Seguici su:  
Menu

FIERE

INTER CARS

Targi Części Zamiennych I Wyposażenia Warsztatowego
Varsavia, Polonia
05 - 07/09/2014

LORCH Leistungsschau
Balingen, Germania
08 - 09/09/2014

NEWS

NOVITÀ AUTOMECHANIKA FRANCOFORTE 2014: TEXA TPS

TEXA presenta ad Automechanika Francoforte TPS, una soluzione TPMS con cui effettuare al meglio il proprio lavoro e garantire la massima soddisfazione al cliente


Dal primo Novembre 2014 tutti i veicoli destinati al trasporto passeggeri devono per normativa europea essere dotati obbligatoriamente di serie del sistema TPMS (Tyre Pressure Monitoring System – Sistema di Monitoraggio della Pressione Pneumatici).

A controllare i pneumatici sono, salvo rarissimi esempi, quattro sensori montati sulle valvole delle gomme, ognuno dei quali misura pressione, temperatura e movimento, alimentati da una minibatteria al litio e connessi via radio ad una centralina sul veicolo.

Si tratta quindi di un sistema estremamente sofisticato, oltretutto non vincolato ad alcuno standard di forma, posizionamento o frequenza radio, che necessita di uno strumento tecnologicamente evoluto per effettuarvi qualsiasi intervento di manutenzione.

TPS, Tyre Pressure Service, è lo strumento che TEXA propone per le operazioni legate ai pneumatici, caratterizzato da una elevatissima copertura di marche e modelli, aggiornabile grazie alla sottoscrizione ad un abbonamento, e dalla tradizionale qualità e solidità costruttiva.

Una volta impostato il veicolo, TPS dialoga con la valvola di ogni singola ruota; avvicinandolo, è in grado innanzitutto di attivarla se in modalità di stand-by, verificandone poi l’efficienza e visualizzando sul proprio display integrato pressione, temperatura e, dove disponibile, carica della batteria, oltre al codice identificativo ed a tutte le ulteriori informazioni diagnostiche eventualmente previste dal costruttore.

L’operatore potrà così controllare lo stato d’uso del sensore ed eventualmente procederne alla sostituzione, facilitato dal database interno dello strumento che fornirà la lista di ricambi compatibili per quel determinato mezzo.

In caso di sostituzione del sensore con un ricambio universale, la soluzione TPS è in grado di programmare quest’ultimo, attribuendogli lo stesso codice identificativo di quello difettoso, così da ripristinare il collegamento con il ricevitore o la centralina del veicolo.

Queste procedure sono facilitate da un menù estremamente chiaro, in grado di guidare passo per passo nelle singole opzioni.

TEXA vi attende presso la fiera Automechanika di Francoforte (Hall 8.0 Stand E96) dal 16 al 20 settembre per conoscere TPS, la nuova soluzione per TPMS, e tutte le altre novità della gamma prodotti.

FOTO




ULTIME NEWS

NOVITÀ AUTOMECHANIKA FRANCOFORTE 2014: TEXA TPS
TEXA presenta ad Automechanika Francoforte TPS, una soluzione TPMS con cui effettuare al meglio il proprio lavoro e garantire la massima soddisfazione al cliente
Leggi tutto

IDC4 CAR 54: PRINCIPALI FUNZIONI DI DIAGNOSI

Con IDC4 CAR 54, TEXA ha dato vita ad un aggiornamento software in grado di fornire ancora maggiori informazioni tecniche e soluzioni concrete per portare a termine tutte le operazioni diagnostiche indispensabili per un’attività d’officina di altissimo livello.


Leggi tutto

TEXA ALLA MERCEDES-BENZ SERVICEGIPFEL 2014

TEXA ha partecipato alla Mercedes-Benz Servicegipfel 2014, evento organizzato dal gruppo tedesco per informare circa 10.000 esperti del settore riguardo le nuove ed innovative soluzioni dedicate all’After Sale Service.


Leggi tutto

È ON-LINE IL NUOVO SITO INTERNET TEXA
L'azienda si presenta in rete con un nuovo portale web che migliora ulteriormente la fruibilità delle informazioni ed integra, in un’unica soluzione, diverse tecnologie per facilitarne la consultazione da parte di clienti e rivenditori.
Leggi tutto

NUOVO PORTALE MYTEXA.COM
myTEXA.com è il nuovissimo portale realizzato da TEXA che permette a tutti i clienti di creare un profilo personale, con il quale potranno visualizzare le proprie informazioni personali, la situazione degli strumenti, lo stato degli abbonamenti, dei servizi attivi ed iscriversi alla newsletter.
Leggi tutto

AD IMPERIA LA 36ESIMA ACADEMY TEXAEDU
Ad Imperia, presso l’I.I.S “Guglielmo Marconi”, è stata inaugurata ufficialmente la trentaseiesima Academy TEXAEDU in Italia, aula dotata delle più recenti tecnologie e strumentazioni didattiche che fa parte del progetto di responsabilità sociale d’impresa voluto da TEXA
Leggi tutto

Archivio news
Nel presente sito, TEXA S.p.A. fa uso di cookie che consentono di fornire una migliore esperienza di navigazione all’utente, e quindi raccolgono informazioni sull’uso del sito da parte dei visitatori, dati però anonimi che non portano ad una profilazione né ad un loro utilizzo per finalità di marketing.
Per ulteriori informazioni, concernenti la privacy policy di TEXA, invitiamo a cliccare qui