenotazione è completamente automatizzato ed il guidatore trova le chiavi direttamente a bordo. Il costante monitoraggio dell’utilizzo dei veicoli garantisce che ogni mezzo lavori sempre al 100% del suo potenziale, assicurando un sensibile risparmio nella gestione della flotta.


Compagnie assicurative
Grazie a questa soluzione i gruppi assicurativi semplificano la gestione dei sinistri, evitano frodi, pianificano politiche di sensibilizzazione verso uno stile di guida adeguato. I dati relativi ai consumi, emissioni, superamento limiti di velocità, guida a velocità non costante, soste col motore acceso, accelerazioni/decelerazioni brusche, consentono di valutare il comportamento degli automobilisti che potranno ricevere notifiche o segnalazioni. Tutti gli eventi relativi a un sinistro sono registrati e trasmessi all’amministratore. E’ possibile, inoltre, ottenere un report dettagliato dedicato al sinistro e contenente dati accelerometrici, posizioni GPS, angolo di impatto e gravità dello stesso. Il sistema, inoltre, mette in evidenza: allarme mancata timbratura, attivazione del sensore inerziale o di movimento a veicolo spento, attivazione indicatori geofence.



ULTIME NEWS

TEXA TELEMOBILITY
La soluzione TEXA Telemobility nasce dal know-how di un’azienda che da sempre si occupa di diagnosi elettronica multimarca dei veicoli. TEXA è infatti tra i leader mondiali nella fornitura di prodotti diagnostici alle officine ed alle case costruttrici.
Nel 2005 è stato varato il programma TMD (TEXA Mobile Diagnostic), per remotizzare la diagnosi comunemente fatta in officina...

Leggi tutto

KIT CALIBRAZIONE TELECAMERE
Grandi novità TEXA anche per quanto riguarda la calibrazione delle telecamere e dei sistemi radar, con il “Kit Calibrazione Telecamere” composto da diversi pannelli suddivisi per marche che, utilizzati in combinazione con lo strumento di diagnosi, permettono una corretta taratura dei sensori che fanno parte del sistema di assistenza alla guida ADAS...

Leggi tutto

TPS 2
Per il mondo dei gommisti TEXA presenta TPS 2, strumento progettato appositamente per un utilizzo professionale e completo nell’ambito dei sistemi TPMS. Tra le caratteristiche di TPS 2 vanno segnalate la robustezza, la velocità, e la grande usabilità. TPS 2 è dotato di un ampio display a colori ad alta risoluzione, che agevola la lettura dei dati e l’operatività anche se ci si trova in piena esposizione alla luce solare...

Leggi tutto

KONFORT 744
La stazione di ricarica KONFORT 744, studiata in collaborazione con i costruttori di automobili tedeschi, è attualmente una delle pochissime soluzioni disponibili sul mercato progettate e costruite per la manutenzione e la ricarica dei nuovi impianti di aria condizionata basati sull’utilizzo del refrigerante R744 (C02)...

Leggi tutto

NUOVO SOFTWARE IDC5
IDC5 è l’ultima evoluzione del celebre software TEXA dedicato alla diagnosi multimarca, un ulteriore passo in avanti per aiutare il tecnico riparatore nel suo impegnativo lavoro quotidiano. Grazie ad una importante riscrittura del codice, la velocità è ancora aumentata, garantendo un ingresso in comunicazione con le centraline molto più rapido...

Leggi tutto

AXONE NEMO
Per realizzare AXONE Nemo, la nuova “ammiraglia” della gamma TEXA, siamo partiti dalla nostra venticinquennale esperienza quale partner di fiducia di decine di migliaia di officine meccaniche nel mondo, immaginando l’evoluzione del loro lavoro nei prossimi anni...

Leggi tutto

Archivio news