NEWS

TEXA CENTRAFARI ELIGHT
TEXA CENTRAFARI eLight

Il nuovo centrafari eLight di TEXA nasce dalla consapevolezza che i gruppi ottici installati nelle automobili moderne sono sempre più sofisticati ed integrati con altri componenti elettronici, quali il radar, le telecamere ed il sistema di sterzatura. In poco tempo, quindi, il faro si è trasformato da elemento meccanico ad elettronico.


eLight è il primo strumento della sua categoria in cui sia stato integrato un sistema di diagnosi elettronica. Per il meccanico è quindi possibile operare sui gruppi ottici senza alternarsi tra il centrafari e lo strumento diagnostico, risparmiando fino al 50% del tempo necessario per portare a termine un’operazione.


Viene proposto nelle versioni ONE e ONE D, con le medesime caratteristiche hardware ma, mentre la prima comunica con i visualizzatori AXONE Nemo ed AXONE 5 per portare a termine le operazioni collegate alla centratura fari, la seconda si avvale anche di un display touch TFT a colori da 7 pollici, con il quale il tecnico può interagire ed attivare direttamente ed in modo selettivo i diversi componenti del gruppo ottico.

Il funzionamento è molto semplice: è sufficiente collegare nella presa OBD del veicolo l’interfaccia miniaturizzata Navigator NANO S, questa dialoga via Bluetooth con eLight, identificando il modello del veicolo e indicando tutte le procedure da effettuare. Nel caso ci sia la necessità di aggiustare il faro, la diagnosi integrata aiuta a predisporre le centraline in modalità “regolazione”.


eLight consente tutte le verifiche relative ai fari che equipaggiano le vetture moderne, dotate di tecnologie in continua evoluzione. È leggero, grazie alla sua struttura in alluminio, e carrellabile. È equipaggiato con lente Fresnel, caratterizzata da notevoli dimensioni rispetto alla concorrenza (340 x 200 mm), in modo da poter seguire la prevedibile evoluzione stilistica delle auto verso fari ancora più grandi.


eLight dispone di una telecamera CMOS e di un visore laser, che garantiscono un’elevata precisione fotometrica, secondo le più stringenti indicazioni dei costruttori che richiedono, ad esempio, un’accuratezza di lettura +/- 0.1% nell’asse verticale e +/- 0.2% nell’asse orizzontale. Grazie, inoltre, alla capacità diagnostica, si possono analizzare segmenti aggiunti propri dei sistemi di illuminazione più evoluti come gli AFS (Adaptive Front Lighting System) o i GFHB (Glare Free High Beam). Altra funzionalità molto utile è quella che consente di stampare, utilizzando la stampante termica integrata, un report delle attività, fornendo così ai clienti l’evidenza delle operazioni concluse sul loro veicolo.




ULTIME NEWS

TEXA PREMIATA PER L’INNOVAZIONE NEGLI STATI UNITI
Un altro importantissimo riconoscimento è stato ottenuto da TEXA nel corso dell’ AAPEX Show di Las Vegas, imperdibile fiera d’oltreoceano dedicata al mondo dell’aftermarket automotive...

Leggi tutto

TEXA AD EICMA 2018 CON CINQUE PRODOTTI DEDICATI AL MONDO BIKE
TEXA sarà presente alla prossima edizione di Eicma, che si terrà dall’otto all’undici Novembre alla Fiera di Milano con una propria area presso il padiglione 13, stand Q86.  TEXA è oggi leader incontrastato nel settore della diagnostica BIKE...

Leggi tutto

LASER EXAMINER SELEZIONATO PER LA PUBBLICAZIONE SULL’ ADI DESIGN INDEX 2018
Il nuovissimo LASER EXAMINER, innovativo strumento che misura in maniera digitale, quindi con precisione assoluta, lo spessore dei dischi freno e quello del battistrada, è stato selezionato per la pubblicazione sull’ADI Design Index 2018...

Leggi tutto

TEXA ETRUCK
eTRUCK è la novità di TEXA che rivoluziona il concetto di strumento di diagnosi convenzionale. Si tratta di un dispositivo miniaturizzato che, una volta installato nella presa diagnostica e configurato in pochi minuti, offre una nuova tipologia di servizio...

Leggi tutto

LA LINEA A/C KONFORT DI TEXA SI AGGIUDICA IL PREMIO “BESTE MARKE 2018”
I lettori della rivista professionale tedesca PROFI Werkstatt hanno votato le soluzioni KONFORT come le migliori per la manutenzione degli impianti di aria condizionata dei veicoli...

Leggi tutto

TEXA ADATTATORE DOIP
Accanto alla tradizionale diagnosi CAN BUS, si sta sviluppando la cosiddetta DoIP (Diagnostic over Internet Protocol), una nuova tipologia di trasmissione dati dal veicolo all’interfaccia di diagnosi...

Leggi tutto

Archivio news