
NEWS DEL SITO TEXA
EICMA 2025: ANCHE TEXA TRA I PROTAGONISTI
Presso lo stand G68 all’interno del padiglione 18, TEXA presenta gli ultimi sviluppi per quanto riguarda gli ambiti della diagnosi e della calibrazione dei sistemi ARAS.
Lascia la tua mail per restare sempre aggiornato sulle ultime novità del settore.
Metti alla prova l’efficacia degli strumenti TEXA. Richiedi una dimostrazione presso la tua officina.



Presso lo stand G68 all’interno del padiglione 18, TEXA presenta gli ultimi sviluppi per quanto riguarda gli ambiti della diagnosi e della calibrazione dei sistemi ARAS.

Per i clienti TEXA presenti in Europa, in possesso del software diagnostico IDC6 e abbonati a TEXPACK, arriva il servizio che permette di accedere in modo completo e illimitato alla diagnosi dei veicoli del marchio sudcoreano.

E-DIAG CHARGER di TEXA: dispositivo mobile per la ricarica e la diagnosi dei veicoli elettrici, ibridi e plug-in. Supporta AC/DC fino a 1000V, verifica lo stato della batteria e genera certificati diagnostici con un click.

Alla presenza del Presidente Bruno Vianello, si sono festeggiati i sette anni della sede torinese di TEXA E-Powertrain.
E-Powertrain è la divisione di TEXA dedicata alla progettazione e produzione di sofisticate componenti per vetture elettriche ed ibride e vanta come clienti prestigiose case automobilistiche, quali Lamborghini ed altre coperte da segreto industriale.

Automotive Glass Experts (AGE), la più grande rete internazionale di specialisti indipendenti nella sostituzione dei cristalli auto, ha siglato un accordo strategico con TEXA per l’adozione di sistemi di diagnosi e calibrazione ADAS (Advanced Driver Assistance Systems).

Un nuovo importante traguardo per l’azienda e i suoi collaboratori, che certifica la qualità della linea KONFORT 700, venduta e apprezzata dai meccanici in tutto il mondo.

Uno stand principale e un’area esterna, per un totale di circa 800 metri quadrati, in cui trovano spazio le ultime soluzioni per la calibrazione ADAS e la regolazione dell’assetto, le novità software e gli sviluppi in ambito secure gateway, nuove interfacce miniaturizzate per la diagnosi, dispositivi di diagnosi e ricarica dedicati alla batteria di trazione per mezzi elettrici e ibridi, i sofisticati dispositivi per la propulsione e la manutenzione dei veicoli ibridi ed elettrici.

In occasione dell’evento Automotive Dealer Day – spazio di incontro, aggiornamento e networking nell’ambito del retail automotive che si tiene nei giorni 13, 14 e

La coppia si è imposta sui colleghi dei C.F.P. Luigi Einaudi di Bolzano e Fondazione Casa della Gioventù di Trissino (Vicenza), al termine delle cinque prove previste. Ancora una volta, grande impegno e partecipazione da parte dei ragazzi, per aggiudicarsi la 16esima edizione della gara nazionale dedicata ai futuri professionisti della riparazione.

Presso l’Headquarters TEXA, 28 studenti provenienti da 9 regioni italiane si sfidano in una giornata di competizioni teoriche e pratiche per aggiudicarsi il titolo di

Dal 21 al 24 maggio, TEXA sarà a Bologna per partecipare all’evento fieristico più prestigioso del settore automotive, con un’imperdibile omaggio per tutti i visitatori.

Grazie al continuo lavoro di TEXA, i meccanici indipendenti possono sbloccare il secure gateway ed effettuare la diagnosi su tutta la gamma di veicoli Iveco. Il servizio è disponibile per gli utenti CAR e TRUCK.

La primavera porta l’iniziativa #TEXABikespecialist per motociclisti e officine. Oltre 200 centri offrono il check-up elettronico delle moto a 20 euro per garantire sicurezza e prestazioni ottimali. Presso i centri TEXA è possibile richiedere il check-up completo delle centraline elettroniche, con un report dettagliato fornito dal meccanico. Basta recarsi presso un’officina convenzionata #TEXABikespecialist, individuabile qui: https://www.texa.it/lista-officine-texabikespecialist/. Le officine interessate possono iscriversi qui: https://www.texa.it/texa-bike-specialist/. TEXA lancerà una campagna di comunicazione sui propri canali social e su moto.it per dare maggiore visibilità al progetto.
Lascia la tua mail per restare sempre aggiornato sulle ultime novità del settore