FIERE

Hostettler Autotechnik Days Luzern
28.02 - 29.02.2020
Luzern, Switzerland
WDA Hausmesse
16.03 - 20.03.2020
Sinsheim, Germany

NEWS

TEXA PER LA SCUOLA SECONDARIA DI MONASTIER: COMPUTER IN REGALO E PROGETTO “JULES VERNE”
TEXA PER LA SCUOLA SECONDARIA DI MONASTIER: COMPUTER IN REGALO E PROGETTO “JULES VERNE”
TEXA è una delle realtà imprenditoriali più attente al mondo dei giovani e della formazione. Come noto, dal 2004 ha istituito il progetto sociale e formativo TEXAEDU riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione che, oltre a fornire corsi specialistici ai meccanici, mette a disposizione gratuitamente competenze di meccatronica agli studenti degli istituti professionali e tecnici d’Italia che desiderano diventare moderni meccatronici specializzati. Il progetto TEXAEDU finora ha abilitato oltre 100 docenti e coinvolto oltre 10.000 studenti in tutta Italia.

Ma TEXA è attenta anche ai ragazzi più giovani, ed in questo quadro si inserisce la fornitura di sofisticato materiale tecnico alla Scuola Secondaria di Monastier di Treviso, che fa parte dell’Istituto Comprensivo di Roncade.

Sabato 9 Giugno, infatti, TEXA ha donato 10 Computer notebook Dell Latitude ed altrettanti HP EliteBook, una stampante laser e due proiettori nell’ottica di favorire il lavoro didattico dei docenti e facilitare le lezioni con supporti moderni. Al tempo stesso, TEXA collaborerà ad un progetto formativo chiamato “Jules Verne”, che permetterà ai ragazzi della scuola media di frequentare alcune giornate di esperienza direttamente in fabbrica, dove verranno allestiti dei laboratori “in miniatura” con l’obiettivo di sviluppare o scoprire passioni per argomenti che potrebbero essere importanti per il loro avvenire.

“I giovani – dice Bruno Vianello, Presidente di TEXA – sono il nostro futuro e TEXA è da sempre attenta alla loro crescita. Io credo sia importante stimolarne le passioni, che renderanno il loro percorso di studio e di lavoro più facile ed avvincente. Per questo collaboriamo volentieri con la scuola del nostro paese sia fornendo del materiale, sia attivando un programma di formazione che, speriamo, potrà fare scoprire ai ragazzini una nascosta passione per la meccatronica od i motori elettrici”.

Al taglio del nastro erano presenti anche la sindaca di Monastier Paola Moro; Antonina Randazzo, dirigente scolastico reggente dell'Istituto Comprensivo di Roncade; Silvia La Placa, responsabile del programma TEXAEDU; Sandro Gomiero responsabile del plesso scolastico di Monastier; Nicoletta Riccamboni di Unindustria Treviso; Paola Sartori assessore alle Attività produttive di Monastier.

FOTO




ULTIME NEWS

ONLINE LA LISTA DELLE OFFICINE #TEXABIKESPECIALIST, CHECK-UP ELETTRONICO A 20 EURO PER I LORO CLIENTI
Presso le officine che utilizzano strumentazione TEXA e che espongono il logo #TEXAbikespecialist, è possibile...

Leggi tutto

A PONTEDERA LA MECCATRONICA SI STUDIA CON TEXA
Presso l’Ipsia “Antonio Pacinotti” è nata la 54esima Academy per la formazione dei giovani professionisti della riparazione.  Sabato 18 gennaio, presso l’IPSIA ”Antonio Pacinotti”...

Leggi tutto

IL 2020 DI TEXA È FIRMATO MILO MANARA
 Per il tredicesimo anno consecutivo TEXA ha affidato la realizzazione del suo storico calendario, all’inimitabile matita di Milo Manara. Quest’anno l’ispirazione è stata data dalla grande diffusione dei sistemi ADAS, sempre più presenti nei veicoli...

Leggi tutto

EUGENIO RAZELLI ENTRA NEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE TEXA
Al termine di un anno straordinario, l’azienda guidata da Bruno Vianello inserisce nella propria compagine Eugenio Razelli, manager di grande esperienza internazionale. Apprestandosi a chiudere il 2019 con un nuovo record di fatturato...

Leggi tutto

COSA SUCCEDE SE NON CALIBRI CORRETTAMENTE I SISTEMI ADAS?
La guida TEXA per il ripristino dei sistemi di sicurezza attiva.
La massiccia diffusione di veicoli equipaggiati con sistemi di sicurezza attiva, meglio noti come ADAS, sta contribuendo in maniera significativa alla sicurezza stradale.

Leggi tutto

L’INNOVAZIONE DI TEXA PREMIATA NEGLI STATI UNITI
A Las Vegas, eTRUCK, dispositivo miniaturizzato per il monitoraggio dei mezzi pesanti da remoto, è stato giudicato il migliore tra gli strumenti in gara.
TEXA si conferma leader anche negli Stati Uniti d’America. Nel corso dell’ultima edizione di AAPEX Show di Las Vegas...

Leggi tutto

Archivio news