Seguici su:  
Menu

FIERE

PROFI AUTO SHOW
23 – 24 / 05 / 2015
Katowice, Polonia
AUTOPROMOTEC 2015
20 - 24 / 05 / 2015
Bologna, Italia
Stand A26 - Pad. 14

NEWS

GRANDI NOVITÀ ANCHE NELLA LINEA A/C KONFORT CON DUE NUOVE STAZIONI: 707R E 705R OFF ROAD

KONFORT 707R E KONFORT 705R OFF ROAD

Dopo un 2014 da record per la gamma KONFORT, TEXA introduce altre due stazioni di ricarica con un eccellente rapporto prezzo/qualità.

Il 2014 è stato un anno straordinario per la gamma KONFORT di TEXA, con una produzione record di circa 6000 esemplari, dei quali oltre 1000 configurati per il nuovo gas R1234yf.

Ora, in occasione di Autopromotec, due nuove stazioni di ricarica si aggiungono alle sette già presenti sul mercato (705R, 710R, 720R, 760R, 760R BUS, 770S, 780R BI-GAS): KONFORT 707R, dedicata esclusivamente al nuovo refrigerante R1234yf, e KONFORT 705R OFF-ROAD.


KONFORT 707R
KONFORT 707R è una stazione essenziale, economica nell’acquisto, molto facile da utilizzare, ma evoluta dal punto di vista progettuale. Il suo funzionamento, completamente automatico, garantisce all’utilizzatore massima efficienza e sicurezza.
La componentistica con la quale è stata costruita è di massima qualità, sia per quanto riguarda il “cuore” operativo interno che per la scocca esterna.

Le straordinarie caratteristiche di questa innovativa stazione di ricarica la distinguono in modo significativo rispetto alla concorrenza. Basti pensare al Filtro Deidratatore, che consente di effettuare fino a 300 servizi di manutenzione, al sistema di bloccaggio della bilancia che evita eventuali problemi di staratura, alla tastiera alfanumerica. Altri fattori molto importanti di KONFORT 707R sono l’altezza e le 4 ruote pivottanti, che permettono all’operatore d’officina di interagire ed effettuare tutti gli interventi in modo agevole. KONFORT 707R, inoltre, registra tutti i servizi effettuati per poter avere sempre a disposizione i dati sulle manutenzioni portate a termine. È predisposta per l’installazione del Kit Identificatore Refrigerante, componente indispensabile per scongiurare l’utilizzo di refrigeranti contraffatti che potrebbero danneggiare in modo irreparabile sia i veicoli dei clienti che la stazione di ricarica.


KONFORT 705R OFF ROAD 
KONFORT 705R OFF ROAD nasce sulla base della 705R, la stazione di ricarica “entry level” per gli impianti di aria condizionata, progettata per offrire uno strumento semplice ma completo, adatto per tutte le operazioni di recupero e ricarica del solo refrigerante R134a, ad un prezzo molto conveniente.
Partendo da questo modello, TEXA ha sviluppato la versione OFF ROAD, che racchiude all’interno del caratteristico guscio tutte le specifiche tecniche di 705R aggiungendo però alcuni accorgimenti appositamente studiati ed implementati per operare su pavimentazioni impervie.

KONFORT 705R OFF ROAD è dotata, infatti, di due ruote posteriori maggiorate in dimensioni rispetto a quelle utilizzate sulle altre macchine della linea KONFORT. Inoltre, sono state riempite di schiuma rendendole anti-foratura, caratteristica utile per operare fuori dall’officina. Le due ruote anteriori, normalmente disponibili sulle versioni da officina, sono sostituite da una barra metallica che ne aumenta la già elevata stabilità durante le fasi di utilizzo. Ulteriore accorgimento, studiato specificatamente per gli utilizzi outdoor, è il sistema di bloccaggio della bilancia che evita eventuali problemi di staratura dovuta ai sobbalzi derivanti da terreni sconnessi.

In aggiunta a queste importanti novità, TEXA ha mantenuto tutte le funzioni che hanno reso 705R un successo mondiale nel 2014. Leggerezza e maneggevolezza, abbinate alla tradizionale qualità costruttiva, sono solo alcune delle caratteristiche che contraddistinguono questa stazione; da un punto di vista operativo la semplicità d’uso, l’accuratezza e l’importante DataBase di serie (che dà accesso a circa 14.000 selezioni possibili per gli ambienti CAR, TRUCK e AGRI) rendono 705R OFF ROAD il partner ideale per poter lavorare in qualsiasi condizione l’operatore si trovi.

 




ULTIME NEWS

GRANDI NOVITÀ ANCHE NELLA LINEA A/C KONFORT CON DUE NUOVE STAZIONI: 707R E 705R OFF ROAD
Dopo un 2014 da record per la gamma KONFORT, TEXA introduce altre due stazioni di ricarica con un eccellente rapporto prezzo/qualità.

Leggi tutto

AD AUTOPROMOTEC TEXA INTRODUCE “TEXA CARE”, LO STRUMENTO CHE SALVA LA VITA
Ora il meccanico può vendere sicurezza personale, con un soccorso medico 24/24, e fidelizzare il suo cliente per la manutenzione ordinaria e straordinaria. 
TEXA CARe rappresenta una straordinaria novità, destinata a...

Leggi tutto

BRESCIA E MARANELLO VINCONO LA GARA TEXA DEDICATA AI MIGLIORI MECCANICI ITALIANI IN ERBA
Il Centro di Formazione Professionale “Giuseppe Zanardelli” di Verolanuova (BS) e l’Istituto Professionale Statale per l’Industria e l’Artigianato “Alfredo Ferrari” di Maranello (MO) si sono aggiudicati la settima edizione del TEXA Diagnosis Contest.
Leggi tutto

COPERTURA VEICOLI TPMS VERSIONE 57
È disponibile la versione 57 dell’aggiornamento software dedicato alla copertura dei veicoli dotati del sistema TPMS per il monitoraggio degli pneumatici.

Leggi tutto

PROMOZIONE KONFORT 700: SCEGLI LA TUA!
Grazie a questa eccezionale promozione, a chi acquista un modello KONFORT (720R, 760R, 760R BUS, 770S, 780R BI-GAS) entro il mese di maggio 2015, TEXA fornirà in omaggio il Kit Efficienza Climatizzatore, il modulo opzionale che permette di effettuare un controllo dinamico della temperatura in uscita dalle bocchette dell’impianto di climatizzazione.

Leggi tutto

TEXA PRESENTA KONFORT 705R OFF ROAD
L’ultima nata della famiglia di stazioni dedicate alla diagnosi e alla ricarica degli impianti aria condizionata consente le operazioni di manutenzione anche su superfici sconnesse.
Leggi tutto

Archivio news
Nel presente sito, TEXA S.p.A. fa uso di cookie che consentono di fornire una migliore esperienza di navigazione all’utente, e quindi raccolgono informazioni sull’uso del sito da parte dei visitatori, dati però anonimi che non portano ad una profilazione né ad un loro utilizzo per finalità di marketing.
Per ulteriori informazioni, concernenti la privacy policy di TEXA, invitiamo a cliccare qui