NEWS

A FERMO I MECCATRONICI DEL FUTURO STUDIANO CON TEXA

Nella città marchigiana inaugurazione ufficiale della 46esima Academy TEXAEDU. Un avanzato programma sociale e formativo, presso il CFP “Artigianelli FAM”, per la formazione specialistica degli studenti.


Mercoledì 23 novembre alle ore 10.30, presso il Centro di Formazione Professionale “Artigianelli FAM di Fermo, è stata inaugurata ufficialmente la 46esima TEXAEDU Academy in Italia, aula dotata di tecnologie e strumentazioni didattiche avanzate, nella quale verrà attivato un percorso formativo distribuito su 180 ore per gli studenti che frequentano l’indirizzo Operatore alla Riparazione dei Veicoli a Motore.


Lezioni mirate e numerose prove pratiche, realizzate utilizzando moderni strumenti di diagnosi TEXA, consentiranno agli studenti di apprendere ed assimilare i principi della meccanica moderna, divenendo a tutti gli effetti “meccatronici”, figure professionali preparate alla riparazione di guasti e malfunzionamenti dei sistemi elettronici presenti sui mezzi attualmente circolanti. Il laboratorio didattico è stato realizzato anche grazie al prezioso contributo di Angelelli Marco, rivenditore TEXA di zona.


All’inaugurazione dell’aula TEXAEDU sono intervenuti: padre Sante Pessot – Dirigente CFP Artigianelli FAM, Loretta Bravi - Assessore Regionale alla formazione professionale, istruzione e lavoro, Aronne Perugini – Presidente Provincia di Fermo, Paolo Calcinaro – sindaco di Fermo, Alessandro Migliore – direttore CNA di Fermo, Luigi Minen - Responsabile Formazione TEXAEDU, Silvia La Placa - Coordinatrice formazione progetto TEXAEDU.




ULTIME NEWS

A FERMO I MECCATRONICI DEL FUTURO STUDIANO CON TEXA
Nella città marchigiana inaugurazione ufficiale della 46esima Academy TEXAEDU. Un avanzato programma sociale e formativo, presso il CFP “Artigianelli FAM”, per la formazione specialistica degli studenti. Mercoledì 23 novembre alle ore 10.30, presso il Centro di Formazione Professionale “Artigianelli FAM di Fermo, è stata inaugurata ufficialmente la 46esima TEXAEDU Academy in Italia...

Leggi tutto

NUOVO SOFTWARE IDC5
IDC5 è l’ultima evoluzione del celebre software TEXA dedicato alla diagnosi multimarca, un ulteriore passo in avanti per aiutare il tecnico riparatore nel suo impegnativo lavoro quotidiano.
Grazie ad una importante riscrittura del codice, la velocità è ancora aumentata, garantendo un ingresso in comunicazione con le centraline molto più rapido.

Leggi tutto

KÄSSBOHRER RACCOMANDA TEXA PER LA DIAGNOSI DEI MEZZI DA NEVE PISTENBULLY
Ancora un prestigioso riconoscimento per TEXA. La famosa casa costruttrice Kässbohrer Geländefahrzeuge AG, infatti, ha raccomandato a livello mondiale gli strumenti TEXA per la diagnosi sui mezzi battipista del marchio PistenBully, una delle divisioni del gruppo tedesco dedicata alla produzione di veicoli da neve per la manutenzione delle piste da sci.
Leggi tutto

TEXA È A EICMA 2016 DALL'8 AL 13 NOVEMBRE
TEXA sarà presente all'Esposizione Internazionale Ciclo e Motociclo - EICMA 2016 - che si terrà dall'8 al 13 novembre in Fiera Milano all'interno dello stand del partner Bergamaschi. Sarà un’occasione per presentare al pubblico le nuove soluzioni TEXA per la diagnosi BIKE.
Leggi tutto

TEXA TELEMOBILITY
La soluzione TEXA Telemobility nasce dal know-how di un’azienda che da sempre si occupa di diagnosi elettronica multimarca dei veicoli. TEXA è infatti tra i leader mondiali nella fornitura di prodotti diagnostici alle officine ed alle case costruttrici.
Nel 2005 è stato varato il programma TMD...

Leggi tutto

KIT CALIBRAZIONE TELECAMERE
Grandi novità TEXA anche per quanto riguarda la calibrazione delle telecamere e dei sistemi radar, con il “Kit Calibrazione Telecamere” composto da diversi pannelli suddivisi per marche che, utilizzati in combinazione con lo strumento di diagnosi, permettono una corretta taratura dei sensori che fanno parte del sistema di assistenza alla guida ADAS...

Leggi tutto

Archivio news