FIERE

THE COMMERCIAL VEHICLE SHOW
25 – 27 / 04 / 2017
NEC, Birmingham, United Kingdom
Stand 4F64
MOTORY 2017
28 - 29 / 04 / 2017
Sevastopol, Russia

NEWS

TEXA CARE COMPIE UN ANNO
E’ stata ottima la risposta del pubblico italiano nel 2016 per il dispositivo di casa TEXA che mette l’auto in rete, connettendosi con lo smartphone del guidatore e garantendo un contatto continuo con il meccanico di fiducia e con una Centrale Operativa sempre pronta a gestire le emergenze. I risultati positivi registrati nel corso del primo anno di vita di TEXA CARe aprono la strada ad un 2017 ricco di novità e di aggiornamenti. L’anno appena iniziato segnerà l’ingresso di TEXA CARe nei mercati europei, una sfida ambiziosa per TEXA che punta, così, a mettere in rete quante più auto possibile, anche fuori dai confini nazionali.

Le auto connesse da TEXA CARe hanno percorso circa 10 milioni di km nel corso dell’anno appena trascorso. Oltre 400 installatori ufficiali, presenti in modo capillare sul territorio nazionale, hanno fornito assistenza tecnica in tempo reale a migliaia di automobilisti, offrendo consigli e interventi tempestivi rispetto agli oltre 500mila tra allarmi spie ed errori segnalati da TEXA CARe, evitando che anomalie gestibili si trasformassero in guasti gravi e onerosi per i clienti. Più di 650 sono state le chiamate di emergenza gestite dalla Centrale Operativa TEXA nel corso dell’anno e inviate automaticamente dagli smartphone degli automobilisti in seguito alla rilevazione di un’incidente, o manualmente dai guidatori in difficoltà.

Il successo di TEXA CARe ha permesso all’azienda di investire in un aggiornamento continuo del dispositivo, che, ad oggi, risulta compatibile con oltre 15mila veicoli. Il 70% circa di questi mezzi dialoga con il dispositivo di casa TEXA in modo particolarmente approfondito, consentendo agli automobilisti di accedere alla diagnosi proprietaria della propria auto e di leggere una serie di parametri specifici aggiuntivi rispetto a quelli forniti dal livello OBD. Il miglioramento della compatibilità dello strumento rispetto ai veicoli sul mercato rimane una delle priorità del team di sviluppo per il 2017.

Negli ultimi mesi, inoltre, l’APP gratuita TEXA CARe, disponibile per iOS e Android, ha continuato ad ampliare le proprie funzionalità e molti nuovi aggiornamenti sono previsti per il 2017. Tra le funzioni più recenti: ECO DRIVING rileva e valuta lo stile di guida assegnando all’automobilista un punteggio da 0 a 100. L’APP dialoga con il dispositivo e riconosce le frenate improvvise, le accelerazioni repentine e tutti quei comportamenti che vanno a incidere negativamente sui consumi, permettendo al guidatore di correggerli. Si segnala, inoltre, TROVA LA TUA AUTO, utility che salva la posizione dell’auto parcheggiata e segnala il percorso più rapido per raggiungerla.



ULTIME NEWS

TEXA CARE COMPIE UN ANNO
E’ stata ottima la risposta del pubblico italiano nel 2016 per il dispositivo di casa TEXA che mette l’auto in rete, connettendosi con lo smartphone del guidatore e garantendo un contatto continuo con il meccanico di fiducia e con una Centrale Operativa sempre pronta a gestire le emergenze. I risultati positivi registrati nel corso del primo anno di vita di TEXA CARe aprono la strada ad un 2017 ricco di novità e di aggiornamenti...
Leggi tutto

IL CALENDARIO 2017 È DEDICATO AI 25 ANNI DI TEXA
Per il decimo anno consecutivo si rinnova la prestigiosa collaborazione tra TEXA e Milo Manara.
Questa volta il maestro veronese si è ispirato al venticinquesimo compleanno di TEXA.
L’accoppiata TEXA e Milo Manara si conferma anche per quest’anno, il decimo consecutivo...

Leggi tutto

A FORMIA LA 49ESIMA ACADEMY TEXAEDU D’ITALIA
Inaugurata ufficialmente Venerdì 16 dicembre 2016 alle ore 10.30, presso l’Istituto Professionale “E.Fermi” sede associata dell’I.I.S. “E. Fermi - G. Filangieri” di Formia la 49° TEXAEDU Academy in Italia, aula dotata di tecnologie e strumentazioni didattiche per la formazione di Tecnici Meccatronici.
L’istituto aderisce, da quest’anno scolastico, al “Progetto Academy”...

Leggi tutto

I MECCATRONICI DEL FUTURO A VERONA STUDIANO CON TEXA
Presso L’I.P.S.I.A. “G. Giorgi”, inaugurazione ufficiale della 47esima Academy TEXAEDU. Un avanzato programma sociale e formativo per la formazione specialistica degli studenti.
A Verona l’Impresa incontra l’Istruzione. Martedì 6 dicembre, presso l’Istituto Professionale Statale “Giovanni Giorgi” di Verona...

Leggi tutto

TEXA PROTAGONISTA A TAIWAN CON LE STAZIONI DI RICARICA KONFORT 760R
Presso la sede Mercedes-Benz a Taipei TEXA ha presentato, in collaborazione con il distributore Carstar, il modello KONFORT 760R dedicato alla manutenzione degli impianti A/C provvisti del nuovo refrigerante R1234yf, che verrà utilizzato dalle officine Mercedes-Benz a Taiwan...

Leggi tutto

TEXA AL MOTOR SHOW CON LE ULTIME NOVITÀ PER L’OFFICINA
La quarantesima edizione del Motor Show, che prende il via ufficialmente sabato 3 dicembre e si protrarrà fino all’11, vede anche la presenza di TEXA con tante novità per i meccanici e per tutti gli appassionati di motori: AXONE Nemo, TEXA CARe, KONFORT 780R BI-GAS.

Leggi tutto

Archivio news